Oggi ho installato la rom spagnola 4.4.2 scaricata da sammobile. Tutto perfetto, lingua italiana.
Visualizzazione stampabile
Bhè almeno Samsung ha dimostrato che se deve fare un firmware di un prodotto basato solo sul suo Hardware, riesce a farlo in tempi "onesti"... La versione WI-FI mi sembra abbia l'EXYNOS... La versione LTE invece lo Snapdragon... Non c'è ancora un firmare per la LTE, perché Qualcomm non ha ancora finito di mettere a punto i driver...
Resta però il fatto che di entrambe le versione esiste la versione con connettività LTE e solo WI-FI.
Non è detto che tutti puntino solo sulla versione LTE, anzi a ben vedere, viste le dimensioni molto generose, il Note 12.2 lo vedo meglio in casa che "on the road", quindi con connettività LTE è quasi inutile standosene in casa.
Quindi non vedo perché aggiornare per motivi di marketing la versione WI-FI e non LTE. Se hanno paura di un calo di vendite del Note 12.2 perché mettono KitKat su un prodotto simile, sono proprio messi male, vuol dire che nella sezione marketing hanno "Pippo, Pluto e Paperino".
KitKat non aggiunge nulla di particolarmente eclatante. Anzi per la prima volta che mi ricordo io (dalla versione 4.04 e 4.1.2) Samsung aggiornerà l'interfaccia di un prodotto nato con una versione precedente di TouchWiz con quella di un prodotto nato successivamente, anche se non completamente. Mi spiego: dall'S4, la TouchWiz nata con un particolare prodotto viene data in eredità ai prodotti della stessa generazione (Note 3 ad esempio); quelli nati prima NON ricevono gli stessi aggiornamenti di interfaccia, in modo che non sembrino prodotti uguali, ma che risultino ad occhio prodotti più vecchi... Per questo S3 e Note 2 hanno ricevuto la 4.3, ma senza avere le novità subito visibili dei successori (sfondi, icone, widget meteo ecc...) rimanendo di fatto con una interfaccia più simile alla 4.1.2 che non alla 4.3 o 4.4.2.
Per Note 2014 invece si è visto chiaramente: avrà la barra del multi-windows uguale a quella del Note Pro (compare con uno swipe da fuori a dentro lo schermo), gli stessi fondi, le icone minimali, e anche la barra delle notifiche non più a tutto schermo, ma ridotta, e l'unica cosa che non aggiorneranno sarò il Widget Meteo... Mi sembra "un po troppo" perché stiano facendo le solite manovre di marketing... Salvo la Magazine UI con l'aggiornamento a KitKat, le differenze visive che Samsung vuole tenere tra prodotti vecchie e nuovi per la prima volta viene violato... A vederlo di sfuggita senza entrare nel dettaglio il Note 2014 potrebbe passare per un Tab 10.1" Pro con il prossimo aggiornamento.
Venerdì ho messo su una nuova scheda SD Samsung da 32GB
Ieri dopo un riavvio é successo questo:
Allegato 110764 http://img.tapatalk.com/d/14/05/11/jamy2y9e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/05/11/era6epav.jpg http://img.tapatalk.com/d/14/05/11/u3enatus.jpg
Il problema è che a me rimangono.. ora ho fatto un ripristino di fabbrica.. non so se rimettere le applicazioni sulla scheda sd..
questa è la scheda SD
Allegato 110839
Con versione firmware cosa intendi? Comunque ho l'ultimo aggiornamento
La versione firmware la puoi trovare in impostazioni> generale> info dispositivo, la scheda sd è ottima. Hai per caso sfilato la scheda sd con il dispositivo acceso senza disattivarla prima?http://img.tapatalk.com/d/14/05/12/yhegybu4.jpg
Eccolo
http://img.tapatalk.com/d/14/05/12/qaga6era.jpg
La scheda sd lo inserita da acceso non pensandoci.. forse è stato questo il problema
Cosa mi consigli di fare? Provo a rimettere le applicazioni sulla scheda sd?
É bastato sostituire le icone, tutto funziona perfettamente!
È normale, io ho sia il note 3 sia il 10.1 2014, e tutti e due emettono leggeri scricchiolii in vari vari punti. All'inizio non lo favevano poi col tempo sono comparsi. La struttura non è perfetta, è per questo che Apple ha deciso di adottare strutture uni body, ma a quale costi?
Nel Mio nulla...
Ciao raga!
Ormai per me trovo limitati i 16gb interni... ho una scheda da 32gb, mi consigliate di invertire le due memorie? se si, c'è una procedura specifica per il nostro note? lo chiedo perchè ho trovato solo per note2 e S3... per ultimo, c'è bisogno del root?
Saluti
Ciao a tutti,
anche io appena visto di nuovo la disponibilità del Tablet l'ho ordinato sul sito vodafone, esattamente in data 09/05/2014 con data di consegna per il 14/5/2014 nel pomeriggio.
