Visualizzazione stampabile
-
Questo è quello di seconda generazione
http://www.samsung.com/uk/consumer/m...BEGSTD-gallery
Questo invece quello più recente
http://www.samsung.com/us/mobile/cel...ET-H10FAUWESTA
Ci tengo a sottolineare che il note 10.1 ha un rapporto tra i lati 16:10 e non 16:9 come la maggior parte delle tv, per cui collegandolo a un TV LCD classico l'immagine a schermo la vedrai con due sottili barre verticali nere ai lati (a meno di forzare zoom o distorsioni delle proporzioni).
Fa eccezione l'applicazione Samsung Video che invece genera un segnale video in uscita a 16:9 e quindi ti consente di vedere i film in tv a tutto schermo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pascal
Hai il codice preciso?
Eth-10fauw è l'ultimo con uscita HD a 60 Hz
-
Salve ragazzi, in definitiva..x me che non ne capisco molto.. cosa devo comprare x collegare il tablet alla TV ??
-
Vedi il codice nel post sopra il tuo
-
-
@spikecf85 I'utente si chiama aquido-de, ma vedo che hanno anche altri nomi tipo aq-outlet e aq*factory*outlet o qualcosa di simile. Spero non sia lo stesso tuo, ma mi sa che sono gli unici che vendono a quel prezzo...
Comunque, qualcuno ha provato qualche alternativa alla S Pen? Io ho comprato oggi la S Pen della Samsung per il Note 10.1 vecchio modello, quella che ha le dimensioni di una penna normale con sopra anche un tastino che funge da gomma. Non che mi trovassi malissimo con la S Pen del tablet, anche come dimensioni, però per scrivere a lungo non è comoda e mi dà l'impressione di essere fragile. Cin questa mi trovo bene, anche se la penna non ha la stessa precisione della S Pen in dotazione (questa ha la punta un pochino più lunga, forse è per questo) però è una cosa molto lieve e durante la scrittura non si nota nemmeno. Certo, se ci dovessi disegnare sarebbe altra storia.
Ho preferito non rischiare con le penne Wacom, ho letto troppi pareri discordanti.
-
Costa 39.90 ma se lo cerchi online lo trovi anche a 18 euro con spedizione ultra veloce ;)
-
Ma il cavo USB che serve per alimentare il dispositivo HDMI si può collegare al tablet stesso (oltre che ovviamente a una fonte esterna, tipo un PC o un alimentatore) ??
-
Al tablet no perché la potta usb è occupata dall'adattatore!
-
io alla fine ho preso la IVSO slim smart cover blu su amazon uk .... il tablet entra bene, ha la funzione auto sleep, la chiusura è magnetica e la fattura sembra buona (poi vedremo quanto dura ...)
come si è già detto in posizione scrittura il tasto home si trova in alto, e anche se scomoda alla fine è la posizione migliore per evitare di azionare per sbaglio i due tasti a sfioramento mentre si scrive
non ho notato nessuna interferenza delle calamite della cover con il pennino
pagata 21.85 euro, cioè di più di quella su amazon it che però c'era solo nera ..... e io la volevo colorata! :D
peso: 263 gr
-
quando sarà possibile avere le cover originali per il ns tablet? io non voglio rischiare con altre. finora in italia ancora non ci sono? e i proteggi schermo?
-
Quote:
gabri74
quando sarà possibile avere le cover originali per il ns tablet? io non voglio rischiare con altre. finora in italia ancora non ci sono? e i proteggi schermo?
Immagino che ti riferisca agli store fisici (online dovresti già trovarla senza problemi...) da Euronics c'è già la book cover bianca originale a 49€, mi hanno detto che la nera arriverà a giorni. Credo che anche per MW e Saturn sia questione di poco (ma il 31 in effetti ancora non le avevano).
-
-
-
Quote:
dade70
Io ho preso questa:
http://www.amazon.it/gp/product/B00F...?ie=UTF8&psc=1
è ottima, non ho preso quelle che hai postato tu, per un fatto estetico, non mi piacevano le quattro linguettine che lo tengono.
-
Quote:
lorygia74
Ho letto che è pesantina come custodia è vero?
-
-
Quote:
dade70
Ciao Dade, sei tornato sulla "sponda" Note 2014? Ci racconti la tua esperienza con iPad Air?
Ti è poi arrivata la famosa cover pseudo-originale da Hong Kong? Io sto aspettando che me la rimandino perché la mia era troppo stretta...
