Ricontrolla!
Il csc è errato....
...vorrei controllare...
... se mi dai l'opportunità
Ma hai comprato usato?
SAMMOBILE me lo dà inesistente....
Fai una cosa....
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
No....
Direi di no
Uff...
Fai allora...
Metti in recovery il telefono... e controlla il csc originale.
Lo trovi qui...
Edit
@FirefoxSystem
...fatto?!
Ultima modifica di Varioflex; 04-10-15 alle 17:09
Scusa, mi ero dovuto assentare
Ecco la schermata della recovery... accorciata:
20151004_182007.jpg
Edit: aggiungo la schermata di KIES (v3) dopo il comando "Aggiornamento e inizializzazione Firmware"
KIES1.JPG
Ultima modifica di FirefoxSystem; 04-10-15 alle 18:53 - Motivo: Aggiunta screenshot
Ultima modifica di Varioflex; 09-10-15 alle 20:20
Nel log vedo:
ro.product.board=MSM8974
ro.product.locale.region=GB
ro.product.locale.language=en
e non ricordo più dove KNOX = 0x1
quindi niente KNOX, da quanto ho letto in giro non si può più riattivare.
Ma se volessi riflashare il firmware Stock no brand vedo su sammobile che sarebbe questo:
Build date Thu, 10 Sep 2015 10:14:50
PDA: N9005XXUGBOI3
CSC: N9005ITVGBOG1
Lo posso fare da KIES o meglio da ODIN?
Che dici posso o rischio qualcosa?
Non vorrei trasformare il Note 3 in un costoso fermacarte da scrivania!
Il mio obiettivo in defintiva è flashare l'ultimo stock firmware Lollipop e poi procedere con il root.
Grazie
Ultima modifica di FirefoxSystem; 04-10-15 alle 19:58
Assolutamente...... Odin
Ok il Firmware che dici...
Fai...
- Backup
- Reset
Spoiler:
- Flash con Odin
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418190
- Nuovamente Reset
Telefono pulito...
...e scattante
Devo però... dire una cosa
Il telefono è usato... e non sappiamo cosa è stato fatto.
Tutto questo si traduce in...
...un rischio.
Se la persona che lo aveva prima ha fatto qualcosa di "poco pulito" potresti, dopo aver fatto la procedura di ti ho descritto, trovarti senza linea.... e senza IMEI.
A te la scelta.
Per correttezza mi sembrava giusto dirtelo![]()
Premetto che questo è il secondo Samsung su cui smanetto con i firmware... molto tempo fa avevo un (mitico!) Galaxy S2 che allora avevo torturato allo sfinimento!
Qualcosina avevo imparato su ODIN, Recovery ecc. ecc. anche se debbo ammettere, noto qualche segno di arrugginimento nella mia memoria.
Sarà colpa dei neuroni che con l'età scemano!
Passando ai fatti: ho verificato che IMEI e Serial Number mostrati nelle info telefono coincidessero con quelli riportati nell'etichetta sotto la batteria.
E in effetti coincidono, quindi presumo che su questo Smartphone sia stato installato (analizzando il LOG verso metà Luglio) una prima versione di Lollipop (definita su XDA Laked) la N9005XXEGBNL8 appunto e poi sia stato fatto il root.
Questo Note 3 diciamo che (per ora) lo considero un secondo telefono, attualmente uso un LG G2 che è più facile da trasportare e del quale sono soddisfatto al 95%
Il 5% mancante per arrivare a 100 è dovuto alle dimensioni del display che ovviamente mi portano a preferire il Note 3: invecchio e la vista peggiora!
Ho acquistato questo Note 3 (forse senza volerlo) su eBay... (sai quando vedi un prezzo interessante e ci fai una offerta?) ebbene ho vinto l'asta a 250 Euro.
Mi è andata bene, lo Smartphone sembra nuovo di pacca non ha nessun graffio ne tacche dovute a urti sulla cornice intorno al display sembra l'abbia usato sempre io maniaco della tecnologia, tanto è ben tenuto, cuffie, cavo USB e alimentatore da rete sono come nuovi anche questi.
Considerando che il Note 3 da 32 GB lo vendono ancora fra i 450,00 e i 499,00 Euro ritengo sia stato un affare.
Infatti sto pensando di rimpiazzare l'LG G2 con questo.
Che dici, ci provo?
Ultima modifica di FirefoxSystem; 04-10-15 alle 20:53