Ciao ragazzi, siccome mi sono scocciato di aspettare jelly bean per l'italia, quale mi consigliate di flashare? Quella UK, la Spagnola o la Tedesca?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, siccome mi sono scocciato di aspettare jelly bean per l'italia, quale mi consigliate di flashare? Quella UK, la Spagnola o la Tedesca?
Qualcuno, se non sbaglio proprio su questo thread, diceva che quella UK gli pareva migliore....
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Allora scaricherò la tedesca, grazie tante.
Ma, a questo punto, io che mi ostino ad aspettare l'aggiornamento ufficiale italia sono davvero un cogli.....?????
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Allora che aspetti? flashatelo e ti godi jb 4.1.1, invece di aspettare non si sa quando, tanto è semplicissimo (basta solo seguire ATTENTAMENTE la guida), non serve il root, non aumenti il counter e se ti riflashi il fw tuo non perdi neanche la garanzia :D ;)
...però flashi solo fw originali? Non ti ho mai sentito parlare di custom rom, o sbaglio?
Si hai ragione, e questo è il post su xda dove se ne parla: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2058402
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ebbene sì, credo di essere uno dei pochi a cui la TW piace da matti e non la cambierebbe per nulla al mondo! :D
Ecco a te, leggi la prima e poi la seconda! ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-similari.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...i-fi-only.html
Ciao a tutti! Posseggo anch'io un note 10.1, e dato che mi scoccia aspettare, stavo pensando di usare odin per avere jelly bean e premium suite. Ma ho scritto un messaggio su samsung mobile italia, chiedendo se aggiornare in questo modo invalidasse la garanzia, e mi hanno risposto affermativamente. Come mai? Forse intendevano nel caso in cui spedissi il tablet con la rom tedesca flashata (ovviamente non lo farei, rimetterei quella italiana)?
Perfetto, grazie! Un'altra piccola cosa:il firmware che ho scaricato e scompattato è un unico file di 1,4 giga col seguente nome: KIES_HOME_N8000XXBLJ9_N8000OXABLJ9_412156_REV00_us er_low_ship.tar.md5
è quello giusto? Inoltre ho notato che su odin ci sono flaggate a sinistra "auto reboot" e "F. reset time", e nient'altro. Lascio tutto com'è? Mi limito a flaggare e inserire il campo pda? Grazie ancora!
Perfetto, grazie! Forse il doppio post è nato dal fatto che ho corretto il messaggio inserendo una domanda su odin, non pensavo che generasse due messaggi. Non saprei come eliminarlo, cliccando in alto non c'è nessuna voce che mi consente di farlo. Mi spiace. Ovviamente se mi spieghi come fare risolvo al volo! Comunque sei stato gentilissimo, mi appresto a flashare!
Di nulla, basta che clicchi sulla voce "modifica messaggio" e tra le opzioni dovresti avere anche "Elimina"! ;)
Se nella casella in basso a sinistra ci sta scritto "Added!" vai tranquillo! :D
Allora, ho appena flashato la 4.1.2. Purtroppo nessun cambiamento di nota, nessuna opzione per cambiare i toggle rapidi nè effetto inchiostro. In compenso nella barra multitasking ora appaiono le voci "Guida", "Visualizzazione doppia" e "Visualizzazione a cascata" tutte assieme (cosa non proprio comoda visto che si sovrappone alla freccia per chiudere il multitasking).
In compenso la RAM è ancora più libera e la fluidità mi pare ancora maggiore! :D
Per fare il punto sulla situazione aggiornamenti a JB (sperando di fare cosa utile e anche per poter fare qualche previsione sull'imminenza o meno dell'aggiornamento ufficiale a JB in Italia) ho raccolto un po' di informazioni da SamFirmware e samsung-updates.
Da quello che mi risulta questi sono gli aggiornamenti ufficiali a JB già distribuiti da Samsung in Europa per il modello 3G (GT-N8000). Questi sono anche i firmware scaricabili dai uno dei due siti (o da entrambi):
codice:Paese Versione Frimware Versione Android
Germany N8000XXCLL3 4.1.2
Ukraine N8000XXBLK4 4.1.1
Open Austria N8000XXBLK4 4.1.1
Uzbekistan N8000XXBLK4 4.1.1
Kazakhstan N8000XXBLK4 4.1.1
Spain N8000XXBLK2 4.1.1
Romania (cosmote) N8000XXBLK2 4.1.1
Portugal N8000XXBLK2 4.1.1
Germany (e-plus) N8000XXBLK2 4.1.1
Nordic countries N8000XXBLK2 4.1.1
United Kingdom N8000XXBLK2 4.1.1
Cyprus N8000XXBLJ9 4.1.1
Spain (Vodafone) N8000XXBLJ9 4.1.1
Germany (debitel) N8000XXBLJ9 4.1.1
Resta ancora fuori l'Italia (lo sappiamo) ma anche la Francia, i paesi del Benelux e buona parte dell'Europa dell'est. Anche l'Asia, gli USA e, in generale, i modelli WiFi (GT-N8010/GT-N8013) sono ancora in gran parte non aggiornati (in USA il modello più diffuso è il WiFi GT-N8013).