Chiaramente non è arrivato nulla e nel sito vodafone del tracking risulta ancora in "validazione amministrativa". Ho chiamato e mi hanno detto che il Tablet non è disponibile in quanto hanno fatto nuovo ordine in Samsung e lo stanno aspettando però hanno riaperto gli ordini visto che nel giro di una settimana dichiarano di iniziare a spedirlo. Speriamo bene...
Salve, volevo sapere se ci sono promozioni in corso con l'acquisto del tablet, tipo quotidiani in versione digitale o altro.
Ma se decidessi di mettere il fw ita non brand di gennaio 2014..l'abbonamento rischia di essere interrotto o non centra nulla??
Qualcuno per caso ha provato l'offerta vodafone-infinity con 4 mesi di servizio gratuito? Non riesco a capire se posso disattivarlo quando voglio o se comunque dovrò pagare i 9.99 euro del primo rinnovo..
C'è un anno di abbonamento alla Gazzetta e al Corriere della Sera...
Anche se io ancora non li ho attivati e penso che non lo farò... preferisco altri modi per leggere le notizie.
Allegato 111303 Allegato 111304
Salve ho da poco acquistato il Note 10.1 2014 edition ed ho notato che scaricando files raw col bluetooth e provando a modificarli con PHOTO EDITOR e PHOTO mi dice che e' impossibile salvare le modifiche, a qualcuno succede lo stesso?
grazie
Ho contattato l'assistenza di Infinity perché avevo le tue stesse domande da fare. Mi hanno detto che posso disattivare quando voglio che non pago niente. L'importante è disattivare il rinnovo prima della scadenza. Occhio che se non si usa il wifi scalano il traffico da tuo abbonamento dati. Ciao
Perché scusa? Samsung, al contrario di Apple, i suoi dispositivi li regala??
Mi sta benissimo la plastica ma riceverla pure scricchiolante e/o deformata alla modica cifra di 649€ proprio NO!
Per avere una scocca decente (la deformazione, seppur minima, dopo la sostituzione della parte c'era comunque) hanno dovuto sostituire l'intero dispositivo ed anche su quello i problemi non mancavano tanto da riprenderlo ancora in assistenza.
Certamente non li regala, ma sono obiettivamente più economici, a svantaggio in qualche caso della perfezione meccanica. Io ho avuto quasi tutte le versioni iPad, prima del Note 2014, e in nessun caso avevano problemi di scricchiolii o imperfezioni estetiche.
Sarò sfigato io ma mi pare si tratti decisamente di più di qualche caso sporadico.
Con l'attuale Note 10.1 2014 in assistenza siamo SOLO al SESTO dispositivo difettoso.
Ho scritto al servizio clienti ricevendo la solita inconcludente risposta e, quasi quasi, non so se sentirmi preso per i fondelli leggendo che mi invitano a contattarli tempestivamente qualora riscontrassi ulteriori problematiche su un dispositivo.
Al momento la cosa non sarebbe nemmeno materialmente possibile visto che tutti i miei dispositivi sono già in assistenza!!
Tutti i problemi riscontrati ed avuti fino ad oggi non bastano? o_O
Mi spiace missa' che hai rogna perché 6 tablet beccati e tutti con difetti è proprio sfortuna!!!
Io con assistenza ho avuto a he fare invece con il mio Note 3, portato al centro Platinum Samsung di via Savona qui a Milano e ridato in mano perfetto in un ora!!
Ciao! Volevo sapere cosa è meglio spostare nella SD, io ho solo App,( giochi e gestionali) nel telefono nn ascolto musica e nn ho nulla di foto e video.....
Ma è vero che alcune App creano problemi se spostate nella SD!? Ormai sono al collasso ho occupato 14Gb
:-(
Ops intendevo dire nel tablet!!!
Beh, che io possa essere particolarmente sfigato con la tecnologia credo ci siano ormai pochi dubbi.
Considera però che i Note 10.1 2014 difettosi arrivavano da ben 3 negozi diversi e con date di produzione diverse.
Quello ricevuto in sostituzione (nuovo) era di recentissima produzione e, nonostante ciò, presentava i medesimi problemi.
Che non si siano accorti di un problema di assemblaggio e/o produzione??
C'è anche da considerare quanto, a livello personale, un difetto/anomalia/etc etc venga considerato problematico e quindi segnalato all'assistenza.
Ad esempio, per me, un forte BLB con evidentissimi coni di luce visibili anche durante il normale utilizzo (non solo con avvio/spegnimento) rappresentano un difetto.
Sono diventato anch'io un possessore di questo bel tablet
Dopo un'ora era già rootato con URDLV e con knox a zero ;)
Ora sono di smanettamenti e configurazioni varie.
Ho il problema che la schermata di blocco mi appare in portrait anche se il tablet è in lanscape
Come posso farla apparire a seconda della posizione del tablet?
Qualcuno ha provato a sbrandizzare in tablet?
Nessun problema per il debrand, ma anche il Vodafone alla fine installa solo due applicazioni sue che puoi eliminare tranquillamente
Non è per questo che voglio sbrandizzare, bensi per i fw che rilasciano per la versione no brand..vodafone ha rilasciato solo un fw 4.3..mentre per i no brand sono 3..
Risolto con hard reset...
Ma questo thread è morto? :(