Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
solido
Ecco infatti vorrei sapere a quale wipe si riferiscono al quando dicono che sono consigliati dopo questo aggiornamento se sono presenti dei problemi!
Grazie ;)
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Quello reset totale, cancellerai ogni cosa nel tablet
-
Segnalo questa Germany 2013 March 4.1.2 N8000XXCMC5 N8000OXACMC5
-
Ho aggiornato a 4.1.2 tramite ota e non sono contento. Il browser si è rallentato, non ho più la visualizzazione multischermo, per chiuderlo devo fare back pig perchè se lo faccio con la x di chiusura della pagina mi va su about blank.
Cosa vuol dire tutto ciò? La versione è poco testata? Anche la tastiera di default samsung è peggiorata....
Help please...
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Ciao, cari amici... approfittando della mia febbre...oggi sono rimasto a casa, e mi è venuta la splendida idea di aggiornare via Wi-Fi il mio note 10.1
La versione che ho io è la 4.0.4 con root.... ma a quanto pare via wi-fi, non riesco, perché mi ha dato errore....come posso procedere? Visto che ho il root cosa mi consigliate di fare?..
Grazie
Navajo87
-
Beh Navajo, force non ti è andata nemmeno male...io non vedo tutta questa differenza della 404 ella 412.....ciao
-
ciao raga spero sia il TH giusto anche perchè non trovo info
ho il note rootato con su la 4.1.2 italiana
visto che lo devo rivendere lo volevo far ritornare originale , azzerando il counter e lo stato di modificato..
sapete dirmi che procedura devo fare?
-
Scarichi ed installi Triangle Away con la quale azzeri il counter, da recovery fai i tre wipe (dalvik, cache e system), con Odin ed in download mode installi il tuo firmware originale scaricato sa samfirmware et voilà. In breve ovviamente
-
Tra quanto l aggiornamento a 4.2
-
Quote:
xpy
Tra quanto l aggiornamento a 4.2
Ho letto in giro che dovrebbe arrivare per maggio giugno per i top di gamma samsung
Inviato dal mio GT-N7100
-
Quote:
luchino71
Ho letto in giro che dovrebbe arrivare per maggio giugno per i top di gamma samsung
Inviato dal mio GT-N7100
Gia come sospettavo
-
Quote:
navajo87
Ciao, cari amici... approfittando della mia febbre...oggi sono rimasto a casa, e mi è venuta la splendida idea di aggiornare via Wi-Fi il mio note 10.1
La versione che ho io è la 4.0.4 con root.... ma a quanto pare via wi-fi, non riesco, perché mi ha dato errore....come posso procedere? Visto che ho il root cosa mi consigliate di fare?..
Grazie
Navajo87
Ti consiglio Odin3 v3.07 e metti l'ultima tedesca. Almeno hai una MC5.
Ci metti di meno e funziona al 100%.
Qualche pagina indietro trovi come fare. Ma ti assicuro che è semplicissimo.
-
Qualcuno sa per caso se esiste un modo per bloccare la barra del multi Windows e gli altri comandi, così da non premerli per sbaglio quando si scrive una nota?
Inviato dal mio GT-I9100
-
Ciao, hovisto qualche post sul problema del browser manon le soluzioni.
Da quando ho aggiornato alla 4.1.2 il browser di default non si chiude più chiudendo le singole schede....la prima rimane in about blank.
Ho provato a riportarlo alle imp di fabb ma non va ugualmente. Ció che è peggio è che ho provato a scaricare anche opera e dolphin con il medesimo risultato, è un bug???
Grazie
-
Quote:
Dreds
Qualcuno sa per caso se esiste un modo per bloccare la barra del multi Windows e gli altri comandi, così da non premerli per sbaglio quando si scrive una nota?
Inviato dal mio GT-I9100
No non esiste ..
-
Quote:
StefanoSpazio
Da quando ho aggiornato alla 4.1.2 il browser di default non si chiude più chiudendo le singole schede....la prima rimane in about blank.
