Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GB ego sum
Da un lato, viene da pensare che quel sito riporti informazioni poco affidabili; dall'altro però, ritengo che quel danno che ci hai mostrato non fosse riparabile: probabilmente anche la scheda madre era deformata.
Ciò fa pensare che te lo sostituiscano con uno completamente nuovo.
Beh, l'idea che le informazioni riportate sul sito potessero non essere corrette era venuta in mente anche a me.
Ovviamente mi auguro anche io che abbiano optato per la sostituzione anche se, dopo esplicita richiesta, mi è stato risposto che non è solito che accada già al primo ingresso in laboratorio. :-(
Tra l'altro ho segnalato il vistoso BLB e lo sfarfallio dello schermo con abbassamenti di luminosità ed a quanto mi è parso di capire i due "difetti" per loro sarebbero in qualche modo legati.
In pratica avrebbero dovuto smontare e sostituire tutto o quasi.
Che abbiano quindi scelto la via più rapida e, aggiungerei io, più ragionevole?
Domani mattina li contatterò per chiedere informazioni a riguardo....... chissà.
-
Quote:
GB ego sum
Da un lato, viene da pensare che quel sito riporti informazioni poco affidabili
Ed infatti così è, il terminale è in laboratorio per la riparazione .... :(
-
Quote:
MuttleyMB
Ed infatti così è, il terminale è in laboratorio per la riparazione .... :(
Piccolo aggiornamento ......
Ritirato dispositivo venerdì scorso, giusto il tempo di dargli una occhiata per rendermi conto che il problema della scocca era ancora li.
Hanno provveduto alla sostituzione dello schermo ma ho comunque preferito procedere con l'apertura di una nuova richiesta di assistenza.
Adesso si deve attendere l'arrivo del pezzo e dovranno smontarlo nuovamente per effettuare, spero per davvero, la sostituzione della scocca.
Ordinarla prima e fare tutto in un'unica soluzione riducendo fastidi ed attesa per il cliente non sarebbe stato meglio?
Ho avuto l'impressione come di una riparazione "frettolosa" ed ho esposto il mio pensiero anche al servizio clienti Samsung che, come me, vuol vedere come si evolverà la cosa.
Meno male che sul foglio di lavoro scrivono "si rende RIPARATO". o_O
Alla prossima puntata ......
-
Quote:
MuttleyMB
Piccolo aggiornamento ......
Ritirato dispositivo venerdì scorso, giusto il tempo di dargli una occhiata per rendermi conto che il problema della scocca era ancora li.
Hanno provveduto alla sostituzione dello schermo ma ho comunque preferito procedere con l'apertura di una nuova richiesta di assistenza.
Adesso si deve attendere l'arrivo del pezzo e dovranno smontarlo nuovamente per effettuare, spero per davvero, la sostituzione della scocca.
Ordinarla prima e fare tutto in un'unica soluzione riducendo fastidi ed attesa per il cliente non sarebbe stato meglio?
Ho avuto l'impressione come di una riparazione "frettolosa" ed ho esposto il mio pensiero anche al servizio clienti Samsung che, come me, vuol vedere come si evolverà la cosa.
Meno male che sul foglio di lavoro scrivono "si rende RIPARATO". o_O
Alla prossima puntata ......
L'approssimazione e il pressapochismo con cui mediamente lavoriamo in Italia è una delle cause principali del nostro disastro economico e sociale.
-
Buongiorno! A parte i problemi noti legati al firmware e ai fasci luminosi che "normalmente" si vedono sul bordo dello schermo, io ho notato che scrollando una pagina internet l'illuminazione si modifica automaticamente in base al contenuto della pagina stessa. Ovviamente ho tolto tutto ciò che potrebbe intervenire nel gestire l'illuminazione in automatico.
per farvi un esempio in questa pagina https://www.androidiani.com/forum/sa...ri-sky-go.html ad un certo punto c'è un banner giallo sulla firma di un moderatore...a quel punto l'illuminazione diminuisce da sola...potete provare anche voi per piacere?
-
Quote:
stefanogalaxy
Buongiorno! A parte i problemi noti legati al firmware e ai fasci luminosi che "normalmente" si vedono sul bordo dello schermo, io ho notato che scrollando una pagina internet l'illuminazione si modifica automaticamente in base al contenuto della pagina stessa. Ovviamente ho tolto tutto ciò che potrebbe intervenire nel gestire l'illuminazione in automatico.
per farvi un esempio in questa pagina
https://www.androidiani.com/forum/sa...ri-sky-go.html ad un certo punto c'è un banner giallo sulla firma di un moderatore...a quel punto l'illuminazione diminuisce da sola...potete provare anche voi per piacere?
