Originariamente inviato da
eliga
Chiaramente, dipende un pò da quello che vuoi per una cover. Sei per l'estetica o per la sicurezza? Le due cose, difficilmente vanno a braccetto.
Io voglio che mi protegga il telefono anche da quelle poche cadute disastrose che sicuramente succederanno. Inoltre, se il retro del telefono non brilla, non mi interessa, quindi non la voglio col fondo trasparente. Se hai le mie stesse necessità, ti consiglio la stessa che ho preso io: una Otterbox Defender, ma devi avere delle mani grandi in quanto diventa ingombrante (17.3 x 8.8 x 1.5 cm). Inoltre, se solitamente metti il telefono nella tasca anteriore dei pantaloni, ti darà fastidio camminando (e non solo). Io la metto nella tasca posteriore, col vetro rivolto verso la natica. Così se dovessi sbattere il sedere su qualche spigolo, toccherebbe il retro della custodia; quando mi siedo, lo poggio sempre da qualche parte. Poi, molto spesso lo metto dentro un borsello, e lì non ci sono problemi.
Considera che è composta di 3 pezzi; due di plastica rigida all'interno nei quali incastri il telefono. Poi, questa sorta di gabbia, va inserita dentro la custodia vera, che avvolge il telefono completamente tranne che sui bordi lunghi
Quindi il telefono è molto protetto. Ne avevo una della stessa marca anche per il mio Note 3, e una volta mi è caduto dal bordo del terrazzino di casa, che è al primo piano....quindi....forse 4 metri d'altezza. Si è leggermente graffiata la gomma, ma il telefono non ha subito nessun danno. Un altra volta mi è caduto di mano mentre ero in bicicletta....ed anche lì non è successo nulla. A quanti sarà capitato di cadergli sull'asfalto mentre uscivano dalla macchina, in quanto lo avevano sistemato sul sedile in mezzo alle gambe, o sopra le gambe; a me è capitato spesso. E mai ho rotto lo schermo grazie alla custodia. Questo Note 10, non avrà la stessa longevità a mio parere. Sia grazie allo schermo grande (che però a me va bene), sia grazie ai bordi tondi, che lo rendono molto più fragile di uno con lo schermo piatto. Che poi siano belli e utili, non è senz'altro il mio parere.
Io l'ho pagata quasi 30 euro. Però, la AIcase che hai linkato tu, mi sembra uguale identica alla Otterbox. Mancano le scritte, c'è il vetrino in più (che servirà a ben poco, oltre a non farti funzionare il sensore d'impronta....ma è da testare), e bisogna vedere se la gomma è della stessa qualità. Per quasi 13 euro, devo dirti che sto per prenderla anch'io per un domani. Perchè, una cosa che non ho detto, è che dopo circa 3 anni, la vecchia custodia che avevo si è slabbrata.....è diventata più larga della custodia in plastica. Ma ne ho ripreso una uguale identica....

Spero che i materiali di oggi siano migliori di quelli di 5 anni fa.
Altri consigli sulle altre, non avendole avute tra le mani, non me la sento di darteli. Se ne dovessi provare una dal vivo, ti faccio sapere. Sicuramente, sarei curioso su questa:
ZIZO Bolt . Se qualcuno che l'ha e vuole condividere con noi la sua esperienza, è ben gradita.