In tutta sincerità a me danno fastidio.
Anche perché non riguardano solo i browser (con Chrome è anche peggio che con quello stock), ma pure altre app, a cominciare dalla home page del Google Play
Visualizzazione stampabile
Sarò fortunato ma io tutti questi lag/blocchi non li vedo.
Ho qualche problema col wifi, c'è qualche microlag ma alla fine dopo aver provato nova son tornato alla touchwiz perché grosse differenze non le vedevo.
Io però il browser stock non lo uso, mi trovo molto bene con Chrome e poi uso dolphin o Boat browser a seconda dei siti.
Ci sono effettivamente dei lag nella galleria, ma la uso veramente poco ed eventualmente passo a quickpic se proprio nr ho bisogno.
Anche con la spen mi trovo bene.
Ho fatto un bel reset cmq, e naturalmente attendo lo stesso aggiornamenti se portano a eliminare anche i piccoli difetti che ho riscontrato.
Come dice francanna il prossimo aggiornamento risolverà... Io sto provando quello tedesco è va una cannonata... Sempre con Nova... Non uso mai TW... Ehhe
Ho posseduto e forse possederó ancora dispositivi Samsung.
Ritengo con coscenza di quello che dico che Samsung è brava a fare tv o cose simili ...ma nella progettazione software è molto indietro.
Non ci si improvvisa produttori di sistemi operativi in 5 anni. Microsoft e Apple...Nokia dalla sua per Symbian hanno molto da insegnargli. E si vede.
Però sanno spingere molto bene nel marketing e nell hw...e cercano di ritagliarsi spazi nel sw. ...
Per es. chi non ha odiato le app pre installate o i servizi default? Tutti parlano sempre di modding. Se il sw fosse degno non ve ne sarebbe necessità.
Ciao
Salve ragazzi....chi ha fatto il root riscontra gli stessi problemini?
Secondo vuoi quando permetteranno di fare l'aggiornamento?
Io voglio sapere tu quando lo compri! rotfl Stamattina ho scommesso che stai solo mettendo il record di post su un prodotto che in realtà hai segretamente deciso di non comprare rotfl
Io non ho rootato, ma posso risponderti ugualmente: quando la base FW è un po' buggata, col root risolvi poco. Certo, puoi togliere un po' di schifezze, puoi migliorare la batteria e aumentare le funzionalità, ma senza un KERNEL non si va da nessuna parte. E siccome qui di sorgenti non se ne vedono e di kernel custom tanto meno, ci tocca aspettare il nuovo kernel di Samsung e le varie ottimizzazioni che includerà nei prossimi aggiornamenti.
Mi sto mettendo d'accordo con muse che lo vendeva oppure lo ordino da maniashop.....posso aspettare,è il mio primo tablet e cerco di capire se e dopo quanto tempo il prodotto vale i soldi che ci spendo. ;)
P.s = non ho uno stipendio,ne sono ricco.Trovarmi con un pezzo di plastica che mi fa innervosire dopo che ci ho speso più di 500 euri nn mi sta proprio bene.Se poi volete che lo compri ugualmente vi do il numero della postpay e mi fate una colletta :D:D:D:D:D
anche io dovrei sostituire un notebook che ormai è diventato obsoleto.E la questione si complica perchè se deve sostituire un notebook deve essere in grado di saperlo fare e forse tu mi potrai dire visto che siamo nello stesso caso.Sono stato poi spinto dal fatto che ci potessi prendere gli appunti,ecc..con la s-pen.Io lo utilizzerei più del notebook date le cose che mi permette di fare.Il problema è come le fa e se riesce a farle.Ovvio come ho ribadito non so quante volte che se si deve impallare si impalla comunque,come un pc.Però problemini per ogni apps o funzione mi darebbero un po fastidio. :)
P.S= lo s che scherzi ;) Dovremmo chiedere di aprire una discussione su "sensazioni,emozioni e dubbi amletici prima di prendere il note"
rotfl
Ntony carissimo, quale FW hai precisamente installato (immagino con Odin)? SU Sammobile l'ultimo parrebbe essere ML1 austriaco... ma comunque non vedo FW tedeschi aggiornati...
Riepilogando, il nostro è
PDA: P605XXUBMJ9
CSC: P605ITVBMJ1
MODEM: P605XXUBMJ4
Quello tedesco mi risulta uguale...
Di successivi mi risultano
BELGIO - MK1
CSC: P605VFGBMK1
Diversi e più nuovi i due austriaci
Austria brand H3G - MK3
CSC: P605DREBMK3
MODEM: P605XXUBMK4
Open Austria - ML1
CSC: P605ATOBML1
Tu quale hai messo? COme ti sei organizzato? Prima factory reset o dopo aver flashato con Odin? Ti ha preso il CSC nuovo?
Grazie!
austria ML1 ho messo questo...ho scritto tedesco ma mi sono sbagliato...comunque per avere il csc devi fleshare s+due volte lo stesso firmware senza riavviare il tablet...io non lho fatto perchè non voglio il csc austriaco...ho fatto un wipe data e poi fleshato il firmware con odin...ma qui siamo OT...
quando arriverà quello ITV faro un altro wipe e poi flesh ITV
Il csc potrebbe essere utile se quello si prospetta come paese pilota per gli aggiornamenti... con csc corretto vai di ota altrimenti no.