Invece la Germania ha avuto diversi aggiornamenti, fino ad arrivare al recentissimo Android 4.1.2 di ieri (comunque si tratta di un aggiornamento davvero minore rispetto al 4.1.1).
Mi piacerebbe capire se c'è una qualche logica su questi aggiornamenti, che sembrano anche procedere a scatti...
Da quello che posso dedurre, vedendo la storia dei diversi aggiornamenti nei due siti sopra riportati, le quattro lettere finali dei diversi codici firmware dovrebbero indicare la progressività nello sviluppo del firmware sia per quanto riguarda la versione Android sia per quanto riguarda gli aggiornamenti (e i fix) del touchwiz sviluppati da Samsung. Ad esempio:
CLL3 > BLK4 > BLK2 > BLJ9 (">" significa "più recente di")
La quart'ultima lettera del codice completo (e la prima delle quattro ultime lettere) dovrebbe avere il seguente significato:
C: Android 4.1.2 (ad esempio N8000XXCLL3 -> JB 4.1.2)
B: Android 4.1.1 (ad esempio N8000XXBLK4 -> JB 4.1.1)
A: Android 4.0.4 (versioni non riportate nella precedente tabella in quanto non relative a JB; ad esempio la versione stock attuale dei modelli "Italia" ha codice firmware N8000XWALH1 -> ICS 4.0.4)
Ciao. Allora, ho fatto, ma ho un problema: non mi spunta più il puntatore della s-pen. Sono andato nelle impostazioni, ho abilitato airview, e funziona, ma il puntatore non c'è. Qualche idea? Casomai provo a fare un wipe, anche se l'avevo effettuato prima di flashare.
La logica non c'è, almeno a mio avviso. Ad esempio per Note e GS3 escono prima in Polonia e poi per i paesi maggiori, mentre ad esempio per i tablet i primi a vedere ICS sono stati quelli austriaci, mentre per il Note 10.1 la prima è sempre la Germania. A proposito, vado ad aggiornare il thread sui firmware :P
Vai pure di wipe, anche a me era successo e dopo il ripristino (non necessariamente dalla recovery, io l'ho fatto direttamente dal tab) mi ha funzionato tutto! ;)
Aggiunti utilissimi widget S-note ;) aggiunta piccola estremità alla tastiera fluttuante per spostarla con più facilità (inoltre noto che quest'ultima è molto più reattiva nello switch tra una tastiera e un'altra).. Appena noto altro vi faccio sapere!
http://img.tapatalk.com/d/12/12/21/e6y8ahep.jpg
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Mi sono stancato di aspettare l'aggiornamento italiano e sto facendo il flash per mettere l'ultima versione tedesca. Vorrà dire che non appena esce l'aggiornamento italiano rimetterò il firmware originale e aggiornerò tramite Kies :)
Edit: Fatto il flash. Evidentissimo il miglioramento di fluidità :)
Per il resto non noto cambiamenti per me rilevanti
Nella 4.1.2 com'e' la sensibilia' al touch? Intendo la pressione delle dita e la velocita' nell'aprire app o impostazioni??
A me non piace molto...provengo dal tab 10.1 ed era migliore
è normale che con Jelly Bean flashato Sky Go si avvii, faccia partire lo streaming di Sky Tg24, ma non si può cliccare su alcun suo tasto?
Alla fine l'ho flashato anche io con l'ultimo firmware tedesco. Ho l'impressione che anche a me non funzioni airview, mi fate qualche esempio su cosa posso provare per verificarne il funzionamento??
Quote:
Originariamente inviato da Anglo
A me con jb 4.1 skygo versione 2.0 non ha mai funzionato ed a molti altri lo stesso.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Beh ma la tw la puoi tenere anche su una custom rom (a meno che non sia cyano o aosp). E comunque devo dire che nn dispiace neanche a me, sul note2 ho la tw, ma mi sa che la userò anche sul tab, perchè solo con la tw ci sono i widget s-planner ;)
Edit: :D:D:D non avevo visto il tuo nuovo "grado", complimenti per la promozione :D:D:D
Ma sei mod di questa sezione ?