mi dai un consiglio su come fare il Wipe? (non ho il root)
Visualizzazione stampabile
Da quando ho fatto l' aggiornamento ho un problema fastidioso con la connessione 3g: ho una Sim tim che è sempre andata bene, ma ora spessissimo la connessione dati si imbambola e devo switchable off e on per continuare a navigare con il browser. La cosa più strana è che se uso il tethering posso tranquillamente navigare da pc senza che si impallidire. Quale può essere il problema?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Ragazzi ho appena fatto il ripristino da impostazioni, noto che i rallentamenti sono presenti quando scrivo sul forum....
Non riesco più a istallare whatsup, dice che la versione non è compatibile con il mio dispositivo, ma come fino a 5 minuti fa andare a benissimoooooo -.-
ragazzi la stessa prova la sto facendo con dholpim, e non ho nessun problema -.- credo che sia Chrome che faccia schifo -.-
sul vecchio note whats un viene istallato benissimo, credo che sia un'altra pecca di kitkat
Avete fatto un wipe data?
A me il wipe data (quello con la combinazione di tasti x intenderci) me non ha cacellato le app da me istallate? Sta cosa non l'ho capita
Di whatsapp se ne parla 1 o 2 pagine indietro
ok ci vado ;) spero di trovare una soluzione...
anche tu lo stesso problema.....
racconto la mia esperienza,forse molto simile alla tua:
col mio note 10.1 2014,avevo il problema della tastiera poco reattiva,ovvero il testo compariva con leggero ritardo sulla tastiera. Ho fatto prima il reset e poi il wipe ( wipe ovvero quella combinazione di tasti giusto x intenderci) fra l'altro non mi ha cancellato le applicazioni istallate (non intendo quelle di default di Samsung) ma lo ha solo portato alle impostazioni di fabbrica,l'unica app. che mi ha disistallato in tutto questo è Whatsup,che avevo sul tablet,l'ho istallato quando avevo ancora la 4.2 ,quindi vi parlo di Febbraio,dopo questo reset (fatto x capire se c'era qualcosa che dava problemi alla tasiera) non riesco più a istallare WhatsUp,premetto da una settimana ho istallato Kitkat. Appena vado sullo store mi dice che l'app non è compatibile con il mio dispositivo,la mia domanda ora è:
è un problema di kitkat?
che ancora una volta ha lasciato il segno!?
ho anche il primo 10.1 fermo alla 4.1 ma me lo ha fatto istallare tranquillamente. E' vero che non è compatibile con i tablet whatsup ma allora perchè inizialmente me lo ha fatto istallare?
anche a me faceva lo stesso.. ora l'ho nuovamente istallato anch'io.... potrei capire però cos'è un Apk?
Mi chiedevo come mai mi chiedeva l'autorizzazione di poter scaricare app che non siano del play store?
Ciao!
Cos'è di preciso questo dowload?
Per me, dopo l'aggiornamento, ha funzionato tutto meglio, soprattutto la batteria. L'unica pecca è che quando aprivo la cover mi appariva il Memo Rapido, pronto all'uso, con la schermata bianca su cui poter scrivere , e che dirò, mi faceva comodo anche come luce... Adesso mi appare la schermata blù e non posso assolutamente scriverci sopra niente, neanche cambiando il colore del pennino. Devo aprirne uno nuovo e mi rimane in archivio, non mi appare più all'apertura.
Si, grazie, Umiki, intendo proprio quella, ma le impostazioni sono quelle che hai suggerito tu! Sigh. Ho provato ad inserire lo screen, ma sono imbranata e non ci riesco.
Volevo segnalare che dopo l'update via OTA a 4.4.2 ES File Explorer non mi permette piu di accedere ai PC che ho nella LAN di casa... :(
A voi funziona?
Domanda a tutti quelli che hanno già aggiornato, quando parlate delle limitazioni con la SD card con la 4.4.2, a cosa vi riferite esattamente? Ad esempio creare cartelle usando il file Manager preinstallato è ancora possibile? Oppure io ho decine e decine di pdf sulla SD, sarà ancora possibile leggerli e modificarli utilizzando app di terze parti (RepliGo Reader, ezPdf Reader....) ? Grazie.
