quindi con il wipe hai rimosso tutto, giusto? se è così il wipe vorrei evitarlo perchè ho molte app installate e rimetterle tutte da capo, solo al pensiero mi prende lo sconforto :D
Visualizzazione stampabile
Con il wipe ho ripulito tutto e probabilmente ho rimosso anche possibili cause di battery drain. Tant'è che l'autonomia, rispetto a KitKat, è aumentata.
Se vuoi provare a flashare senza wipe credo che tu possa farlo: non penso che la nuova rom sia di tipo "full wipe", ma se poi ti dovessi ritrovare con un device poco fluido e soggetto a cali di autonomia, ti toccherebbe comunque procedere alla pulizia totale e a reinstallare a mano tutto.
Ma per la versione WiFi non c'è nulla ancora?
Non è affatto detto che il battery drain sia dovuto a KitKat: il famoso bug dei core sempre attivi io non l'avevo se non in alcune occasioni (riscontrabile con CPU Spy e CPU-Z), come non lo hanno avuto moltissimi utenti e comunque si presentava sporadicamente e si risolveva con un riavvio. Più frequentemente sono alcune app che lo provocano, magari non singolarmente installate, ma in combinazione con altre e il full wipe è una buona occasione per fare un po' di pulizia.
Per esempio, mi sono accorto che su tutti e tre i miei device GSam Battery ha effetti molto pesanti sulla batteria, che ovviamente non mette in luce nelle sue statistiche
Non devi reinstallare tutte le app, solo quelle non da market; io ho appena fatto wipe e passaggio a lollipop e successivo wipe in una serata
EDIT: per esattezza con la 5.1.1 (non mi è sembrato ci fosse anche con gli altri firmware ma potrei sbagliarmi) si ha anche la possibilità di scegliere cosa reinstallare, se tutte le app (default) oppure solo alcune (togliendo la spunta a quelle indesiderate); il resto lo fanno il note e il wifi; poi ripristini tutti i desktop grazie al backup del launcher che usi (io almeno che utilizzo nova posso farlo) e ti ritrovi i desktop con link a app e pagine web come prima
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Io non ho fatto nessun wipe e mi ritrovo il Tablet come prima ma con lollipop
Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App
Ciò significa che si tratta di un upgrade NON full wipe, ma non ti garantisce al 100% dall'insorgenza di qualche problemino causato dalla stratificazione delle app installate e disinstallate con il vecchio firmware che magari, con il nuovo, potrebbero dare qualche grana in più.
Poi sono convinto che Android vada sempre più nella direzione di iOS nel garantire upgrade indolori e sempre più "puliti" e anch'io, in tante occasioni, ho fatto come te: ho sovrascritto il vecchio firmware con il nuovo senza alcun wipe.
Chiedo aiuto a tutti.
Il mio tablet è italia no brand ma mi ha dato l'errore come nell'immagine.
Come mai?
Ho fatto tutto come al soltito
Allegato 154074
Edit
il hash del mio file P605XXU1EOI5_P605OXAEOI5_P605XXU1EOI5_HOME.tar.md5 è
CRC32: 39326D0D
MD5: 97F6FBD5A37474CE6E4B689D7216E3A3
SHA-1: CCC7951E6CE0795EF1D20ACFEBD65C893A2FD405
Ho fatto un secondo tentativo ed ecco anche la schermata di odin
http://i.imgur.com/z9Vt3jJ.png
Sembra che ci sia 1 problema con il file pit..prova a scaricare di nuovo il fw e dicci che tab hai e con quale fw attuale..inoltre prova con odin precedente..tipo 3.09
Stop con gli odin sono iniziati gli ota in grande quantità. ..
......Io non vedo nulla... gli OTA sono anche via Wifi ?
Per IT ancora niente
Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App
Aggiornato ieri con odin,
tutto bene a parte la perdita del root che devo compensare appena ho tempo.
Provato pochi minuti al volo quindi al momento non fornisco recensioni sul nuovo sistema operativo.
Sono riuscita ad installare la 5.1.1.Per ora ho fatto solo cash wipe.
Incvece Goggle play services chiede continuamente di essere aggiornato mentre sul play store risulta l'ultima versione. Ho anche disinstallato gli aggiornamenti e installato di nuovo l'ultima versione.
Non trovo nemmeno lo smart manager.
Poi non capisco come mai per le app recenti non mi accetta il tasto "ex menu" che menu è rimasto, invece devo premere in mezzo
Invece la penna è stata implementata con le funzioni del note 4
Edit: sembra che Goggle play services si sia aggiornato da solo
Smart manager non mi pare ci sia..in futuro se dovessi avere problemi sia con app che con batteria puoi provare un full wipe..
Grazie
Sono tentata a fare subito il full wipe. Sul tablet non ho tante personalizzazioni quindi farei abbastanza in fretta.
Ho notato che hanno introdotto una funzione simile a windows con l'accesso dell'utente principale e altri utenti o utente guest.
Non c'è la protezione password cone su win o non ho trovato io la funzione ma è interessante lo stesso come funzione
salve a tutti chiedo un aiuto in merito all'ultimo firmware 5.1.1... DEL 2015/11/12 . Quale dei paesi posso installare per avere la lingua italiano .......?
GRAZIE
Con il NEE vai tranquillo
grazie mille ....come faccio a sapere quale e' quello NEE ....
Poiché dovrebbe arrivarmi a giorni questo tablet vorrei chiedervi qual è l'ultima versione firmware disponibile e se presente installazione via odin o via ota.
La versione acquistata è 4g ita no brand
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Basta che ti leggi la discussione a ritroso visto che nelle ultime pagine si parla solo di aggiornamenti....
Ho letto qualche pagina dietro.
C è la versione 5.1.1. Ma è anche ota per i 4g Italy?
Appena acceso.. Ha trovato e installato via ota un solo piccolo update 4.4.2.
Devo forse inserirci una sim per fargli trovare l'aggiornamento a lollipop?
Uniti doppi post.
Grazie mille. Nessuno sa dirmi nulla in proposito?
Devo effettuare l'agg via odin?
Il mio è solo wifi quindi p-600,
avevo una 4.4.2 standard,aggiornata con odin appunto scaricando il nuovo firmware ufficiale.
Per il root,seguita procedura da qui:
http://forum.xda-developers.com/show...30&postcount=2
Via ota stanno uscndo i fw 5.1.1..ma per l'Italia ancora nulla...ne p605 ne p600..per aggiornare subito, dovete procedere via odin oppure attendete gli ota, per i quali non si hanno info certe sulle tempistiche
Via Ota ho scaricato una build del 19.09.2015 NEE
PDA: P605XXU1EOI5
MODEM: P605XXU1EOI5
CSC: P605OXAEOI5
Data build: 19 settembre 2015
Ho visto poi però su sammobile che ce ne sono di più recenti anche per la Spagna e altre Nazioni europee...quale consigliate?
posso flashare questa ? o scarico una da sammobile più recente?
thanks
EDIT: ho scaricato il firmware 5.1.1 Slovenia, si può flashare giusto sul Note Italia?
Ho un P600M acquistato negli stati uniti appena uscito. Tre giorni fa ha scaricato l'aggiornamento ed adesso va molto più fluido. Prima avevo grossi problemi di tenuta della batteria, tali da ordinarne una di ricambio su amazon. Anche per questo punto sembra andare decisamente meglio.
Alla fine ho installato il firmware sloveno...grazie per le numerose dritte
Ciao a tutti. Stamattina ho ricevuto il mio Note 10.1 2014 LTE. Ovviamente ho 2 tentazioni: provare Lollipop e effettuare il root per eliminare una miriade di app ciuccia-batteria. Vorrei farvi 2 domande:
- Quale paese è meglio flashare Lollipop? Parlo per via del modem e del segnale (indeciso tra Rep Ceca e Slovenia)
- Immagino qualsiasi procedura faccia scattare il KNOX. Ne vale la pena? Per il mio Note 3 ho aspettato mesi e una volta rootato andava 10 volte meglio. Qui è lo stesso? O magari esiste una procedura per non far scattare knox (MAGARI)?
Scusate quest'ultima domanda un pò OT ma, se decido di effettuare il root, che procedura uso? Mi sembra che il CF autoroot si fermi alla 4.4.2.
Allora magari aspetterò a rootare.