Ciao DANIELEDIST! ho visto di sfuggita una video recensione sullo smart PC dove si faceva riferimento alla capacità di scrittura e a differenza del 10.1 si evidenziava la mancanza dei livelli di pressione, almeno per me fondamentali dal momento che vorrei utilizzare un eventuale prodotto anche come tavoletta grafica (ho aperto un'altra discussione in proposito), per il resto l'app s-note sembra la stessa anche per windows 8.
Trattandosi di due prodotti completamente diversi immagino che uno scelga in base alle esigenze, giustificando anche la differenza di prezzo. diciamo che le differenze tecniche sono reperibili un po' dappertutto e l'unica degna di nota mi sembra la risoluzione del display* a favore dello SMART PC.
La mia idea era di evitare l'acquisto di un notebook e coniugare i pregi di un tablet con questo particolare prodotto ibrido, ma mi pare che ci andrei a perdere di molto su alcune caratteristiche per me basilari. quindi per ora sono orientato all'acquisto del 10.1 più un ultrabook (poiché tengo molto alla portabilità) successivamente.
*apro un piccolo OT sulla risoluzione display: mi pare che anche rispetto ai concorrenti tablet (vedi apple o nexus) il 10.1 abbia proprio nei pixel la sua maggior pecca, il che un po' mi secca, ma immagino che nell'utilizzo quotidiano non infici poi tanto la sua usabilità.
aspetto altri pareri