CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 102 primaprima ... 2262707172737482 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 1013
Discussione:

[INFO] Pareri sul Galaxy Note 10.1 2014 (WIFI,3g, LTE)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di supercapone

Smartphone
    Note 3 SM9005 / Tab.7510

Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 153 volte in 132 Posts
    Predefinito

Ho controllato ieri sera e ancora niente... ASSURDO....
    ANULU FIGLIO DI MAMA
    DAL FILM:
    "CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO "

2.  
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386

Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    KitKat sul Note 3,in particolare sui Nobrand ITV, ha creato problemi a molti.
    E poi c'è la sciagurata scelta di Google di limitare i privilegi di scrittura sulla SD esterna alle app di terze parti; scelta assecondata in pieno da Samsung diversamente da quanto fatto in passato.

Dai voglio ben sperare che sia una cosa momentanea... anche perché su Gs5 sembra andare benissimo

Smartphone

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Ragazzi una domanda:

Col note 10.1 2014 non riescoa mettere il widget riguardante la batteria, e quindi comparire sul desktop l'icona della batteria (in verde tanto x intenderci)
    Su note2 e 10.1 precedente c'è si poteva mettere anche sul vecchio s2

Smartphone

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Ragazzi una domanda:

Col note 10.1 2014 non riescoa mettere il widget riguardante la batteria, e quindi comparire sul desktop l'icona della batteria (in verde tanto x intenderci)

Androidiano VIP

Smartphone
    S7 Edge

Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    Ragazzi una domanda:

Non si riesce, te lo confermo.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

Smartphone

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Non si riesce, te lo confermo.

Azz... anche a te! ?...che soluzione proponi?

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    Dai voglio ben sperare che sia una cosa momentanea... anche perché su Gs5 sembra andare benissimo
    Beh le limitazioni dei privilegi di scrittura sulla SD esterna sono una scleta di Google assecondata da Samsung e non credo certo che possano essere momentanei...

Su un tablet, poi, con miseri 16 GB di storage la limitazione è ancora più grave, IMHO
    GB ego sum
    Caulae dominus

Androidiano VIP

Smartphone
    S7 Edge

Ringraziamenti
    427
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Beh le limitazioni dei privilegi di scrittura sulla SD esterna sono una scleta di Google assecondata da Samsung e non credo certo che possano essere momentanei...

Su un tablet, poi, con miseri 16 GB di storage la limitazione è ancora più grave, IMHO
    Caro GB, come avrai visto Sky ha rilasciato l'app di SkyGo per il Note 3 con Kit Kat. Pensavo non ce l'avrebbero mai fatta. L'aggiornamento a KK infatti ha creato enormi problemi anche a loro proprio in virtù delle diverse "autorizzazioni" che hanno le app. Mi domando: ma come hanno fatto? Quell'app è il massimo dell'invasività (deve bloccare l'uscita MHL), altro che scrittura sulla SD. Ora, se ci sono riusciti loro a far funzionare SkyGo, possibile che gli sviluppatori di ES gestore (per esempio) non trovino il modo di far funzionare la loro?

EDIT 1

OOOOPS! Guarda che cosa mi ero perso!

Novità dell'ultimo aggiornamento di ES Gestore File
    V3.1.1
    -Samsung external card write issue on Android 4.4 Kitkat
    -Multi-thread download & copy setting
    -Video/audio thumbnails
    -Download Facebook video when playing(use FB link in homepage)
    Meet Android bug(not ES issue) & cant update? Try
    -Clear Google play cache & reboot
    -Clear data/data/com.estrongs.android.pop & retry(for root)
    V3.0.0~V3.1.0
    Homepage;Web Search;Recycle Bin;Batch Rename;GIF;Open As;Task Manager;Playlist;Fast Access;WiFi Send;Gesture;Theme;Root Explorer..

EDIT 2

Eppure ho provato a rinominare un file già presente nella SD e mi dà "operazione fallita"! Riesco a creare file, tagliarlo, incollarlo, ma non a rinominarlo. Potete fare una prova?