Senti le cover di cui chiedi io le ho avute per i due tablet Windows 8, Ativ Smart PC e Smart PC Pro. Le trovo molto buone, hanno 3-4 posizioni, una fascia elastica che serve a tenere la cover ripiegata su se stessa oppure per tenere il tab su una sola mano. Secondo me sono buone e molto protettive. Purtroppo hanno un difetto: sono piuttosto pesanti.
Sinceramente se non ti fa paura avere qualche grammo in più delle ultraslim ti consiglio le cover della Octilus che ho preso anche io, leggermente più leggere delle varie IVSO ecc e con il grandissimo vantaggio di poter anche ruotare il tab in verticale (su un 10" io sto apprezzando molto questa funzionalità).
-
Quote:
francanna
Ciao Dade, sei tornato sulla "sponda" Note 2014? Ci racconti la tua esperienza con iPad Air?
Ti è poi arrivata la famosa cover pseudo-originale da Hong Kong? Io sto aspettando che me la rimandino perché la mia era troppo stretta...
Senti le cover di cui chiedi io le ho avute per i due tablet Windows 8, Ativ Smart PC e Smart PC Pro. Le trovo molto buone, hanno 3-4 posizioni, una fascia elastica che serve a tenere la cover ripiegata su se stessa oppure per tenere il tab su una sola mano. Secondo me sono buone e molto protettive. Purtroppo hanno un difetto: sono piuttosto pesanti.
Sinceramente se non ti fa paura avere qualche grammo in più delle ultraslim ti consiglio le cover della Octilus che ho preso anche io, leggermente più leggere delle varie IVSO ecc e con il grandissimo vantaggio di poter anche ruotare il tab in verticale (su un 10" io sto apprezzando molto questa funzionalità).
Si grazie alla promo Samsung del Note 3 ho raccimolato un po di buoni e me lo sono ripreso a poco, la custodia l'ho data via a un conoscente che non si è lamentato (per forza... regalata), Air lo tengo, li tengo tutti e 2 a questo giro e per ora.
Mi dai il link della custodia che dici?
Grazie.
-
Quote:
dade70
Si grazie alla promo Samsung del Note 3 ho raccimolato un po di buoni e me lo sono ripreso a poco, la custodia l'ho data via a un conoscente che non si è lamentato (per forza... regalata), Air lo tengo, li tengo tutti e 2 a questo giro e per ora.
Mi dai il link della custodia che dici?
Grazie.
http://octilus.it/custodia-galaxy-no...60-bianco.html
Questa è bianca, c'è in vari colori, io l'ho presa grigia, ma al momento non è disponibile in quel colore.
Costa 14,99 + 3 euro di spedizione. Per me un affare. Aggiungi che l'esterno non è la solita pellaccia, ma un materiale sintetico similpelle che al tatto sembra tessuto jeans.
-
Cavolo infatti, nera non è disponibile...
-
Ragazzi non mi ero accorto di questo thread ma sono obbligato a chiudere... Perché c'è già il tread sugli accessori
-
Ciao a tutti, ho un problema con il collegamento in HDMI al monitor del PC, un Iiyama 2210 full hd da 22". In pratica il problema è che il segnale video del nostro Tab va al monitor a 1280x720 anziché in full HD.
Cosa ho giá provato a fare
Ho provato con 2 adattatori MHL di diversa generazione con lo stesso risultato.
Non solo. Con gli stessi adattatori e lo stesso monitor ho provato a collegare Note 2 e Note 8 (che sono solo hd 1280x720) e ho ottenuto sul monitor un'immagine full HD...
A questo punto ho pensato a un problema dell'uscita video del mio Note 10.1. E invece collegando il nostro tab a un TV LCD da 46" sempre con gli stessi adattatori e cavi la comunicazione avviene in full HD (!!!).
Insomma. Il tab non è, il monitor non è, gli adattaori non sono... ma il problema sussiste. Idee?
-
Qualcuno ha provato la custodia linkata sotto?
Sapete se ha la funzione accensione spegnimento schermo con la flip?
Exklusives Premium Cover für Samsung Galaxy Note 10.1 2014 P600 P605 + Folie Neu | eBay
-
Molto bella questa cover Dade, ho letto tutto ma non si dice niente sull'apertura. Secondo me la supportano tutte ormai. Di fatto è come la book cover originale, per me poco protettiva. Da verificare la stabilità in piedi.
