Questo problema sorge comunemente quando rifleshi la rom e lasci messa la sim e facendo i wipe si avvia se vuoi che tutto progeda liscio senza fare i wipe leva la sim
Visualizzazione stampabile
Questo problema sorge comunemente quando rifleshi la rom e lasci messa la sim e facendo i wipe si avvia se vuoi che tutto progeda liscio senza fare i wipe leva la sim
Salve a tutti sono nuovo e ho un problema : da poco ho intallato Jelly Bean 4.2.2 sul mio Next Turbo , funzionava benissimo finchè vedendo che l'app Holo Launcher mi occupava tantissima ram ho deciso di cancellarla con Link2SD solo che dopo averla cancellata non posso nè andare sul menù nè sulla home posso solo stare sulla tastiera numerica o sulla cronologia chiamate . Se qualcuno mi puó aiutare rispondetemi grazie -Prevo
Ripristina la rom stock
Ho già risolto bastava tener premuto il tasto centrale Home ti si apre un menù sono andato su google e ho riscaricato l'app ora è tutto come prima . Grazie comunque
Scusate ma dopo aver messo la rom jb v 3.0.3 non mi funziona più il wifi.
Potete aiutarmi?
Thanks al migliore
Si
Li ho fatti ma non mi va
Ciao a tutti!
Ho un problema di connessione... ho la tim young e ho controllato gli apn e dovrebbero essere giusti, ma su internet non mi fa andare e se vado sul Play Store mi dice "connessione scaduta". Che devo fare? Aiutatemi :(
a che serve fare ia un thread se hai hai postato nel thread "postate i vostri problemi sul galaxy next turbo??"
Ciao!!come faccio a risolvere il fastidioso problema della memoria interna del cellulare piena?? ho già disinstallato quasi tutto, pulisco la cache ma non funziona come fare?
Mi unisco a te, anche io sono nella tua stessa situazione oltre ai continui blocchi della rete e i riavvii del terminale.....
Se scopri qualcosa facci sapere
Sk puó risolvere il problema della memoria interna di puó creare una seconda partizione nella sd.
Ecco la guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=186681
sai cosa, secondo me il mio lo ha già questo sistema perche se vado a vedere in gestione applicazioni, molte app sono installate sulla sd...
(Infatti mi esce il tasto "Sposta sul telefono")...
Il problema è che la memoria interna si occupa lo stesso, io non capisco il motivo, dopo aver fatto un wipe data, rimangono circa 160mb liberi credo, ma di giorno in giorno scendono sempre di piu fino ad arrivare sui 40mb,
Con la partizione,in parole povere,riservi alcuni mb(in genere 1024) per le applicazioni ,che poi colleghi manualmente grazie a un app(link2SD) o automaticamente grazie a uno script(s2sd)
da un po' di tempo ho notato che disinstallando adobe flash player il cellulare mi faceva vedere i video su youtube che era una meraviglia,cosa che prima non succedeva,perchè prima ci metteva tanto a caricare i video,ora peró il problema è tornato e ci mette tanto a farmi vedere i video...da cosa puó dipendere? e qual'è la soluzione?
La guida sulla partizione della sd mi sembra un tantino complicata XD ma è davvero l'unico modo per guadagnare memoria interna? perchè alcune applicazioni come facebook, yahoo mail non si possono spostare sulla sd come i giochi e le applicazioni varie...
In realtà creare partizioni non è tutta questa scienza e si, è l'unico modo per avere più memoria interna.
Se hai problemi o dubbi posta nel topic giusto.
Ragazzi mio padre ha un problema grave con il suo next turbo: almeno 2 volte al giorno perde il segnale e segnala (scusate il gioco di parole) "solo chiamate di emergenza" ...non si può far nulla se non riavviare :\
Dato che non trovo baseband per questo device non so come muovermi: ho sbrandizzato tempo fa il suo next turbo e da li son cominciati i problemi...suppongo che odin cambi banda base (per il gio è così)...che faccio? Potrei cambiare rom ma teoricamente non centra nulla con la ricezione ...preciso inoltre che ha wind.