Attendi qualche risposta altrimenti, al tuo posto, aspetterei (poco, spero) il prossimo aggiornamento ed eventualmente passerei dall'assistenza.
Il mio Tablet è ancora in riparazione e quindi, al momento, non riesco ad esserti di aiuto.
Avevo segnalato anomalie allo schermo ed in effetti lo hanno sostituito.
-
Ultimo e, spero, definitivo aggiornamento.
Ho ritirato il Tablet ed ovviamente mi sono premurato di controllarlo.
Effettivamente la scocca è stata sostituita ma, non chiedetemi come possa essere possibile, era presente ancora una lieve deformazione nello stesso medesimo punto.
Nella sorpresa generale, il tecnico (molto gentile e disponibile) ha preso un altro Tablet per verificare l'eventuale presenza del difetto e, con mio stupore, ha deciso per la sostituzione dell'intero prodotto!! :D
Da un primo controllo generale sembrerebbe essere tutto ok.
Spero davvero di aver concluso la mia epopea con questo dispositivo e di poter finalmente iniziare a godermelo come si deve.
-
Quote:
MuttleyMB
Effettivamente la scocca è stata sostituita ma, non chiedetemi come possa essere possibile, era presente ancora una lieve deformazione nello stesso medesimo punto.
Nella sorpresa generale, il tecnico (molto gentile e disponibile) ha preso un altro Tablet per verificare l'eventuale presenza del difetto e, con mio stupore, ha deciso per la sostituzione dell'intero prodotto!! :D
Spero davvero di aver concluso la mia epopea con questo dispositivo e di poter finalmente iniziare a godermelo come si deve.
Forse era deformata la scheda madre all'interno e questo deformava la scocca...
L'importante è che si siano decisi a sostituirtelo: come avevo scritto, la riparazione mi sembrava impossibile e la sostituzione inevitabile.
-
Quote:
MuttleyMB
Speriamo dai! sono contento per te, goditelo e contribuisci anche tu alla comunità note 10.1 :D
-
Quote:
stefanogalaxy
per farvi un esempio in questa pagina
https://www.androidiani.com/forum/sa...ri-sky-go.html ad un certo punto c'è un banner giallo sulla firma di un moderatore...a quel punto l'illuminazione diminuisce da sola...potete provare anche voi per piacere?
Scusate, potete per cortesia fare questa prova? È un attimo e mi tolgo il pensiero .
-
Quote:
stefanogalaxy
Scusate, potete per cortesia fare questa prova? È un attimo e mi tolgo il pensiero .
Ho provato in diverse condizioni di illuminazione ambientale e ad ingrandimenti diversi,ma non ho notato nulla (a parte il fatto che il forum androidiani su Chrome non scorre nemmeno a badilate e il touch s'impunta di continuo)
-
Quote:
GB ego sum
L'importante è che si siano decisi a sostituirtelo: come avevo scritto, la riparazione mi sembrava impossibile e la sostituzione inevitabile.
Ciao!! Comunque ho letto su XDA che anche negli USA sono stati messi sul mercato tablet con il tuo identico problema....... E parlavano proprio di un problema legato alla scheda madre.... Mi a piacere che alla fine ti abbiano cambiato sostituito il tablet...
-
Quote:
GB ego sum
Ho provato in diverse condizioni di illuminazione ambientale e ad ingrandimenti diversi,ma non ho notato nulla (a parte il fatto che il forum androidiani su Chrome non scorre nemmeno a badilate e il touch s'impunta di continuo)
Idem per me! forse è un semplice effetto ottico umanoo_O
-
Anche io ho provato con diverse condizioni di illuminazione ma non ho notato nulla di quello che dici, tutto assolutamente normale!
-
Allora ha un difetto il mio...non è una cosa molto evidente ma un minimo di correzione c'è...
non è un effetto ottico perché ho fatto una prova anche coprendo la parte dello schermo dove c'è il banner e guardando una porzione dello schermo libera. Un'altra situazione è proprio in questo momento in cui sto scrivendo.... Viene fuori in automatico la scritta "salvataggio automatico" nella casella di scrittura del forum...è una scritta nera con lo sfondo giallo. Mi sembra che sia proprio il colore giallo e dare fastidio...potete confermarmi?
ah...queste ultime prove le ho fatte con il livello di luminosità al massimo e il browser stock (internet). Che mi consigliate?