Visto che siamo OT perché non apriamo un thread su Firmare ufficiali (non solo su aggioenamenti OTA)?
EDIT
Ho flashato due volte da Odin senza riavviare e senza fare factory reset. Incredibile ma vero: il FW era NO WIPE e mi sono trovato tutto come prima. Digitando *#1234# mi è venuto fuori
AP (che sarebbe PDA): P605XXUBMJ9
CP (che sarebbe model): P605XXUBMJ4
CSC: P605ATOBML1
Corrisponde ai valori "austriaci".
Credo di essere a posto e non dover per forza fare il factory reset... tu che dici? Il kernel è 3.4.0-1750146 del 16 ottobre. Puoi verificare che il tuo sia uguale?
Comunque a me sembra identico a prima...
EDIT 2
Riavviando in recovery mi dà CSC Italiano. Ho fatto factory reset da recovery, riavviato in download e ora sto riflashando da ODIN. Vediamo...
Edit 3
Ce l'ho fatta. Non so come ma ora sono full austria. Vi farò sapere se riscontro le migliorie di cui si parla.
Raga ho questo tablet da pochi giorni, devo dire che sono veramente felice dell'acquisto e soddisfatto. l' unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il display in alcune situazioni di visualizzazione. Praticamente ho notato che di sera o di notte quindi con poca luce esterna, mettendo sfondi scuri, soprattutto neri e usando il tablet a luminosità media o medio alta (bassa, medio bassa no) si notano dei punti tra la cornice e il display in cui la retroilluminazione del pannello fuoriesce un po'. soprattutto sul lato inferiore dove ci sono i tasti (un 4-5 punti) e quello destro (un paio di punti). sopra e a sinista no. non sono veri e propri aloni ma dei piccoli punti di luce o focolai di luce non so come chiamarli, più chiari, neanche di mezzo cm, quasi equidistanti. non recano particolare fastidio devo dire..però aumentando la luminosità si notano un po' di più e di certo se ci si vede un film con scene scure non è proprio il massimo anche perché l occhio cade lì non essendoci perfetta uniformità. come dicevo si notano solo sui neri altri colori no. e poi in generale il nero se messo a tutto schermo (o anche la schermata con l indicatore della batteria quando è spento e lo si tiene in carica), sempre in condizioni di luce esterna scarsa, all'aumentare della barra della luminosità diventa sempre più chiaro, virando al grigiastro rosastro se lo si inizia a muovere e guardare un po' di taglio. sempre solo sul nero, su gli altri colori l angolo di visualizzazione è ottimo. questo display è come se fosse un po' troppo retroilluminato.
p.s. chiedo venia qualora quanto da me riportato sia stato già affrontato qui o da qualche altra parte.
Sul mio posso dirti che sono i tasti a non darmi percezione di qualità. Sul display nulla da dire è fantastico ma la qualità costruttiva... non mi stupisce quello che dici e preferisco non controllare sul mio.
Questo comunque succede in tutti i tablet e telefoni Samsung con tare eccezioni. mi dispiace ma dal punto di vista hardware Samsung è nettamente indietro rispetto a Apple e Sony
ovviamente la valutazione sul display che ho fatto sopra si riferisce solo a quelle particolari condizioni di visualizzazione appunto sopra descritte...per tutto il resto è un gran bel display! La costruzione generale a mio parere mi sembra ottima..i tasti sono ok e anche se scocche..anche se qualche scricchiolio facendo pressione qua e là si sente. ma comunque rientra tranquillamente in un range più che soddisfacente di tollerabilità.
ho cercato di fare una foto ma è di scarsa qualità. quelle macchie arancioni ai lati non ci sono, sono artefatti della foto. i punti di luce sul bordo sono quelli ma dalla foto sono più enfatizzati.. nella realtà è meno evidente ma l ho messa cmq per farvi capire in grandi linee di che parlo.
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...c/209/ayxm.jpg
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...c/845/jlnk.jpg
Non so che schermo ha e se è normale.
Sulla tv samsung che ho preso un anno fa ho gli stessi tuoi aloni del tablet. Li è normale e questo fenomeno ha un nome che adesso non ricordo.
Tornando a qualche anno fa, sugli LCD ho sempre visto gli aloni chiari ai bordi dello schermo.
Solo sugli AMOLED dei Samsung Galaxy S 1 2 4 non ho visto gli aloni ...
È un classico degli LCD Samsung, ma durante la normale visione difficilmente ci si fa caso..
ok quindi rientrerebbe diciamo nella normalità. l'importante però è che non aumenti con il tempo.
chiudendo questo capitolo, volevo sapere dai possessori come me..come trovate la tastiera scrivendo abbastanza velocemente?? io ho come l'impressione che sia un po' lenta a recepire e perda ogni tanto qualche tocco...soprattutto il tasto spazio!
sicuramente non si avranno più questi problemi di luce filtrante ai bordi, ma con gli amoled se ne presenteranno di altri..tipici degli amoled..vedi banding, colori non omogenei, stampaggio... sinceramente non so se questo passaggio sia meglio o peggio guarda! ;)
Hai capito male il senso della mia risposta: non era una critica al tuo post, ma al firmware del Note 10.1 che per il momento mi sembra pessimo.