Ricordi la over Octilus che ti avevo segnalato? L'ho ritrovata su un bel sito inglese a 20 euro spedita, disponibile in nero o in grigio, oltre che negli altri colori. Li trovi tutti qui Mobile Accessories | iPhone, iPad, iPod, HTC, Samsung, Nokia, Case
Per quanto riguarda la mitica Cover "originale" che prdinammo da Hong Kong, che al mio tablet stava stretta, me ne hanno mandata un'altra e anche questa è strettissima, fa una pressione pazzesca sul tasto di accensione...
-
Grazie mille per la segnalazione, a me serve una cover che protegga il Tablet giusto quando si appoggia e che permetta la visione di SkyGo e altri senza aggiungere stand esterni quindi anche se minimale non importa.
Ho letto commenti su altre custodie che utilizzano lo stesso sistema di "appoggio" per la visione e sono positivi.
Ho scritto al venditore per la funzione on-off all'apertura, aspetto che mi risponda.
Ancora grazie.
-
Per il tuo uso è quindi fondamentale una posizione verticale STABILE. Io eviterei quelle magnetiche. Poi fai tu e tienimi aggiornato ;O)
[OT per tutti] - ho aperto una piccola (s)vendita nel mercatino di Androidiani con alcuni accessori che potrebbero essere utili a qualcuno di voi, date un'occhiata [/OT]
-
Ci penserò accuratamente, grazie per il consiglio.
Ma le custodie cinesi che hai preso sono magnetiche?
-
Quote:
dade70
Ci penserò accuratamente, grazie per il consiglio.
Ma le custodie cinesi che hai preso sono magnetiche?
Quella di octilus no, quelle di hong kong sì. Tutte supportano lo spegnimento dello schermo
-
Ma qualcuno ha trovato a Roma una custodia in un negozio fisico ? Non la trovo da nessuna parte......
-
Maniashop è a Roma e mi pare di aver letto si possa ritirare anche di persona, ma ho appena visto che ha solo la bianca e non la nera....menomale che la presi altrove
-
Purtroppo dice che il ritiro in sede non è momentaneamente disponibile. Ma nessuno ha avvistato le custodie nei negozi normali ?
-
Quote:
catenac
Purtroppo dice che il ritiro in sede non è momentaneamente disponibile. Ma nessuno ha avvistato le custodie nei negozi normali ?
Azz che sfiga...io cmq agli inizi di dicembre ho fatto tantissime ricerche e contattato molti venditori, sia online che fisici, e tutti dicevano che sarebbero state disponibili dagli inizi di gennaio. Evidentemente occorrono altri giorni o qualche settimana...
-
a me è arrivata la cover oiginale della samsung e confermo che è quella originale in quanto all'apertura il note si risveglia e se si vuole apre nota del giorno.
-
Quote:
spikecf85
a me è arrivata la cover oiginale della samsung e confermo che è quella originale in quanto all'apertura il note si risveglia e se si vuole apre nota del giorno.
Dove l'hai comprata?? Grazie.
-
Quote:
robertcal75
Dove l'hai comprata?? Grazie.
Su ebay. Da vinciann
-
-
Quote:
spikecf85
è il tablet che rileva l'apertura / chiusura della cover. lo fa anche con la mia IVSO (da impostazioni puoi anche scegliere cosa deve fare quando apri/chiudi)
-
si pensavo lo facesse solo con l'originale. Per la cover del link, è una buona copia di un rivenditore tedesco. Le differenze sono minime... le scritte sono semplicemente stampate sopra (mentre quelle della cover originale sono impresse a bassorilievo leggero). Inoltre si apre al "contrario". Però è un ottima cover, un po' pesantuccia (e si sente che appesantisce il tablet), ma niente di trascendentale. Per 25-27 euro ci stà.
-
Dopo la ISVO, con la quale mi trovo benone, pratica, leggera e precisa, ho preso anche questa :cool:
Samsung Galaxy Note 10.1 (2014 Edition) Rotary Leather Case - Orange
arrivata in 3 giorni, un po' più spessa e massiccia, ma bella colorata, ben rifinita e comodissima per utilizzare il nostro mitico Note in tutte le posizioni.
Le alterno all'occorrenza, con la ISVO il Note si tiene benissimo in mano, per presentazioni volanti e lavoro on the run, con l'altra l'uso migliore è statico, appoggiato ad un tavolo o scrivania :D
Saluti,
R