Ho provato a riportarlo alle imp di fabb ma non va ugualmente. Ció che è peggio è che ho provato a scaricare anche opera e dolphin con il medesimo risultato, è un bug???
Grazie
Inviato dal mio GT-N8000 usando
Androidiani App
Era una peculiarità di android 4.0.3 con la 4.1.2 non esiste piu la possibilità di farlo.
-
Quote:
Originariamente inviato da gasrovescio
Quote:
Originariamente inviato da StefanoSpazio
Grazie
Androidiani App
Era una peculiarità di android 4.0.3 con la 4.1.2 non esiste piu la possibilità di farlo.
....ero rimasto indietro perchè uso Android dalla 2..... 2 credo.
Mi pare che più che una peculiarità fosse normale....vabbè! Mi adeguo, ma na bella ca...ta.
Grazie comunque.
-
Quote:
StefanoSpazio
Mi pare che più che una peculiarità fosse normale....vabbè! Mi adeguo, ma na bella ca...ta.
Grazie comunque.
Androidiani App
con opera devi attivare il tasto chiudi dalle impostazioni
-
Quote:
StefanoSpazio
Grazie comunque.
Androidiani App
Si infatti , se vuoi si potrebbe dire quasi che la 4.1.2 ha portato molte novità ma ha tolto anche molte cosine che erano comode, come il fatto del browser e se possiedi una tastiera originale samsung dock quando la infilavi non compariva la sua virtuale.
-
Quote:
gasrovescio
No non esiste ..
peccato :(
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Originariamente inviato da gasrovescio
Si infatti , se vuoi si potrebbe dire quasi che la 4.1.2 ha portato molte novità ma ha tolto anche molte cosine che erano comode, come il fatto del browser e se possiedi una tastiera originale samsung dock quando la infilavi non compariva la sua virtuale.
Mi sembra che per i non smanettoni come me la 4.1.2 non sia sta gran figata....
Sai anche perchè ora nella barra multifunzione a base schermo ora appaiono un Guida, Visualizzazione doppia e Visualizzazione a cascata chesono addirittura sopra la freccia di chiusura?
Grazie
-
Quote:
StefanoSpazio
Sai anche perchè ora nella barra multifunzione a base schermo ora appaiono un Guida, Visualizzazione doppia e Visualizzazione a cascata chesono addirittura sopra la freccia di chiusura?
Grazie
Androidiani App
Devi cambiare lo stile di carattere ... Io uso Rosemary
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Originariamente inviato da Dreds
Quote:
Originariamente inviato da StefanoSpazio
Grazie
Androidiani App
Devi cambiare lo stile di carattere ... Io uso Rosemary
Inviato dal mio GT-I9100
Grazie, come si fa?
-
Quote:
StefanoSpazio
Vai in impostazioni , schermo, stile carattere e lo cambi :)
Inviato dal mio GT-I9100
-
Novità per Jelly Bean su Brand Wind?
-
Quote:
StefanoSpazio
Grazie comunque.
Androidiani App
Be non è detto se uno chiudeva tutte le finestre per sbaglio doveva riaprire internet , comunque non mi sembra un gran problema
-
Quote:
Originariamente inviato da xpy
Be non è detto se uno chiudeva tutte le finestre per sbaglio doveva riaprire internet , comunque non mi sembra un gran problema
No, non un gran problema...forse è una mia pippa....ho paura che se lasci il browser aperto e vai direttamente in home rimangano cariche cache e robe varie...
-
Possiedo un note 10.1 con jelly bean 4.1.2 no brand e no root.
Oggi ho ricevuto un aggiornamento di circa 54 Mb, e ora sono sparite alcune app che prima potevano essere usate in multitasking come Facebook, chrome ealtre installate da me... in pratica solo quelle di sistema posso essere usate in finestra... come mai ??? Aiutoooooooo
-
Quote:
Orgasmico
Possiedo un note 10.1 con jelly bean 4.1.2 no brand e no root.
