CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 360 di 417 primaprima ... 260310350358359360361362370410 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,591 a 3,600 su 4164
Discussione:

Thread di Aiuti, Consigli e Informazioni [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386

Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da michele63 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti perche' non lo sbrandizzi?
    infatti ci stavo pensando ora... ma devo fare necessariamente il root? quindi istallare un rom custom??

Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Puoi installarci un altro firmware, tanto le impostazione degli APN non dovrebbero cambiare (comunque sul sito di supporto della TIM ci sono una serie di PDF che ti guidano alla configurazione dei dati corretti, così non rischi di "sbagliare" e di pagare la connessione internet anche se hai un abbonamento)... Io ad esempio ho su dal giorno dopo che l'ho preso la versione del Portogallo... Puoi metterete una qualsiasi versione Europea, comunque. Tieni presente che alcune versioni, come quella Svedese mi sembra permettono di aggiungere a parte il supporto alla lingua Italiana, sia per la tastiera, che per il riconoscimento della scrittura. Nella sezione modding ci sono le guide per "sbrandizzare" il Tablet. E' normale che impieghi anche più di 4 ore per ricaricarsi da zero... la batteria è molto capiente, e per non surriscaldare troppo il caricabatterie (già così è molto caldo) Samsung ha optato per non avere un amperaggio molto elevato... Tanto lo puoi caricarlo di notte, anche se sei al 30%, con le nuove batteria non rischi di rovinare nulla se le carichi anche quando non sono a "zero"...

ok ok ^_^ grazie per il consiglio sulla batteria,riguardo il discorso sul sito Tim non ho capito,da li posso trovare la guida per sbrandizzare? io sapevo da sammbobile

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

Si e' su sammomile che trovi il firmware no brand. Che modello e' esattamente il tuo note?

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    infatti ci stavo pensando ora... ma devo fare necessariamente il root? quindi istallare un rom custom??

ok ok ^_^ grazie per il consiglio sulla batteria,riguardo il discorso sul sito Tim non ho capito,da li posso trovare la guida per sbrandizzare? io sapevo da sammbobile
    Sul sito della TIM puoi trovare il supporto al Tablet... Alla fine sono 3 PDF, uno per settare gli APN di connessione Internet, uno per configurare gli MMS, e uno per configurare la segreteria telefonica... Te l'ho indicato perché dopo aver installato un NO-BRAND (di cui non esiste la versione ITV generica per questo Tablet) è sempre buona norma controllare che il firmware NON abbia modificato le configurazioni di connessione... Ad esempio la TIM sul Note 10.1 4G preso in abbonamento usa un unico APN per le connessioni Internet (ibox.tim.it) e uno per il resto (unico.tim.it)... Ma alcuni firmware magari aggiungono e rendono di default quello che invece è wap.tim.it (credo sia questo il nome) ma che funziona solo con alcune offerte... Se ti si dovesse attivare NON USARLO, anzi buttalo, perché navigheresti pagando la connessione al MB comunque prima puoi sempre andare nella sezione apposita delle impostazione e vedere come effettivamente sono settari i parametri.

La guida per sbrandizzare il Tablet dovrebbe essere nella sezione Modding.

Sul sito SamMobile trovi i firmware... Ma fai attenzione: il sito caricava i firmware su un sito di file sharing che hanno chiuso, quindi non è detto che tu riesca a trovare "tutti" i firmware, stanno richiedendo agli utenti di ricaricarli su altre parti... Io attualmente monto quella del Portogallo... Ma come ti ho detto una Europea vale l'altra.

