Originariamente inviato da
thewave
Salve,
vorrei regalare un tablet al mio fidanzato; non sono un'esperta ma credo di aver capito che la scelta principale tra i migliori è tra ipad e samsung galaxy note 10.1. Dato che lui è fans di android alla fine ho scelto il secondo. Ora però devo decidere tra alcune opzioni ma avrei bisogno del consiglio degli esperti
premesse:
lui è un esperto e programmatore
possiede una Internet Key WiFi di vodafone per internet (che in realtà ha qualche problemino di connessione, ma questa è un'altra storia..)
domande
-quale scelgo tra il modello solo wifi e quello anche 3g? quanto è il risparmio tra i due e ne vale la pena?
-con il 3g può inserire la sua scheda nel tablet e continuare a collegare alla stessa scheda altri dispositivi (es: il mio cellulare)?
-ho visto in giro che si trova a prezzi piuttosto alti il 4g: per un esperto l'eventuale scelta di un 3g potrebbe essere ugualmente valida o voi andreste sul 4g?
-magari è una domanda sciocca: ma il tablet non ha il microfono? quindi non si potrebbe usarlo per skype?
-ultimo chiarimento: acquistare il tablet su internet risparmiando qualcosa può convenire? potete eventualmente segnalarmi anche in mp un sito affidabile nel quale trovare il modello scelto con garanzia italiana (spesso non è specificato)?
infine qual'è la differenza tra il Samsung Galaxy Note 10.1 N8000 e il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 3G?
scusate l'ignoranza in materia e grazie a tuttiiiiiiii