-
Quote:
GB ego sum
La storia continua .... credevate di esservi liberati di me :-) :)
Durante lo scorso week end ho avuto modo di controllare più dettagliatamente il nuovo dispositivo riscontrando:
- Scocca deformata (in maniera quasi impercettibile) sulla parte argentata sopra la scritta Samsung.
Praticamente l'altezza del profilo argentato, che normalmente è di poco sopra il livello dello schermo, in alcuni punti si riduce fino ad arrivare al pari con il display o addirittura sotto.
- Scocca posteriore zona connettore usb meno aderente.
- Soliti coni di luce sulla parte bassa e laterale destra dello schermo.
Mi ero accorto sin da subito della loro presenza (ormai una cosuetudine) ma non gli avevo dato peso più di tanto fino a quando non ho tristemente realizzato che almeno due di questi risultavano decisamente più visibili del solito e non solo durante arresto e riavvio.
In questi giorni ho, per ovvii motivi, avuto modo di conoscere i tecnici che seguono la mia situazione.
Non saprei dirvi cosa sia successo durante la prima "semi riparazione" ma devo dire che l'impressione avuta è stata davvero buona.
Gentili, disponibili oltre che molto preparati.
Si è parlato della scocca, dello schermo ed anche di altri dispositivi ma, facendola breve, anche il tablet sostitutivo (che era nuovo di pacca) è stato ritirato.
A questo punto si attende di conoscere il verdetto di Samsung relativamente a quanto accaduto e riscontrato fino ad oggi.
In particolare sugli evidenti e fastidiosissimi coni di luce che sarebbero, a tutti gli effetti, considerati un difetto.
Alla prossima ......
-
Quote:
paula75
Ciao!! Comunque ho letto su XDA che anche negli USA sono stati messi sul mercato tablet con il tuo identico problema....... E parlavano proprio di un problema legato alla scheda madre.... Mi a piacere che alla fine ti abbiano cambiato sostituito il tablet...
Avendo più riscontri magari adesso potranno capire dove sta il problema e risolverlo quanto prima.
-
2 allegato(i)
Situazione ancora in stallo.
Il centro assistenza trattiene il tablet per ulteriori indagini e verifiche tramite canali diversi con Samsung.
Il call center exclusive lascia un po' il tempo che trova .....
Continuo a mandare mail di reclamo non per l'assistenza ma per la qualità dei prodotti che, almeno nel mio caso, risulta quantomeno discutibile (non mi riferisco solo al Note).
Ripeto, se i coni di luce fossero stati visibili solo durante avvio e spegnimento non avrei rotto tanto le scatole ma, come riscontrabile da foto in allegato, si vedono anche durante il giorno, durante il normale uso e con luminosità inferiore al 50%.
Vedremo prossimamente come si evolverà/concluderà la cosa.
-
spero proprio non sia così il display sennò metto una croce sui prodotti samsung....facci sapere come evolve
-
Quote:
unecc
spero proprio non sia così il display sennò metto una croce sui prodotti samsung....facci sapere come evolve
Spero anche io che sia tutto ok perché incappare, ripetutamente, in certi spiacevoli inconvenienti distrugge ogni entusiasmo. Almeno, per me, è stato così. :'(
Con l'ultima sostituzione pensavo di aver finalmente concluso la serie di sfighe con questo dispositivo ma, purtroppo, mi sbagliavo.
Dai, dacci splendide notizie non appena lo riceverai. ;)
-
Scusate la domamda banale ma non ha 3gb di ram.? PERCHÉ mi dice 2,35 e poi come mai nonostante chiuda tutte le app mi rimane solo 200mb liberi......
-
Il SO viene caricato nella RAM ovviamente. Quindi in base alla pesantezza del SO su terminale hai sempre meno RAM "dichiarata" a disposizione per le applicazioni.
Se hai poca memoria libera vuol dire che hai tanti processi attivi che non si possono arrestare, se non manualmente, ma questi poi partiranno lo stesso. Se hai tanti account o processi di sincronizzazione "proprietari" la RAM non si riesce a liberare, processi del genere non si interrompono mai.
-
-
Ciao raga, oggi il display del note non si accendeva più, allora ho deciso di "denudarlo" se siete curiosi di vederlo senza le mutandine eccovi accontentati!
Mi raccomando, non guardatelo troppo che se no si vergogna rotfl
http://s13.postimg.org/80kacguyb/IMG...605_144146.jpg
-
Quote:
bartowski
Ciao raga, oggi il display del note non si accendeva più, allora ho deciso di "denudarlo" se siete curiosi di vederlo senza le mutandine eccovi accontentati!
Mi raccomando, non guardatelo troppo che se no si vergogna rotfl
http://s13.postimg.org/80kacguyb/IMG...605_144146.jpg
Capisco la "rottura" di doverlo portare in assistenza e di dover attendere i tempi "tecnici" ma, se in garanzia, di certo avrei preferito il supporto di un City Point Samsung.
Alla fine hai "semplicemente" scollegato e ricollegato la batteria?
-
Quote:
MuttleyMB
Capisco la "rottura" di doverlo portare in assistenza e di dover attendere i tempi "tecnici" ma, se in garanzia, di certo avrei preferito il supporto di un City Point Samsung.
Alla fine hai "semplicemente" scollegato e ricollegato la batteria?
Tranquillo, sui cellulari so mettere mano abbastanza ;) comunque si, ho scollegato tutte le flat tranne quella della batteria (l'hanno incastrata a dovere quei geniacci :D) 10 secondi e poi un hard reboot tenendo premuto il tasto di accensione per 8 secondi e voillà! tutto è ripartito, l'unico inconveniente è stato il soft reset delle reti wi.fi e del bluetooth e qualche altra sciucchezzuola di poco conto ;)
In garanzia? aspettare i "tempi tecnici" con il rischio di sentirsi dire che il knox era scattato? ehehehe ho preferito fare da solo :)
-
Quote:
bartowski
Tranquillo, sui cellulari so mettere mano abbastanza ;) comunque si, ho scollegato tutte le flat tranne quella della batteria (l'hanno incastrata a dovere quei geniacci :D) 10 secondi e poi un hard reboot tenendo premuto il tasto di accensione per 8 secondi e voillà! tutto è ripartito, l'unico inconveniente è stato il soft reset delle reti wi.fi e del bluetooth e qualche altra sciucchezzuola di poco conto ;)
In garanzia? aspettare i "tempi tecnici" con il rischio di sentirsi dire che il knox era scattato? ehehehe ho preferito fare da solo :)
Magari lo accettavano comunque in garanzia e te lo restituivano anche con Knox 0x0 come è già successo a qualcuno.
Ad ogni modo capisco benissimo che a volte con il "fai da te" si risolve lo stesso e con tempistiche drasticamente ridotte. :)
L'importante è che tu abbia risolto :)
-
Quote:
bartowski
Tranquillo, sui cellulari so mettere mano abbastanza ;) comunque si, ho scollegato tutte le flat tranne quella della batteria (l'hanno incastrata a dovere quei geniacci :D) 10 secondi e poi un hard reboot tenendo premuto il tasto di accensione per 8 secondi e voillà! tutto è ripartito, l'unico inconveniente è stato il soft reset delle reti wi.fi e del bluetooth e qualche altra sciucchezzuola di poco conto
Ciao, innanzitutto complimenti per il coraggio e per la riuscita!
Potresti spiegarmi il procedimento? nel senso: per fare l'hard reboot tenendo premuto il tasto di accensuone non serviva smontare tutto; cosa mi sfugge?
Cosa intendi per soft reset...?
Grazie
Ciao
-
Quote:
MuttleyMB
Magari lo accettavano comunque in garanzia e te lo restituivano anche con Knox 0x0 come è già successo a qualcuno.
Ad ogni modo capisco benissimo che a volte con il "fai da te" si risolve lo stesso e con tempistiche drasticamente ridotte. :)
L'importante è che tu abbia risolto :)
Eh si! vuoi mettere 15 minuti contro 15 giorni?rotfl
Quote:
visualdrome
Ciao, innanzitutto complimenti per il coraggio e per la riuscita!
Potresti spiegarmi il procedimento? nel senso: per fare l'hard reboot tenendo premuto il tasto di accensuone non serviva smontare tutto; cosa mi sfugge?
Cosa intendi per soft reset...?
Grazie
Ciao
semplimente con l'hard reboot il display continuava a non accendersi, per cui ho optato per scollegare tutte le flat in modo tale che anche la batteria tampone risultasse scollegata, facendo ciò il note ha subito una specie di "soft reset" ovvero, tutti gli accoppiamenti bluetooth e wi.fi si sono resettati, un po' come succede nei pc :)
-
Quote:
MuttleyMB
Situazione ancora in stallo.
Il centro assistenza trattiene il tablet per ulteriori indagini e verifiche tramite canali diversi con Samsung.
Il call center exclusive lascia un po' il tempo che trova .....
Continuo a mandare mail di reclamo non per l'assistenza ma per la qualità dei prodotti che, almeno nel mio caso, risulta quantomeno discutibile (non mi riferisco solo al Note).
Ripeto, se i coni di luce fossero stati visibili solo durante avvio e spegnimento non avrei rotto tanto le scatole ma, come riscontrabile da foto in allegato, si vedono anche durante il giorno, durante il normale uso e con luminosità inferiore al 50%.
Vedremo prossimamente come si evolverà/concluderà la cosa.
Per quanto mi riguarda, nessun lieto fine, purtroppo!! :'(
Mi hanno informato che tutti i dispositivi (chi più, chi meno), sono afflitti dal "problema" dei coni di luce.
Essendo evidenti, a malincuore la situazione si è quindi conclusa con la rinuncia ad avere un Note 10.1 2014. :( :(
-
Quote:
MuttleyMB
Per quanto mi riguarda, nessun lieto fine, purtroppo!! :'(
Mi hanno informato che tutti i dispositivi (chi più, chi meno), sono afflitti dal "problema" dei coni di luce.
Essendo evidenti, a malincuore la situazione si è quindi conclusa con la rinuncia ad avere un Note 10.1 2014. :( :(
Cioè? Quindi ora hai un buono da spendere per un altro prodotto? o_O
-
Quote:
bartowski
Cioè? Quindi ora hai un buono da spendere per un altro prodotto? o_O
Al momento non ho nulla di nulla ...... si prega di attendere .......... :'(
-
Che ti fanno rimborso??
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
unecc
Così mi hanno detto ma la pratica è stata avviata solo oggi .....
"Inutile effettuare altre sostituzioni del dispositivo, sono tutti così!" :( :(
-
Quote:
MuttleyMB
Così mi hanno detto ma la pratica è stata avviata solo oggi .....
"Inutile effettuare altre sostituzioni del dispositivo, sono tutti così!" :( :(
eeeeh addirittura tutti così!?!!? ma che cavolo, anche il mio ne soffre un poco ma non mi faccio problemi... anche perchè la serie note è il miglior tablet e quindi non trovi sostituti...
-
Quote:
bartowski
eeeeh addirittura tutti così!?!!? ma che cavolo, anche il mio ne soffre un poco ma non mi faccio problemi... anche perchè la serie note è il miglior tablet e quindi non trovi sostituti...
Detto da loro dopo aver fatto i dovuti controlli.
Anche io sono dispiaciuto, non credere che la cosa mi abbia fatto piacere. Lo avevo scelto proprio perché mi piaceva in tutto (funzionalità ed estetica).
Fosse stato qualcosa di meno evidente avrei sorvolato sin da subito ma si sono accorti anche loro che il "problema" esiste anche in condizioni diverse dalle solite (stanza buia, luminosità alta, etc).
Non dimentichiamoci che, oltre ai coni di luce, mi sono beccato dispositivi difettosi per scocca, touch, wifi, etc ....... Quindi fortunato sin dal primo momento con questa serie :'(
Oltre alla delusione mi rimarranno anche gli accessori a ricordarmelo .....
Stavo guardando il Tab S ma prima di metà luglio non credo arrivi e, sinceramente, non mi va di fare acquisti al day one.
-
Vai di ipad air così ti disintossichi della frustrazione accumulata in questi giorni :P Oppure tu avevi il tablet note precedente se non ricordo male? Goditi il kitkat!
-
Quote:
unecc
Vai di ipad air così ti disintossichi della frustrazione accumulata in questi giorni :P Oppure tu avevi il tablet note precedente se non ricordo male? Goditi il kitkat!
Giorni? E' da febbraio che lotto con la sfiga per avere un Note 10.1 2014!!
Purtroppo non ho un Note 10.1 ma un Motorola Xoom! :'(
Di frustrazione in effetti ne ho accumulata parecchia, forse è meglio evitare acquisti per il momento.
-
se sei vicino ti presto il mio 8-)
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
unecc
se sei vicino ti presto il mio 8-)
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Grazie mille per l'offerta, davvero. ;-)
Oggi ho ricevuto la telefonata che definirei come "la ciliegina sulla torta" e, sinceramente, sono molto deluso da Samsung.
A livello personale, non ho avuto una bella esperienza/fortuna con alcuni dei suoi prodotti mobile e non mi riferisco solo al Note 10.1 2014.
Sono conscio che il dispositivo perfetto non esiste ma credo e spero ci sia un limite a tutto, specialmente su certi tipi di difetti che non devono proprio esistere anche nell'ottica di un controllo attento della qualità di ciò che si vende.
Se poi si considerano anche il tipo di articolo e la fascia di prezzo a cui viene piazzato ......