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da michele63 Visualizza il messaggio
    Si e' su sammomile che trovi il firmware no brand. Che modello e' esattamente il tuo note?
    Scusa se mi intrometto il suo modello è il GT-N8020 (4G / LTE) Brandizzato TIM

Smartphone

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

Sul sito della TIM puoi trovare il supporto al Tablet... Alla fine sono 3 PDF, uno per settare gli APN di connessione Internet, uno per configurare gli MMS, e uno per configurare la segreteria telefonica... Te l'ho indicato perché dopo aver installato un NO-BRAND (di cui non esiste la versione ITV generica per questo Tablet) è sempre buona norma controllare che il firmware NON abbia modificato le configurazioni di connessione... Ad esempio la TIM sul Note 10.1 4G preso in abbonamento usa un unico APN per le connessioni Internet (ibox.tim.it) e uno per il resto (unico.tim.it)... Ma alcuni firmware magari aggiungono e rendono di default quello che invece è wap.tim.it (credo sia questo il nome) ma che funziona solo con alcune offerte... Se ti si dovesse attivare NON USARLO, anzi buttalo, perché navigheresti pagando la connessione al MB comunque prima puoi sempre andare nella sezione apposita delle impostazione e vedere come effettivamente sono settari i parametri.

La guida per sbrandizzare il Tablet dovrebbe essere nella sezione Modding.

Sul sito SamMobile trovi i firmware... Ma fai attenzione: il sito caricava i firmware su un sito di file sharing che hanno chiuso, quindi non è detto che tu riesca a trovare "tutti" i firmware, stanno richiedendo agli utenti di ricaricarli su altre parti... Io attualmente monto quella del Portogallo... Ma come ti ho detto una Europea vale l'altra.

a me praticamente hanno dato 30gb gratis per 1 mese,e appunto l'APN è ibox per andare in in 4g,l'operatrice della Tim mi ha detto questo (Che è quello che ha detto tu alla fine) poi una volta terminati i 30g per dovrò mettere inwap per usare il giga di base che ho attivato (i 30 giorni sono un di più solo di questo mese)

concordi?

ho notato che il campo non è mai al max con la Tim.strano perchè abito in una zona dove la Tim prende benissimo...

riguardo lo sbrandizzare,ho capito solo che devo scaricare odin e la rom stock da sammbile,il resto è tutto un punto interrogativo

Scusa se mi intrometto il suo modello è il GT-N8020 (4G / LTE) Brandizzato TIM

esatto... è proprio questo!

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    a me praticamente hanno dato 30gb gratis per 1 mese,e appunto l'APN è ibox per andare in in 4g,l'operatrice della Tim mi ha detto questo (Che è quello che ha detto tu alla fine) poi una volta terminati i 30g per dovrò mettere inwap per usare il giga di base che ho attivato (i 30 giorni sono un di più solo di questo mese)

concordi?

ho notato che il campo non è mai al max con la Tim.strano perchè abito in una zona dove la Tim prende benissimo...

riguardo lo sbrandizzare,ho capito solo che devo scaricare odin e la rom stock da sammbile,il resto è tutto un punto interrogativo

esatto... è proprio questo!

A dire il vero , io ho non "toccano nulla". Ho preso il Tablet, il giorno dopo ho messo la versione del Portogallo... Il giorno dopo mi è arrivato il messaggio dei 30Gb (che era comunque "ambiguo", nel senso che sembrava fosse per una chiavetta, che di fatto non avevo)... Così ho scaricato l'Applicazione Tim Internet dallo store per vedere le offerte che avevo attive, e ho capito che i 30Gb erano per la navigazione in 4G... Mi sono goduto per un mese questa connessione (che arrivava a "pelo" in casa), e poi finita la promozione non ho fatto nulla, ne cambio APN ne niente altro... Quando ho poi fatto un reset completo e ho installato direttamente la versione del Portogallo ho messo gli APN manualmente, perché essendo appunto un NO-BRAND non italiano, i dati per la TIM Italia erano errati... Questi parametri gli ho presi da sito della TIM nella sezione supporto... E ovviamente ho fatto delle prove; nel senso che ho navigato per un po e sono andato a vedere il traffico internet nel caso mi fosse stato addebitato qualcosa... ho visto che tutto era ok, che non avevo extra soglie.