Il problema da te denunciato, più che un vero ritardo (lag) mi sembra figlio di ciò che ho scritto in altro post: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5009293
Non si tratta di un ritardo ma del digitalizzatore che smette di funzionare in determinati momenti, per riprendere appena il tocco del polpastrello sul touch cessa anche solo per una frazione di secondo
Ciao a tutti,
ho intenzione di prendere questo tablet, che mi sembra al momento il migliore, almeno tecnicamente, con l'offerta Vodafone ma al momento non è disponibile.
Dai messagi precedenti ho capito che anche per questo tablet è valido l'omaggio del corriere e della gazzetta per 6 mesi come per il tab 3. Voda regala anche 6 mesi di Repubblica.
Volevo sapere, magari da chi lo ha già, se è valida anche la promo di 6 mesi di Topolino, per il figlio ;-), come per il Tab da 7".
Grazie mille e speriamo che ritorni disponibile!
Ciao
Me lo auguro vivamente! Spero proprio che sia un problema della parte del s.o. (o del Kernel?) che gestisce il digitalizzatore, altrimenti non sarebbe possibile nessun rimedio software: io pretendo la stessa fluidità e funzionalità del Note 3.
Chi ha provato l'ultimo fw austriaco dice che i c.d. "lag" sono spariti del tutto. Attendiamo che venga diffuso il nuovo fw ITV e vediamo.
Non venirmi a raccontare che l'Adreno 330 fatica a gestire 4 milioni di pixel perché non ci credo: tant'è che in moltevapplicazioni pesanti graficamente si comporta benissimo.
Il problema è la gestione del digitalizzatore che attualmente non funziona correttamente.
Io so solo che il note 10.1 e il note 3 sono praticamente uguali sia come hardware che come software (non mi dire che il firmware del 10.1 lo hanno disegno da 0. Hanno preso quello del note 3 e lo hanno adattato e neanche tanto bene, vedi barra delle notifiche). Eppure sul 10.1 ci sono più lag. Non volevo dire che la gpu non ce la fa ma che c'è una differenza di risoluzione dello schermo che fa sì che su un dispositivo la gpu lavori di più e che quindi sia impossibile avere la stessa fluidità su entrambi i device. Senza contare che la samsung si concentrerà di più sul note 3 visto che è quello che ha venduto di più.
Detto questo, per quanto mi riguarda, mi trovo benissimo con il tablet. Qualche lag ogni tanto ma niente di che, gira comunque meglio del mio s3 con cyanogenmod. E dopo aver fatto il root e fatto il debloating e greenificato qualche app è migliorato molto.
http://img.tapatalk.com/d/13/12/23/6y9ysate.jpg
Ciao a tutti.
Ho un dubbio sul quale chiedo il vostro contributo per aiutarmi a capire.
Dalla iniziale intenzione di comprare il Note solo wifi, ora mi sto orientando alla versione LTE. Il tablet mi servirebbe infatti per 9ore lavoro e meno di 1 o 2 svago.
Volevo quindi eliminare il cellulare aziendale e passare la sim az. sul nuovo Note.
Da qui un dubbio di usabilità: posso disattivare il modulo telefonico VOCE tenendo attivi i dati? Ovvero:
se sono x es in montagna, in ferie e senza wifi, posso navigare in LTE senza che sia raggiungibile da colleghi e fornitori?!
Sapete com'è cambia un tantino lo scenario... :);)
Con l'occasione anticipo i migliori auguri per le imminenti festività a tutti voi e alle vostre famiglie. Buon Natale! :)
Purtroppo non puoi escludere la parte telefonica quando sei connesso, ma puoi sempre impostare la Modalita blocco presente su tutti i Samsung che rifiutano le chiamate indesiderate o filtrano solo quelle che vuoi ricevere, e' molto flessibile puoi anche impostare l'orario in cui effettuare il blocco...
Hai hai hai! Come immaginavo.
L'importante però è che qualcosa si possa fare.
Il blocco lo conosco ma non l'ho mai usato quindi non so se dia a chi chiama un effetto "spento" o altro... potrei impostarlo programmato dalle 21.59 alle 22 di tutti i gg per coprire le 24 ore.
Magari con root si possono disattivare singolarmente i componenti. Devo cercare.
Cmq piuttosto che rischiare di essere raggiunto dalle grane o stacco tutto o opto per il wifi only ;)
Tnx
avete visto che a febbraio danno in uscita la versione di 12 pollici? non sara' un po' troppo grande?
Svelato il Samsung Galaxy Note Pro da 12,2 pollici | Webnews
Un altra cosa che ho notato x quanto riguarda il display è che il bianco, rispetto al note 10.1 precedente che anche ho, ha una tonalità più calda..invece l altro risulta piu tendente al ghiaccio. Sinceramente però preferisco più quello del 2014 edition.