Ragazzi comunico che è iniziato il rollout anche per i firmware italiani .
Ecco lo screenshot poiché non ho il tablet che è in assistenza.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...1d45a0a776.jpg
Visualizzazione stampabile
Ragazzi comunico che è iniziato il rollout anche per i firmware italiani .
Ecco lo screenshot poiché non ho il tablet che è in assistenza.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...1d45a0a776.jpg
Lollipop lo puoi installare con ODIN e firmware ufficiale. Io ho messo quello sloveno e va benone.
Questa procedura non attiva il knox
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Sì. L'ho flashato la sera stessa e per ora devo dire che va bene, molto bene. Tutto sommato non sento la mancanza del root tranne che per una cosa. Vorrei disattivare molte più app, ma quelle possono essere disattivate solo con il root. A parte questo va molto bene.
si anch'io anche se in pratica appena acceso ho subito messo lollipop quindi non ho un termine di paragone...ma mi sembra molto reattivo e fluido il tablet ;)
Per ora in Italia è disponibile 5.1.1 vodafone, ma penso che tra non molto distribuiranno anche quello no brand.
Non è che io abbia molto su cui raffrontare le due versioni. Io ho acceso, si è aggiornato alla più recente 4.4.2. Usato una oretta con la prima carica, avevo da "vergine" quei soliti e maledetti lag tipici di ogni ROM TW. Finita la prima carica subito flashato 5.1.1 e notato fin da subito un altro tablet in ogni senso.
Ora aspetto solo 5.1.1 no brand e 5.1.1 per il mio Note 3.
Ciao a tutti il mio Note 10.1 2014 è il modello P605 proveniente da Hong Kong versione 32GB con slot sim 4G LTE che utilizzo con sim dati Vodafone, secondo voi mi conviene aspettare l'aggiornamento ufficiale a Lollipop che non è ancora disponibile, o se ne installo uno dei firmware italiani va bene lo stesso?
Non so aiutarti avendo la versione Italia. Ho installato un firmware sloveno e tutto è andato ok
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Ho aggiornato proprio oggi a Lollipop con la release ufficiale. Speravo così di risolvere il problema di ricarica della batteria (lentissimo dopo il primo aggiornamento "pesante" di un annetto fa) ma niente da fare. Qualcuno ha idea di come risolvere? Per capirci, dal 25/30% di carica residua per arrivare al 100% ci vogliono almeno 12 ore buone, quando da nuovo il tempo era, partendo dal 10% di carica residua, largamente inferiore alla metà. Il caricarabatterie è quello originale da 2,0 Ah.
Nota positiva: finalmente funziona correttamente Sky Go, anche se per installarlo mi ha fato ammattire un po' essendo l'app al momento disponibile solo sul sito Samsung e non trovando più sul tablet l'app SamsungAps (obsoleta) e non avendo aggiornato alla SamsungGalaxyApps (attuale). Ma alla fine ce l'ho fatta trovando l'app per vie traverse. Da valutare i consumi relativi ma non ho ancora avuto l'occasione di testarla, almeno fino ad oggi pomeriggio...
Bon, partita (di Rugby) vista (bene) con Sky Go; consumo della batteria del 18% per 115 minuti consecutivi, con luminosità dello schermo di circa 1/3 sul massimo (non automatica). Non so se sia effettivamente un risultato buono o meno ma sinceramente mi aspettavo di peggio.
Non saprei... Io ho un terminale brandizzato Vodafone e l'aggiornamento mi è stato segnalato sul tablet e quindi l'ho scaricato in automatico. Avendo letto qua e là (già da un paio di mesi) che l'aggiornamento a Lollipop stava arrivando, davo per scontato che fosse una cosa generalizzata....
In Italia c è solo quello vodafone
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Ciao, vorrei eseguire anch'io questa operazione. mi sapresti indicare una guida passa passo? Uso il tablet per lavoro: eseguendo questa operazione viene recepita come aggiornamento o mi resetta dati, applicazioni e impostazioni. Grazie dell'aiuto.
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App[/QUOTE]
[QUOTE=Sality74;7299376]Non so aiutarti avendo la versione Italia. Ho installato un firmware sloveno e tutto è andato ok
Se hai un terminale "brandizzato" Vodafone l'aggiornamento non fa alcun cambiamento dei vecchi file e poi provvede anche ad aggiornare le app.
Altro non saprei dirti....
Nessuno ha qualche idea per la questione della carica lentissima?
Ti basta scaricare il firmware da qui:
Firmware for Samsung SM-P605 - SamMobile
Poi devi scaricarti il programmino ODIN, mi pare che la guida, semplicissima, l'ho trovata stesso nel forum, e attraverso questo programmino flashi il firmware.
Se fai un ripristino di fabbrica o hard reset (consigliati) perdi i dati e le app, se non lo fai non dovresti perderli ma è comunque sempre consigliato un backup prima.
Se trovo la guida te la posto ;)
Sì : cambia il cavetto USB/microUSb.
NON il caricabatteria, solo il cavetto.
Quelli Samsung si guastano TUTTI prima o poi. Probabilmente si tratta di ossidazione di qualche componente di uno degli attacchi.
Mi è capitato con ben tre cavetti diversi, tutti Samsung originali. Proprio in questi giorni con il più longevo: quello del Note 1a serie con cui continuavo a caricare sia il Note 4 sia un Motorola Moto X Play. Da tre giorni a questa parte, in una notte intera, non superavo il 50% col Note 4 e il 75% con il Play (il cui caricabatterie di serie non eroga più di 1,5 Ah)
Ho appena sostituito il SOLO cavetto e in una decina scarsa di minuti il Note 4 si è già ricaricato del 7% mentre lo uso per risponderti; il tutto con il vecchio caricabatterie del Note 1...
Non vedo la sezione specifica del P600 ma segnalo che ieri mi è arrivato l'aggiornamento a Lollipop, si tratta di un nobrand Germania.
Arriverà prima o poi anche per l'Italia. ....... speriamo
Anche io sto installando in questo momento aggiornamento a Lollipop...deduco che anche il mio tablet provenga dalla Germania! (non lo sapevo)
Come si fa a vedere di che nazionalità è?
Salve a tutti! Evidentemente anche il mio tablet è tedesco.. ho effettuato l'aggiornamento, dapprima non ho notato grandi differenze tranne la grafica più piacevole, ma poi ho riscontrato un problema. Facevo molto uso del collegamento a wolfram alpha, agli albori della generazione dei note si accedeva a questa funzione dall'applicazione notes, ultimamente invece dall'applicazione di ricerca s-finder.
Dopo l'aggiornamento ahimè questa funzione è stata disabilitata! O quantomeno non vi si accede più allo stesso modo, spero che sia nascosta da qualche altra parte..
Qualcuno mi sa aiutare a ritrovarla? Oppure sapete se c'è un modo per ripristinare la vecchia versione del software? Si trattava di uno dei motivi principali per cui ho scelto questo modello di dispositivo!
Grazie a chiunque sarà così gentile da rispondere.
Inviato dal mio SM-P600 usando Androidiani App
aggiornato ieri, 5.1.1. Mi sembra bene!
Ma ti è uscito l'avviso che c'era un aggiornamento?
Perchè il mio p605 dice che è aggiornato...................
Perché se è italiano, a meno che non sia Vodafone, non c è l aggiornamento.
Ah.....................
di H3G, però ricordo di aver seguito una guida (ma ne ho perso le tracce) e di averlo aggiornato o meglio sbrandizzato e quindi adesso è "libero".
E' Galaxi note 10.1, versione base P605XXUDNK3, versione build KOT49H.P605XXUD0B1, ANDROID 4.4.2.
Non chiedetemi cosa sono perchè non lo so, comunque quando dò la richiesta di aggiornamento mi risponde che è già aggiornato.
Ricordo però qualcosa che parlava che se lo si sbrandizzava, in futuro non sarebbe stato piu possibile aggiornarlo in questo modo ma solo scaricando l'intero software...........
Se qualcuno lo ha fatto e mi indicasse la procedura gli sarei grato (compresa una guida dettagliata) perchè non sono una cima, solo seguo le istruzioni scritte.........
Si ti basta installare tramite Odin che è un applicazione che trovi facilmente in rete.
Dovresti trovare anche le istruzioni, mi pare che sul forum ci sono ma non ricordo dove. Se non le trovi per questo tablet ti basta seguire anche quelle per aggiornare i crllulari samsung.
Prima scaricati il firmware dal sito sammobile, io ho scaricato quello sloveno ;)
Collega il tablet al pc e accertati che il tuo pc rilevi i drivers...e poi procedi
Ah grazie,
Quello sloveno però immagino sarà in italiano.............................:laughing:
Si si certo la lingua la selezioni in italiano ;)
Grazie,
Lo sto scaricando e poi vediamo cosa cpmbino..................
Ti saprò dire, ciao.
Pat
Tranquillo è molto facile basta essere scrupolosi
Scusate ma l'aggiornamento non arriva più? Da quando l'ho comprato non ho mai fatto nulla ma se non arriva più l'aggiornamento provvedo! Sapete dirmi qualcosa?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Sta arrivando in tutta Europa. Per ora in Italia è solo Vodafone. Si spera che a breve esca per i no brand.
Io ho da subito aggiornato tramite odin appena acquistato il tablet con firmware sloveno e va alla grande ;)
Ciao a tutti,
colelgandomi al sito sanmobile per scaricare l'aggiornamento ufficiale vodafone, con firefox non riesco ad effettuare la ricerca (pur inserendo il nome del mio modello non miappare il menu a tendina dove segliere il modello; anche scrivendo il nome per esteso "GALAXY NOTE 10.1 2014 EDITION LTE (SM-P605)" e poi cliccando sulla lente di ingrandimento non fa nulla); con safari o google chrome, invece, tutto ok.
Non mi sembra di avere nessun blocco o altro.
Sucede anche a qualcun altro? Qualche idea di soluzione?
Grazie
A me era successo tempo fa con Google, se non funzionano i suggerimenti a tendina non funziona. Credo siano problemi del sito, a me è tornato funzionante da solo nel giro di pochi giorni.