Oggi ho ricevuto un aggiornamento di circa 54 Mb, e ora sono sparite alcune app che prima potevano essere usate in multitasking come Facebook, chrome ealtre installate da me... in pratica solo quelle di sistema posso essere usate in finestra... come mai ??? Aiutoooooooo
Devi aspettare che vengano aggiornate le app
-
Ciao a tutti. Qulcuno sa spiegarmi a scopo informativo come vengono gestiti da samsung gli aggiornamenti android negli altri paesi europei ?
Io possiedo il note n8000 con il firmware portoghese (android 4.1.1) e non riesco ad aggiornare all'ultima versione ovvero la 4.1.2, sembra che non sia ancora disponibile!
P.S. Ho letto anche che per i note italiani c'è stato un passaggio diretto da ICS 4.0.4 a jelly bean 4.1.2, quindi volevo sapere meglio qual è il criterio di pubblicazione degli aggiornamenti da parte di samsung.
Grazie :)
-
Quote:
android32
Ciao a tutti. Qulcuno sa spiegarmi a scopo informativo come vengono gestiti da samsung gli aggiornamenti android negli altri paesi europei ?
Io possiedo il note n8000 con il firmware portoghese (android 4.1.1) e non riesco ad aggiornare all'ultima versione ovvero la 4.1.2, sembra che non sia ancora disponibile!
P.S. Ho letto anche che per i note italiani c'è stato un passaggio diretto da ICS 4.0.4 a jelly bean 4.1.2, quindi volevo sapere meglio qual è il criterio di pubblicazione degli aggiornamenti da parte di samsung.
In italia è circa 6 mesi dopo il rilascio ufficiale
-
Per il portogallo (in quanto paese della comunità europea) si sa qualcosa ? Per l'italia è assurdo dirlo ma non mi interessa più di tanto..
-
Quote:
android32
Ti consiglio vivamente di mettere tramite odin quella tedesca vai nella sezione modding troverai tutto
-
Quote:
spartaco
Ti consiglio vivamente di mettere tramite odin quella tedesca vai nella sezione modding troverai tutto
Che vantaggi ha la versione tedesca ?
-
È quella che riceve gli aggiornamenti per prima e migliori per un uso lavorativo è molto fluida non è difficile da installare, io appena presi il mio che è un brand tim fu la seconda casa che feci..... la 1 fu accenderlo.....
-
Ciao!
Tra qualche giorno prenderò il dispositivo (no brand penso, visto che lo prendo da Amazon) e penso che lo aggiornerò subito. Tuttavia vorrei un consiglio e un'informazione circa il metodo da adottare:
1) Cosa cambia avere il firmware tedesco invece che quello italiano? Leggendo sopra, ho capito che gli aggiornamenti tedeschi si ottengono prima di quelli ita, ma per il resto?
2) Se il primo aggiornamento (4.1.2) lo faccio con KIES, il prossimo, quello che uscirà, potrò farlo con Odin?
3) Mi conviene fare subito con Odin o procedere con Kies?
4) C'è differenza tra i due firmware per quanto riguarda le app Multiwindows?
5) Mi potete linkare una guida per aggiornare con Odin? Tra l'atro ho letto in giro che bisogna avere installati sia Kies che Odin per dei driver... bho..
Non ci capisco molto di queste cose, quindi scusate.. XD
-
Devi andare nella sezione mod. Li troverai tutto ma prima di fare qualsiasi cosa scarica kies attacca il tab al pc fallo riconoscere e poi vai con odin e quando flesci assicurati che tutti i processi di kies siano spenti....
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da spartaco
Devi andare nella sezione mod. Li troverai tutto ma prima di fare qualsiasi cosa scarica kies attacca il tab al pc fallo riconoscere e poi vai con odin e quando flesci assicurati che tutti i processi di kies siano spenti....
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
E come faccio a spegnere tutti i processi di kies? :)
Tra l'altro, non riesco a trovare la discussione inerente all'aggiornamento.. è questo per caso? https://www.androidiani.com/forum/mo...-similari.html Non vorrei fare qualche cavolata, capisci? Per questo avevo chiesto in questa sezione direttamente.
Ed è possibile che il firmware pesi 1 gb?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
https://www.androidiani.com/forum/mo...-similari.html
Flash tramite Odin:
1. Scaricate odin (a fine guida il link come sempre)
2. Scaricate da SamMobile il firmware che desiderate e scompattatelo con 7Zip
3. Killate i processi in background di Kies, se lo avete installato
4. Avviate il tablet in download mode (premendo VOLUME GIU' + TASTO D'ACCENSIONE)
5. Cliccate su PDA (o mettete le varie parti del firmware nelle voci apposite) e selezionate il firmware scompattato (per l'amor del cielo non flaggate repartition e non usate file PIT)
6. Attaccate il tablet al pc finchè Odin non lo riconosce (la porta ID:COM diverrà gialla e con un numero)
7. Premete su start e portate pazienza finche non appare la scritta PASS (ovviamente NON scollegate e NON spegnete il tab durante questa operazione), quando il flash sarà avvenuto il tab si riavvierà da solo
Immagine di riferimento (cliccate il link per vedere):
http://i47.tinypic.com/24b7z9z.jpg
File allegato[ODIN v 3.04]: FileFactory Folder View - UTILITY ODIN
3. Killate i processi in background di Kies, se lo avete installato (task manager windows sotto processi appena vedi qualcosa col nome kies termina il processo)
cosa vuoi di piu un panino al prosciutto......
mi raccomando leggi e non ti fare prendere dal panico......
-
Quote:
Raven90
Ciao!
Tra qualche giorno prenderò il dispositivo (no brand penso, visto che lo prendo da Amazon) e penso che lo aggiornerò subito. Tuttavia vorrei un consiglio e un'informazione circa il metodo da adottare:
1) Cosa cambia avere il firmware tedesco invece che quello italiano? Leggendo sopra, ho capito che gli aggiornamenti tedeschi si ottengono prima di quelli ita, ma per il resto?
2) Se il primo aggiornamento (4.1.2) lo faccio con KIES, il prossimo, quello che uscirà, potrò farlo con Odin?
3) Mi conviene fare subito con Odin o procedere con Kies?
4) C'è differenza tra i due firmware per quanto riguarda le app Multiwindows?
5) Mi potete linkare una guida per aggiornare con Odin? Tra l'atro ho letto in giro che bisogna avere installati sia Kies che Odin per dei driver... bho..
Non ci capisco molto di queste cose, quindi scusate.. XD
Quello italiano ha piu app multiwindows , ma se usi i root puoi avere ogni app in multywindows
-
Quote:
spartaco
https://www.androidiani.com/forum/mo...-similari.html
Flash tramite Odin:
1. Scaricate odin (a fine guida il link come sempre)
2. Scaricate da SamMobile il firmware che desiderate e scompattatelo con 7Zip
3. Killate i processi in background di Kies, se lo avete installato
4. Avviate il tablet in download mode (premendo VOLUME GIU' + TASTO D'ACCENSIONE)
5. Cliccate su PDA (o mettete le varie parti del firmware nelle voci apposite) e selezionate il firmware scompattato (per l'amor del cielo non flaggate repartition e non usate file PIT)
6. Attaccate il tablet al pc finchè Odin non lo riconosce (la porta ID:COM diverrà gialla e con un numero)
7. Premete su start e portate pazienza finche non appare la scritta PASS (ovviamente NON scollegate e NON spegnete il tab durante questa operazione), quando il flash sarà avvenuto il tab si riavvierà da solo
Immagine di riferimento (cliccate il link per vedere):
http://i47.tinypic.com/24b7z9z.jpg
File allegato[ODIN v 3.04]: FileFactory Folder View - UTILITY ODIN
3. Killate i processi in background di Kies, se lo avete installato (task manager windows sotto processi appena vedi qualcosa col nome kies termina il processo)
cosa vuoi di piu un panino al prosciutto......
mi raccomando leggi e non ti fare prendere dal panico......
Grazie mille! E' che voglio essere sicuro al 100% siccome è la prima volta che lo faccio. Scusa. XD