EDIT 3

Ho trovato un interessante articolo in spagolo che spiega la genesi del problema. Secondo questo articolo, la colpa sarebbe solo di Samsung e non di Google. In estrema sintesi: google non aveva mai permesso nativamente alle app di scrivere sull'sd esterna e Samsung utilizzava un "trick" nei propri FW. Ora google ha introdotto questa possibilità (limitata) e Samsung ha eliminato il suo "trick" riducendo di fatto la sfera di libertà dell'utente.

Basterebbe in pratica che Samsung reitroducesse la stringa che abilita la scritttura sulla SD esterna nel prossimo FW (chissà che non lo abbiano già fatto sul S5 e affini).
    Ultima modifica di francanna; 13-04-14 alle 12:47

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    Caro GB, come avrai visto Sky ha rilasciato l'app di SkyGo per il Note 3 con Kit Kat. Pensavo non ce l'avrebbero mai fatta. L'aggiornamento a KK infatti ha creato enormi problemi anche a loro proprio in virtù delle diverse "autorizzazioni" che hanno le app. Mi domando: ma come hanno fatto? Quell'app è il massimo dell'invasività (deve bloccare l'uscita MHL), altro che scrittura sulla SD. Ora, se ci sono riusciti loro a far funzionare SkyGo, possibile che gli sviluppatori di ES gestore (per esempio) non trovino il modo di far funzionare la loro?

EDIT 1

OOOOPS! Guarda che cosa mi ero perso!

Novità dell'ultimo aggiornamento di ES Gestore File
    V3.1.1
    -Samsung external card write issue on Android 4.4 Kitkat
    -Multi-thread download & copy setting
    -Video/audio thumbnails
    -Download Facebook video when playing(use FB link in homepage)
    Meet Android bug(not ES issue) & cant update? Try
    -Clear Google play cache & reboot
    -Clear data/data/com.estrongs.android.pop & retry(for root)
    V3.0.0~V3.1.0
    Homepage;Web Search;Recycle Bin;Batch Rename;GIF;Open As;Task Manager;Playlist;Fast Access;WiFi Send;Gesture;Theme;Root Explorer..

EDIT 2

Eppure ho provato a rinominare un file già presente nella SD e mi dà "operazione fallita"! Riesco a creare file, tagliarlo, incollarlo, ma non a rinominarlo. Potete fare una prova?

EDIT 3

Ho trovato un interessante articolo in spagolo che spiega la genesi del problema. Secondo questo articolo, la colpa sarebbe solo di Samsung e non di Google. In estrema sintesi: google non aveva mai permesso nativamente alle app di scrivere sull'sd esterna e Samsung utilizzava un "trick" nei propri FW. Ora google ha introdotto questa possibilità (limitata) e Samsung ha eliminato il suo "trick" riducendo di fatto la sfera di libertà dell'utente.

Basterebbe in pratica che Samsung reitroducesse la stringa che abilita la scritttura sulla SD esterna nel prossimo FW (chissà che non lo abbiano già fatto sul S5 e affini).
    Infatti, quanto scrivi nel tuo terzo EDIT era già noto: Google non ha mai inteso consentire una gestione "libera" della SD, ma Samsung e tanti altri produttori avevano scavalcato il problema (è descritto anche in questo forum molto chiaramente, se non ricordo male, nel thread del Samsung S4).

Ora però Samsung (ma non solo) si è adeguata. Per questo non sono per nulla fiducioso su ES Gestore File e tante altre App, tant'è che l'upgrade di ES Gestore non funziona e non mi risulta che altri abbiano aggiornato le loro applicazioni, cosa che almeno in parte dovranno fare, perché non è vero che un'applicazione non può scrivere sulla SD: può farlo, ma solo nella sua cartella proprietaria (ed esclusiva) creata sulla SD in fase di installazioe. E' quindi necessario che molti sviluppatori di App si diano da fare per sfruttare almeno questa possibilità, altrimenti i 16 GB standard diverranno assolutamente insufficienti anche per un uso leggere del device
    GB ego sum
    Caulae dominus

Androidiano VIP

Smartphone
    S7 Edge

Ringraziamenti
    427
    Predefinito

A meno che Samsung ricominci a scrivere quella riga di codice... bisogna capire se toglierla fa parte dell'accordo con Google per non differenziare troppo la TW da google stock... E sarebbe interessante sapere come funziona su S5.

Pagina 72 di 102 primaprima ... 2262707172737482 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio