Ma infatti son d'accordo! non riuscivo a capire perchè ritenesse un bug queste funzioni senza la s-pen....
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, volevo sapere voi che app utilizzate per leggere file di testo, scriverci sopra o sottolinearli? Per adesso il migliore che ho prvato e polaris , solo che quando sottolineo le frasi l app rallenta molto inoltre quando scrivo sul documento delle volte mi ritrovo le scritte spostate e come ultima cosa, nn fa distinzione tra pen e mano, quindi ogni tanto mi vengono fuori delle linee lungo tutta la pagina.
ho provato anche office suite, kingsoft office ma nn permettono di sottolinere in maniera facile e veloce semplicemente passando la pennina sopra il testo, stessa cosa per adobe reader per i pdf, mi semvra molto castrato.
Avete inoltre altre app da suggerire che possano facilitare la vita dello studente? :)
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di non ripetere domande già ampiamente trattate. Ho acquistato da pochi giorni un Galaxy note 10.1 edizione 2014, e pure a me le due applicazioni della RCS. non partono, per cui non posso usufruire dei due abbonamenti annuali. Ho provato a disinstallarle ma non è possibile (è permessa solo la disattivazione) in questo modo sono bloccato, non posso leggere i due giornali, non posso nemmeno acquistare una copia di tasca mia visto che l'applicazione manco parte. C'è un modo per risolvere la situazione?
Grazie Marco.
C'è la discussione " Programmi e utilities per galaxy note 10.1 2014" nella quale si parla ampiamente di questo argomento.
Salve a tutti, ho acquistato un mese fa questo tablet ed esso è il primo dispositivo android che ho.
Andando nella parte delle impostazioni riguardante le applicazioni installate, dopo aver selezionato una qualsiasi applicazione c'è la possibilità di spostarla nella SD. Io allora ho inserito una microSD esterna ed ho detto di far avvenire questo spostamento sperando che la applicazione venisse spostata nella microsd esterna da 64 GB al fine di non pesare sulla memoria interna di 16 GB. Però una volta fatto ciò, sulla microsd esterna non vedo nulla circa quella applicazione, quindi volevo sapere di preciso in cosa consiste questo spostamento
Qualcuno sà come disabilitare quel noioso avviso riguardante il livello di aumento del volume e i problemi all'udito? E' veramentre snervante!
2 problemi:
Come cancello le pagine vuote dalla Touchwiz? Non compare nemmeno tra il menu delle applicazioni e non so che fare
Come disattiva lo spegnimento dello schermo attivato dalla copertina a Libro? Ho preso la IVSO e quando si accosta l'etichetta metallica all'obiettivo per tenerla aperta si spegne lo schermo, veramente fastidioso...
Ragazzi oggi mi é apparso il problema del risveglio lento del Tablet.
Mi spiego meglio, quando accendo con tasto centrale o sopra ci mette un po ad avviarsi... Non mi era mai accaduto fino ad oggi, ma ne avevo sentito parlare, qualcuno aveva detto di disattivare svoice, ma non cambia molto la cosa..
Consigli?
ciao a tutti, qualcuno di voi è riuscito ad aprire l'app del corriere della sera sul note 10.1 2014? A me si apre e richiude immediatamente, ho provato a disinstallarla e reinstallarla ma niente, vi sono noti specifici problemi di compatibilità?
Sul note 3 funziona bene.
E ancora, vi risulta sia attiva la promozione samsung con abbonamento gratuito per un certo periodo?
Grazie, come sempre, :cool:
Allora, la promozione vale SICURAMENTE sia per Corriere che per Gazzetta (io ho sottoscritto il corriere).
A me è successo quanto segue: con il vecchio firmware (con le app non preinstallate) ho scaricato il corriere dal samsung store, mi sono abbonato e tuttora tutto bene anche con il nuovo FW (tra l'altro a me la app va più che bene - crasha quando ci sono troppo dati, sopra i 250 MB ca. e mi basta a quel punto ripulirla).
La gazzetta invece non l'avevo scaricata con il vecchio FW e CON IL NUOVO FIRMWARE NON C'E' VERSO DI FARLA FUNZIONARE (e quindi credo che sia lo stesso problema che hai tu con la app del Corriere).
Sicuramente un grave bug che andrebbe segnalato...
P.S. Prima che ti chiudano il 3D, secondo me (ripeto: secondo me, magari sbaglio) questo tema meriterebbe un thread a parte, infatti è già disperso in almeno altre due discussioni diverse.
Salve raga ho un problema con s-note: ho appena esportato un documento pdf per poterlo modificare ma oltre al fatto che il peso è centuplicato,pesava 1,20 mb ora pesa 107mb(0.0),mangia alcune lettere tra le parole.Visualizzo per l'intero documento parole che hanno perso delle lettere. Da "fallimento" leggo " fllinto" ad esempio.Non per tutte le parole ma il 90%.
Avete risolto o a voi non è mai capitato?Perchè,giusto per restare in tema,una cosa del genere è un gran fallimento.
anch'io avevo questo problema (e lo avevo segnalato qui sul forum). Avevo gia' fatto l'aggiornamento e installato varie app quando me ne sono accorta. Siccome avevo anche altri (piu' gravi) problemi ho fatto un reset alle impostazioni di fabbrica (con successivo riaggiornamento e reinstallazione delle app precedenti) e le app preinstallate di corriere e gazzetta ora funzionano. Confermo che sono 12 mesi gratis per entrambi.
questo mi sembra molto interessante...anche se non ho tutta questa voglia di rifare tutto, ma insomma, pazienza!
Due domande, usi il note 10.1 edizione 2014?
Adesso come ti funziona? Sullo store ci sono molti giudizi negativi riguardo a lentezza e scarsa usabilità
grazie, f.:-[
per i giudizi in generale ti conviene leggere qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...fi-3g-lte.html
comunque si, ho il Note 10.1 2014 edition e, dopo un inizio un po' sconfortante (all'inizio mi ha dato diversi problemi, gia' rimpiangevo l'acquisto, ma dopo il reset e' andato a posto), ora mi sembra piu' che decente. Tieni conto che non ho altre esperienze di tablet (ho usato un pochino solo un tablet mediacom, chiaramente non confrontabile) e che questo ce l'ho da 1 settimana. Un paio di volte mi si e' bloccato con i browser aperti e una volta mentre prendevo appunti con la penna mi si e' incasinato il digitalizzatore e ho dovuto far ripartire l'applicazione, ma per il resto mi sembra usabilissimo (e penso di stressarlo abbastanza, uso molto intensamente il multiwindows e le funzioni del pennino). So che molti si lamentano dei lag ma (almeno per il mio utilizzo, strettamente lavorativo) se ci sono neanche me ne accorgo.
ciao, scusa mi sono espressa male, volevo dire come ti trovi con l'app Corriere non con il Note in generale.
Tanti dicono che è lenta e poco performante (l'app) volevo capire se è usabile prima di reinstallare tutto :-[
a me va molto bene.
Solo tre seccature:
-ogni tanto la apro e non mi carica nulla. Ho capito che basta cancellare i dati di applicazione, più o meno quando è a 250 MB mi si pianta.
-quando si gira pagina, ci mette un mezzo secondo per mettere la pagina a fuoco, che con l'hardware che abbiamo scoccia...ma non crea problemi veri
-non si può zoommare il testo oltre un certo limite, ché mi sembra pazzesco. Ma anche in questo caso non è un vero problema 1) perché lo zoom permesso è cmq sufficiente 2) cmq basta cliccare sul titolo e l'articolo si apre in modalità "testo" ancora più leggibile.
Se mettessero a posto queste 3 cose sarebbe perfetta, così comìè va comunque piu' che bene.
Condivido quanto detto da Biordo, anche a me succede esattamente la stessa cosa e basta cancellare i dati e l'app torna a funzionare magicamente... L'app della gazzetta invece sembra funzionare meglio. Ieri ho segnalato alla mail di supporto del corriere una necessità di aggiornamento per l'app digital e in più il fatto che i 30 books della biblioteca sono del tutto inutilizzabili (almeno per me) perché l'app crasha di continuo.. mi hanno risposto che hanno inviato al dipartimento competente... vedremo...
Ragazzi ma qualcuno sa spiegarmi cone mai tutti i video su youtube li vedo in bassa qualità ? Posso metterli solo in HQ ma non in HD e quindi li vedo sempre sgranati (parlo di video che da pc si possono vedere in 1080p)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Vero, l'ho notata da subito questa cosa e non mi piace....forse un limite dell'app di youtube, perchè non credo che lo streaming in wifi sia ancora così limitato (qualcuno ricorda il volume dei flussi dati HD?)
Non credo sia un limite di Youtube visto che con nexus 7 riesco a vedere video in ottima qualita' sia in 3g che in wifi.
Qui indipendentemente dalla connessione si vedono sempre sgranatissimi :|
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
E io sull'S3 vedo ancora meglio del tuo, se è per questo....scusa che c'entra la fluidità? Qua stavamo parlando di QUALITA' di immagine, e anche in questo caso, è ovvio che uno schermo più piccolo e Amoled (S3) si veda meglio di un LCD Pentyle (Note 10.1 2014) più grande.
Prima di tutto datti una calmata....dopodiché, forse non è chiara a te una cosa: hai quotato il mio post in cui parlavo di qualità, parlando a tua volta di fluidità, quindi di una cosa ben diversa. Col Note può darsi che vedi a scatti (cosa che a me non succede) per altri motivi indipendenti dall'app di youtube, anzi, sicuramente. Fatto sta che si vede ugualmente benissimo sul Note, ma con una netta differenza rispetto a vedere ad es. sul pc....ed in effetti a pensarci, anche qui i motivi ci sono, me ne rendo conto solo ora.
Ciao,
avete ottenuto i 50GB di spazio su Dropbox? Io ho inserito i dati dell'account creato al PC ma mi ha abilitato soltanto 2GB :-(
come fare per ottenere i GB aggiuntivi???
Io personalmente non ho mai avuto problemi di fluidità (eh si che ho visto parecchi film su skygo) e sicuramente l'hd su youtube mi funziona! Forse avete qualche impostazione non corretta???
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
scusate come fare a cancellare i dati? quando provo ad aprirla ho la schermata nera e poi esce il messaggio che l'app è stata terminata e in impostazioni applicazioni non c'è
Devi cancellarli dalle impostazioni/generale/gestione applicazioni/Tutte e lì trovi "Corriere della Sera Digital Edition" :-)
Devi collegarti al sito dropbox e nelle impostazioni del tuo account ci sono una serie di azioni che devi completare per ottenere i 50 gb gratuiti (che hanno validità due anni): tra le operazioni che devi fare installare dropbox su pc, spostare alcuni file, fare il tour, invitare altri amici ad iscriversi.. Mi pare ne bastano 5 di azioni ma non ricordo bene quindi ti conviene leggere e controllare :)
se proprio non ti parte, cancellando i dati non credo che risolvi purtroppo. credo che l'unico modo sia il factory reset (se qualcuno ne conosce un altro interessa anche a me per la gazza)...