Per la sbrandizzazione i passaggi sono semplici (non posso dilungarmi qui perché non è la sezione modding, quindi ti consiglio di andare di la a vedere le guide): scarichi il firmare che vuoi installare, scarichi il programma Odin, metti il Tablet in modalità Download, attacchi il tab con il suo cavo alla porta USB del PC, aspetti che vengano installati i driver del Tablet... dopodiché apri Odin e vedrai che viene riconosciuto su di una porta "COM" (COM1, COM2 o altre)... a questo punto nella terza voce partendo dall'alto (se non sbaglio) ci metti il firmare, e premi start... Il processo impiega sui 5 minuti, alla fine si riavvia e aggiorna le app, e ti ritrovi con il firmware nuovo installato e pronto all'uso.

Smartphone

Ringraziamenti
    128
    Predefinito

A dire il vero , io ho non "toccano nulla". Ho preso il Tablet, il giorno dopo ho messo la versione del Portogallo... Il giorno dopo mi è arrivato il messaggio dei 30Gb (che era comunque "ambiguo", nel senso che sembrava fosse per una chiavetta, che di fatto non avevo)... Così ho scaricato l'Applicazione Tim Internet dallo store per vedere le offerte che avevo attive, e ho capito che i 30Gb erano per la navigazione in 4G... Mi sono goduto per un mese questa connessione (che arrivava a "pelo" in casa), e poi finita la promozione non ho fatto nulla, ne cambio APN ne niente altro... Quando ho poi fatto un reset completo e ho installato direttamente la versione del Portogallo ho messo gli APN manualmente, perché essendo appunto un NO-BRAND non italiano, i dati per la TIM Italia erano errati... Questi parametri gli ho presi da sito della TIM nella sezione supporto... E ovviamente ho fatto delle prove; nel senso che ho navigato per un po e sono andato a vedere il traffico internet nel caso mi fosse stato addebitato qualcosa... ho visto che tutto era ok, che non avevo extra soglie.

Per la sbrandizzazione i passaggi sono semplici (non posso dilungarmi qui perché non è la sezione modding, quindi ti consiglio di andare di la a vedere le guide): scarichi il firmare che vuoi installare, scarichi il programma Odin, metti il Tablet in modalità Download, attacchi il tab con il suo cavo alla porta USB del PC, aspetti che vengano installati i driver del Tablet... dopodiché apri Odin e vedrai che viene riconosciuto su di una porta "COM" (COM1, COM2 o altre)... a questo punto nella terza voce partendo dall'alto (se non sbaglio) ci metti il firmare, e premi start... Il processo impiega sui 5 minuti, alla fine si riavvia e aggiorna le app, e ti ritrovi con il firmware nuovo installato e pronto all'uso.

ok ok... però non trovo la sezione modding di ques tab.. me la linki?
    cmq non capisco come mai hai messo sta cosa portoghese te.... non avevi alternative?

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-note-10-1/

Portoghese, Francese, Tedesca... vanno bene tutte purché siano Europee e senza brand, in modo che ci sia la lingua italiana e non vengano installati programmi inutili o che comunque non funzionerebbero in Italia o con i nostri operatori. La Portoghese mi sembra la senza brand più recente... ci sarebbe la francese, ma loro eliminano il suono di quando si fa uno screenshot, in modo che se si è in pubblico nessuno pensi che qualcuno stia facendo una foto di "nascosto"; hanno regole molto rigide a tal proposito

Senior Droid L'avatar di stefal639

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

Ragà qualcuno mi delucida su una cosa?

In cosa differisce il gt-n8013 da un gt-n8010?
    Sono entrambi wifi, il primo versione americana e il secondo internazionale...ma cosa cambia??? Posso capire il 3g che ha differenti bande di rete, ma il wifi?!?!?
    Una rom del gt-n8010 la posso mettere sul gt-n8013?
    Gracias ;-)

GALAXY S3 BLACK
    First Rom:SkippioRom
    Second Rom:ParanoidAndroid
    Kernel:Googy max
    GALAXY NOTE GT-N8013
    Rom:Hyperdrive
    Kernel:Boeffla

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

Io ti consiglio caldamente di procedere con il root del tab. Poi installi la recovery modificata ed infine la rom Omega 2.1. Io con questa mi ci trovo benissimo. Infine compra dal market GMD SPen control. Solo quest'app vale l'80% del root

Pagina 360 di 417 primaprima ... 260310350358359360361362370410 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio