Visualizzazione stampabile
-
Ciao!
Tablet e adattatore mhl da hw1 (tra i fortunati che hanno ordinato il 16 e si son ritrovati il 32).
Monitor dell'asus, tastiera Samsung e mouse su Amazon. Sono cari, tastiera 59, mouse 44 e monitor 355 (ma mi serviva un buon monitor grande perché i miei occhi quando lavoro sopratutto la sera esplodono altrimenti :) )
Ciao
-
Ma una pellicola decente qualcuno l'ha trovata? Ho cercato un po' in giro ma non si trova tantissimo ancora!
Mi è arrivata nel frattempo la book cover originale.. non male! Certo, un po' cara ma comunque va benissimo
-
Allora per quanto riguarda la custodia IVSO Slim su Amazon, premetto che non la uso per scrivere al contrario, quindi per il resto posso dire che calza alla perfezione, materiale buono, quando si apre e si chiude va direttamente in accensione e spegnimento, chiuso rimane molto Slim e bello da vedere.... Unica pecca che gli ho trovato é che forse da in piedi (quando ci si vede i film o video) rimane troppo dritto... Comunque in definitiva, visto anche il prezzo, più che soddisfacente...
-
sono orientato anch'io sulla IVSO ... peccato ci sia solo nera per il note ...
-
Riporto per intero il commento di un utente che l'ha appena ricevuta da amazon:
Alcune recensioni parlano di un presunto errore di progettazione. State tranquilli, l'errore è nelle recensioni e non nel prodotto, che è ottimo per il prezzo a cui viene proposto. Qualcuno, infatti, si lamenta del fatto che il tablet venga posto "al contrario" nella cover. Quando si apre la cover tenendo il tablet in posizione verticale (portrait), il pulsante centrale (e i relativi due pulsanti capacitivi option and back) si trova sulla sinistra. Questo implica che quando si utilizza la smartcover come rialzo per scrivere, il pulsante rimanga in alto, in una posizione effettivamente innaturale. Si dà il caso, però, che questo sia l'unico modo possibile, per due ragioni. La prima è che se si usa il note come taccuino per gli appunti, col pennino, in posizione portrait, se il pulsante non fosse sulla sinistra si rischierebbe a ogni istante, scrivendo, di pigiare col polso o l'avambraccio destro il pulsante home o i pulsanti back e option. Ma questo vale solo per i destrorsi. Quella che invece vale per tutti è la seconda ragione: il sensore di luminosità e prossimità, che la cover utilizza per interagire con il tablet, si trova accanto alla scritta Samsung, quindi una smartcover può essere progettata soltanto in questo modo, se vuole essere davvero smart. Andate tranquilli.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lory692
Riporto per intero il commento di un utente che l'ha appena ricevuta da amazon:
Alcune recensioni parlano di un presunto errore di progettazione. State tranquilli, l'errore è nelle recensioni e non nel prodotto, che è ottimo per il prezzo a cui viene proposto. Qualcuno, infatti, si lamenta del fatto che il tablet venga posto "al contrario" nella cover. Quando si apre la cover tenendo il tablet in posizione verticale (portrait), il pulsante centrale (e i relativi due pulsanti capacitivi option and back) si trova sulla sinistra. Questo implica che quando si utilizza la smartcover come rialzo per scrivere, il pulsante rimanga in alto, in una posizione effettivamente innaturale. Si dà il caso, però, che questo sia l'unico modo possibile, per due ragioni. La prima è che se si usa il note come taccuino per gli appunti, col pennino, in posizione portrait, se il pulsante non fosse sulla sinistra si rischierebbe a ogni istante, scrivendo, di pigiare col polso o l'avambraccio destro il pulsante home o i pulsanti back e option. Ma questo vale solo per i destrorsi. Quella che invece vale per tutti è la seconda ragione: il sensore di luminosità e prossimità, che la cover utilizza per interagire con il tablet, si trova accanto alla scritta Samsung, quindi una smartcover può essere progettata soltanto in questo modo, se vuole essere davvero smart. Andate tranquilli.
Sì, peccato che quella originale sia "al dritto".
Avrà sbagliato Samsung. :)
Ragazzi il problema è molto semplice: solitamente i tablet android non hanno i tasti fisici quindi l'orientamento non è importante. Con il nostro Sì.
Comunque se vi piace la ivso e passate da queste parti vi regalo la mia.
-
Arrivata oggi, che dire molto elegante e veramente ben fatta, peccato non abbia nulla da metterci dentro ancora.
-
io ne ho ordinata una sulla baya a circa 38 euro con tastiera BT estraibile.... vediamo quando arriva com'è...
mi piaceva di avere un simil pc e quindi poter scrivere mail e excel quasi come ad avere un PC.
-
Ciao a tutti! Sono un novello possessore del fantastico Galaxy Note 10.1 2014....e volevo introdurmi in questa discussione per chiedervi un'informazione: La settimana scorsa ho snocciolato tutta la discussione per capire quale cover mi sarebbe convenuto prendere. Alla fine un po' "in confusione" e con la paura che non arrivasse prima di Natale (sapete...senza non lo utilizzo...) mi sono buttato su una IVSO trovata su un noto sito inglese (si possono dire i nomi?) a poco più di 20 euro.
Arrivata l'altro ieri...ne sono abbastanza soddisfatto anche perchè non pretendevo nulla di più che una protezione per il mio tablet....ma ha un solo difetto: appena tirata fuori dalla confezione puzzava in una maniera spaventosa! o_O Non so se puzza di vernice e/o solvente o solamente di nuovo fatto sta che l'ho provata a lavare e metterla fuori dalla finestra tutta notte. Ora puzza un po' meno...ma ieri dopo averla tenuta appoggiata sul letto per una mezz'ora avevo le lenzuola imbrattate!
E' successo anche a voi?
Peccato perchè tra cover e spedizione ho speso quasi 30 euro.
Come ripeto..a parte questo dettaglio odoroso...la custodia è carina e funzionale.
Grazie, Buona Serata!
-
C'era allinterno una bustina bianca dove ci sono degli elementi necessari proprio per questo motivo? E io nella mia IVSO Slim l'ho trovata e non aveva nessun tipo di odore come dici tu...
-
Ciao. Si, nella busta della cover ho trovato una sorta di polistirolo che la teneva "in forma" e un piccolo sacchettino di "silica gel" (credo per l'umidità).
Strano...io l'ho avvertito abbastanza l'odore. Magari è normale...poi lo perde...
-
ordinato il tablet (P605), nel frattempo che arrivi potete indicarmi quale accessorio comprare per collegarlo alla tv e inoltre il caricabatteria è incluso nella confezione e nel caso non lo sia quale devo prendere? grazie!!!
-
Il caricabatterie è incluso
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
cicio
Ok grazie :)
invece per il collegamento alla tv cosa comprare?
-
Ma voi l'avete messa la pellicola? Se si ne avete trovata una buona da applicare? Io non ne trovo di buone in giro...
-
Quote:
supercapone
Ma voi l'avete messa la pellicola? Se si ne avete trovata una buona da applicare? Io non ne trovo di buone in giro...
Io no... Ho la Book Cover quindi evito di mettere pure la pellicola
-
Quote:
ntony17
Io no... Ho la Book Cover quindi evito di mettere pure la pellicola
Anche io ho una cover a libro ma l'ho messa ugualmente. Non mi fa impazzire (anche per via delle piccole bolle che non sono riuscito a non far fare...). Credo che presto la toglierò, in effetti non serve a molto con una cover a libro con elastico come la mia
-
Io ne ho presa una, spacciata come buona su ebay, ma siccome mi aveva lasciato delle bolle l'ho tolta... In effetti con la Cover a libro come ho anch'io, può servire poco, ma se ne trovassi una buona non esiterei a metterla...
-
Quote:
francanna
Anche io ho una cover a libro ma l'ho messa ugualmente. Non mi fa impazzire (anche per via delle piccole bolle che non sono riuscito a non far fare...). Credo che presto la toglierò, in effetti non serve a molto con una cover a libro con elastico come la mia
Quote:
supercapone
Io ne ho presa una, spacciata come buona su ebay, ma siccome mi aveva lasciato delle bolle l'ho tolta... In effetti con la Cover a libro come ho anch'io, può servire poco, ma se ne trovassi una buona non esiterei a metterla...
Si ma infatti non serve... Poi se comunque si trovano le "piazziamo" eheh
Comunque qui ancora non ci sono ne al mediawolrd ne al trony...
Al MW se la voglio ordinare costa 15€:eek:
-
Io alla fine ho preso la RooCase Slimshell Origami su amazon.co.uk e devo dire che sono soddisfatta, ottima fattura, molto piacevole al tatto. E' di quelle magnetiche, come la cover originale per intenderci, ma i magneti non sono molto forti, il che da quello che ho capito è una necessità visto che possono interferire con il riconoscimento della penna... sta comunque chiusa, a meno che il tablet non venga ribaltato sottosopra.
Il tablet sta al contrario. Le posizioni sono tre, quella di scrittura (comodissima), e poi portrait e landscape che sfruttano sia le pieghe della cover che i magneti... reggono abbastanza bene, portrait forse un po' meno, ma bisogna trovare proprio il punto giusto.
-
Quote:
sumire
Io alla fine ho preso la RooCase Slimshell Origami su amazon.co.uk e devo dire che sono soddisfatta, ottima fattura, molto piacevole al tatto. E' di quelle magnetiche, come la cover originale per intenderci, ma i magneti non sono molto forti, il che da quello che ho capito è una necessità visto che possono interferire con il riconoscimento della penna... sta comunque chiusa, a meno che il tablet non venga ribaltato sottosopra.
Il tablet sta al contrario. Le posizioni sono tre, quella di scrittura (comodissima), e poi portrait e landscape che sfruttano sia le pieghe della cover che i magneti... reggono abbastanza bene, portrait forse un po' meno, ma bisogna trovare proprio il punto giusto.
Hai preso la origami?
Ma non è quella che costa 70€?
Perché se è quella che hanno fatto la recensione beh è troppo per una cover
-
Quote:
ntony17
Hai preso la origami?
Ma non è quella che costa 70€?
Perché se è quella che hanno fatto la recensione beh è troppo per una cover
70 euro? No no, a quel prezzo non l'avrei mai presa :D su Amazon.co.uk l'ho pagata intorno ai 30 euro (25 sterline)
La marca è rooCASE.
-
io ho preso la cover ufficiale samsung su ebay, da un rivenditore tedesco, risparmiando 20 euro dai 49 che di listino costava in italia. Poi ho preso anche quella della zenus, nera. L'ho avuta per più di sei mesi sul note 10.1 vecchio e mi sono trovato splididamente. L'unico svantaggio di qt cover rispetto a quella originale è che non è slim, per cui aumenta le dimensioni del note. Non in modo drammatico, ma la slim cover praticamente non incide, a differenza di questa.
La Zenus è poi molto elegante e, per me, si adatta molto al note, con le scritte in bassorilevo su tt la cover. Il prezzo è cmq altino. 50 euro.
-
Quote:
spikecf85
io ho preso la cover ufficiale samsung su ebay, da un rivenditore tedesco, risparmiando 20 euro dai 49 che di listino costava in italia. Poi ho preso anche quella della zenus, nera. L'ho avuta per più di sei mesi sul note 10.1 vecchio e mi sono trovato splididamente. L'unico svantaggio di qt cover rispetto a quella originale è che non è slim, per cui aumenta le dimensioni del note. Non in modo drammatico, ma la slim cover praticamente non incide, a differenza di questa.
La Zenus è poi molto elegante e, per me, si adatta molto al note, con le scritte in bassorilevo su tt la cover. Il prezzo è cmq altino. 50 euro.
Sicuro che la Book Cover sia originale? Io ho comprato la Book Cover proprio da un rivenditore tedesco su ebay, allo stesso identico prezzo tuo... un negozio con un sacco di feedback. Le spaccia per originali ma non lo sono.
-
-
bhe che venditore sarebbe?! Se è lo stesso ci ha fregati in due!
-
Hdmi
Ciao qualcuno ha provato a collegarlo al televisore con connettore HDMI? Io ho quello che mi avevano regalato (la samsung) con il primo note ma non succede niente al momento della connessione.
-
ciao potete indicarmi quale accessorio acquistare per collegare il tablet alla tv mediante hdmi e indicarmi eventualmente dove comprarlo?
Grazie
-
Quote:
Kuruma
ciao potete indicarmi quale accessorio acquistare per collegare il tablet alla tv mediante hdmi e indicarmi eventualmente dove comprarlo?
Grazie
Acquista un qualsiasi cavo mhl per S4. Funzionano anche quelli per S3 e Note 2 mentre non vanno bene quelli per S2. Tieni conto che l'uscita video sarà in 16/10 e non in 16/9 a meno che non usi il lettore video Samsung
-
Quote:
newrose
Ciao qualcuno ha provato a collegarlo al televisore con connettore HDMI? Io ho quello che mi avevano regalato (la samsung) con il primo note ma non succede niente al momento della connessione.
Se parli di vecchio note 10.1 ha il connettore diverso, comunque, a me, quello che usavo su s3 funziona benissimo, ma hai attaccato l'alimentatore nell'apposito spazio?
Ciao a tutti.
-
ciao, no, no, ho la nuova versione (ho avuto anche la vecchia... :-)
Quindi il connettore è giusto, adesso provo subito a collegare l'alimentatore, giusto mi chiedevo a cosa servisse quell'ingresso, che stolta! Ti faccio sapere, intanto grazie, f.
-
Ciao provato adesso ma non funziona serve attivarla in qualche maniera?
-
Quote:
newrose
Ciao provato adesso ma non funziona serve attivarla in qualche maniera?
A me parte in automatico, controlla che i cavi sia o ben insertiti dietro la tv e soprattutto che sia selezionata la porta giusta dal telecomando della tv.
-
Ciao, porta giusta cavi ok e telecomando ok, alimentatore inserito, a questo punto mi sorge il dubbio sul cavo. Me lo aveva regalato Samsung in un cofanetto di "benvenuto" all'acquisto del note (il primo, piccolo). Magari non è compatibile....sarebbe un peccato, non l'ho mai usato. Mi hanno dato anche l'adattatore usb insieme.
-
Se è il cavo del s2 non va bene e penso sia lo stesso del note 1.
Mi dispiace -(
-
Quote:
Mithos11
Se è il cavo del s2 non va bene e penso sia lo stesso del note 1.
Mi dispiace -(
Mi sa che hai ragione, va beh, ne prenderò uno nuovo...
Grazie mille, comunque.
p.s.: ne approfitto per chiederti una cosa. Ho visto in rete che ci sono tanti cavi compatibili, alcuni con altri senza alimentatore, che dici? C'è anche un Samsung senza alimentatore, boh!:-[
-
Il mio adattatore per Galaxy S3 (EPL-3FHUBEGSTD) funziona anche senza alimentazione.
-
Ci sono tre generazioni di adattatori. Il primo per s2 e Note 1 ha il connettore a 5 pin e uscita non HD. Non funziona con i modelli successivi.
Quello di seconda generazione ha il connettore a 11 poli e nasce per s3, note 2, note 8. Con quei dispositivi richiede anche il cavo microusb per l'alimentazione. Invece con S4, Note 3 e Note 10.1 2013 funziona anche senza alimentatore.
Gli adattatori di terza generazione funziona esatamente come quello di seconda generazione, quindi con gli stessi dispositivi anche s3, note 2 e note 8 oltre che gli ultimi. La differenza è che l'uscita HD è a 60 Hz e non a 24 Hz, quindi l'immagine in HD è significativamente più nitida.
Come distinguere seconda e terza generazione? Facile: quelli di seconda generazione sono neri e rettangolari (stretti e lunghi) mentre quelli di terza generaIone sono bianchi e più quadrati.
-
Wow comincio a capire! C'è un sacco di roba in giro ed è difficile destreggiarsi nell'acquisto. Ora sembra decisamente più facile.
-
Quote:
francanna
Gli adattatori di terza generazione funziona esatamente come quello di seconda generazione, quindi con gli stessi dispositivi anche s3, note 2 e note 8 oltre che gli ultimi. La differenza è che l'uscita HD è a 60 Hz e non a 24 Hz, quindi l'immagine in HD è significativamente più nitida.
Hai il codice preciso?