Inviato dal mio SM-P600 usando Androidiani App
non penso sia quella la limitazione visto che ho la ssd anche io colma di pdf e li leggo e modifico regolarmente
eh allora due casi su due fanno la regola. ripeto : senza kk il note l avrei venduto da tempo
Le limitazioni ci sono ad esempio se usi Hancom Office: se cerchi di salvare un file sulla SD esterna non te lo permette, quindi devi salvarlo in quella interna e li deve rimanere, se devi modificarlo... Perché anche se lo sposti sulla SD esterna con il file manager di Samsung, ad ogni modifichi di fatto devi scrivere nuovamente il file, o modificarlo, e non ha i permessi di scrittura.
Lo stesso se usi un programma di Fotoritocco, anche "basilare", non puoi salvare la foto modificata sulla SD esterna.
Il gestore dei file di Samsung, essendo di sistema ti permette di scriverci, lo stesso Kies, ti permette di aggiungerci i file, ma sono i programmi installati dopo che non hanno i permessi di scrittura.
Dicono che hanno fatto così, perché i programmi installati di sistema sono passati al "vaglio", creati dalle case produttrici, e quindi "sono sicuri"... ma la realtà è che Google non gli serviva a nulla perché i suoi prodotti non hanno espansione... e ha messo questa limitazione nel codice, forse per dimostrare che è inutile e deleterio spostare app e tenere i file multimediali sulla SD esterna... che poi non è vero: se compri una classe 10 "certificata", non noti rallentamenti alcuno.
finalmente sono riuscita a flashare Kitkat..... il mio Note 2014 brand Vodafone che era già pronto per essere venduto su Ebay da tanto lo odiavo con Jellybean...... lag e scatti unici , neanche youtube riuscivo a vedere in modo fluido-....
E' RINATO!!!
sembra un altro tablet!!! fluidissimo ovunque, nessun problema!!!! riesco persino a vedere in streaming i Video....
ho visto di avere ancora il multiwidget attivo sulla pagina di blocca schermo....nessun problema., forse perchè li avevo attivi con JB,
nessun problema con whatsupp , non vorrei dirvi una fesseria ma il 4G Tim che prima mi stava bloccato solo ad una tacchetta ora e' fisso su due e tocca anche la terza.......
grazie per la guida che avete pubblicato! anche una schiappa come me e' riuscita a seguirla!!!
visto? é una altro tablet. va alla grande
Salve, oggi mi è arrivato il note 2014 edition sm-p600 ho cerato gli aggiornamenti, ma mi dice che non sono presenti aggiornamenti. ho la versione 4.3, volevo chiedervi se è normale? io volevo fare un semplice aggiornamento a kitkat tramite OTA??
Non penso sia disponibile l'aggiornamento ota per l'italia per il p600..vai su sammobile e cerca un fw 4.4.2 per il p600 uscito in europa e flashalo tramite odin..
grazie per la risposta, ti volevo chiedere una cosa, visto che la mia versione è UK e nel sito che mi hai detto non c'e' la 4.4.2 ma solo la 4.3, ma nella versione spagnola c'e' il 4.4.2 c'e' una differenza? non posso installare quella? la lingua penso che si possa cambiare
ti ringrazio in anticipo
Raga qualcuno ha fleshato il firmware ng1? È meglio del nf2?
di cosa si tratta sxusa?
Certo che puoi mettere quella..io prima di mettere sul mio p605 il fw 4.4.2 ita ho messo quello firmato nee..poi quando è uscito quello italiano l'ho messo con la stessa procedura..ti consiglio un wipe data e cache..per evitare possibili problemi..anche se alcuni lo hanno evitato e si sono trovati comunque bene..
ma sarà colpa della rete?
A me succedeva con la 4.3. Ma dopo un megaformattone, non accade più
hai provato ad impostare solo 3g nelle mpostazioni della rete?
Infatti.
Io uso Wind e il 4G, qui a Modena, ha una copertura scarsissima, ma il tablet ha una ricezione molto più elevata rispetto agli smartphone (esempio Note 3) col risultato che riesce ad agganciare la BTS in LTE, ma poi va molto più lento che in HSDPA+ e switcha molto frequentemente
scusate non riesco ad installare whatsapp ne dal market (non compatibile) ne con il file.apk (non installato)!!!
Come posso fare? Grazie a tutti
non scrivere post doppi. scaricalo da aptoide dove trovi apk senza il controllo del fw