Se rimettessi la Tim e poi cambiassi rom? Bho io non saprei.
Sapete aiutarmi :) ?
Tuo padre usa la connessione dati???
Puo' essere un problema di ricezione con il segnale 3g della wind... Io proverei a forzare solo la connessione 2g, tanto tuo padre mica usa internet o mms. Per far cio' entri dentro le impostazioni reti mobili e metti la spunta su "usa solo reti 2g" oppure "solo gsm".
Si si so come impostare grazie ;) ma tu dici, anchese non usa la connessione dati, che forzando in 2G può risolvere?
Certo
A volte con il 3G si perde il segnale
ma non capisco ancora come può servire la partizione di memoria se la maggior parte delle app sono sulla memoria interna o caricate li?
La partizione serve per guadagnare memoria:le app le sposti dalla memoria interna alla partizione:)
Anche quelle che non si possono spostare nella sd come facebook?E non è rischioso per il telefono?
Si,serve soprattutto per quello.É un po' rischioso,soprattutto perche si formatta la sd...
Quali i sono i rischi precisi? del tipo telefono non funziona, sclera, non si connette...
Se non si fa bene si rischia di danneggiare la sd(credo),oppure di formattare la sd ma non aver la partizione
Non rischi nulla...salva i dati della sd sul PC e ti togli il pensiero :)
Salve a tutti! la mia ragazza ha un Samsung galaxy next turbo il quale è caduto nell'acqua un paio di settimane fa! Ma non ha riportato problemi estermi per quanto riguarda schermo, a parte il tasto INDIETRO che non funge più! il problema più grave è che dopo 1,30 min di telefonata si riavvia da solo! qualche giorno fa gli si è anche formattata la scheda microSD da sola! Come può risolvere la cosa? da cosa è dato il problema? si può riparare il tasto?
Guarda.... E' un ottima occasione per togliertelo dai piedi e prenderti un bel S4.....
No assolutamente, usuri la microsd ma e' l'unico modo per i cellulari con poca memoria.
Per spiegare in breve, android gestisce le app in due modi: memoria interna e memoria sdcard (FAT32, quella dei documenti e foto per intenderci). Con il giochino delle partizioni si creano dei collegamenti simbolici (link2sd) oppure delle giunzioni alle app, facendo credere al telefono che tali app stiano su memoria interna e abilitando di fatto il supporto widget o l'autoavvio.
Direi di portarlo in assistenza o cambiare cellulare.
Salve a tutti...ho un problema con il mio next turbo.
Vorrei aumentare il volume delle notifiche, suoneria ecc.. come posso fare?
Ho il root e la rom jellyplus...vi ringrazio in anticipo :)
Installa il cor plenus 2.1.7a
ciao,
ascolta con la rom che hai tu (jellyplus), hai problemi vari ?
Oppure ti è diventato un telefono perfetto senza problemi ?
LA mia situazione è un po tragica, ho la rom stock e si blocca spesso la rete, si riavvia, è lentissimo e dice sempre che nn ho abb memoria interna.
Con questa Rom risolvo questi problemi ?
Grazie per la risposta, ma non so cosa sia il cor plenus...puoi spiegarmelo? :D
Il cor plenus è un kernel e si installa via cwm senza fare i wipe
Ciao...non ho problemi gravi con questa rom: va veloce ed è ottima.
Io te la consiglio perchè dei problemi che mi hai scritto non ne avrai più :)
Se posso darti un consiglio, per quanto riguarda la memoria interna, io ho istallato link2sd e, una volta spostate tutte le applicazioni sulla sd (tranne il launcher, il locker e le applicazioni delle quali vuoi avere delle notifiche), elimini tutte le app di sistema che non ti servono.
Io ne ho eliminate molte...se vuoi, per non rischiare di riflashare la rom per eventuali problemi eliminando le app predefinite, fai un backup di queste.
Spero di esserti d'aiuto :)