Grazie ;) Che ne dici di un Wipe Cache prima di eventuale reset?? Cosa farebbe? Immagino non perderei dati e non debba reinstallare niente se quello risolve la cosa :)
Visualizzazione stampabile
Se fai un wipe factory reset non potrai sapere qual'è stato il problema. Fossi in te farei altri tentativi. Ad esempio se hai una seconda batteria prova magari può essere che sia difettata.
Oramai ho tentato quella strada e sembra essere tutto tornato alla normalità!!
Ho il sospetto fosse qualche App che faceva conflitto con qualcosa. Una cosa che usciva sempre prima del riavvio era "Impossibile completare il download adesso" o scritta simile, quella che esce quando un MMS non riesce ad essere scaricato.
Amen, meglio così che ora viaggerà ancora più veloce per un po'! E' un ottimo telefono e sarebbe stato un peccato perderlo.
Grazie a tutti per il supporto pronto ed efficace.
Un caro saluto e alla prossima, sperando non prossimo problema! :P
DAVIDE
Rimane la curiosità di sapere cosa faceva quel conflitto. Importante che hai risolto.
Ciao a tutti, mi spiegate come attivare il flash quando si fanno dei video la sera?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ciao,
mi è caduto il note e si è rotto il display :unamused2:, alla samsung mi hanno chiesto 180 euro :fear:mentre su ebay ho trovato il pezzo di ricambio a 120 comeprese ss, mentre se glielo spedisco me lo aggiusta per 125 + ss a mio carico 13 euro per un totale di 138 euro.
Premetto che il telefono sarebbe stato in garanzia fino a dicembre 2016.
Vorrei sapere cosa mi consigliate, o se conoscete qualcono a Roma che me lo aggiusta per una cifra minima tipo 120 euro (quanto sta su ebay).
Grazie.
#edit:
premetto che ho visto diversi video su youtube e non è facilissimo rimontarlo se non si è esperti.
Samsung ovviamente. Stai a lepecare 50 euro.... Detto questo, da me costa 80 euro cambiare lo schermo. All'interno di un centro commerciale della provincia di Milano. Purtroppo al momento non so reperire l'indirizzo perché sono andati via.
secondo me non conviene mettere schermo nuovo considerando che sui vari annunci si possa trovare a circa 80 euro usati "buoni", e seppoi ci fossero altri problemi? a me e successo solo una volta di rompere lo schermo venduto come pezzi di ricambio, e con i soldi che avrei dovuto spendere per ripararlo ne ho ricomprato un'altro..............alternativa e trovare i .cinesi che fanno sti lavoretti,ma rischi che poi ti mettano uno schermo non originale spacciato per tale...............
Il telefono ha ancora un anno di garanzia perché rischiare di perderla? Gli schermi che si trovano in giro dubito siano originali.
si sono d'accordo ma se vuoi mantenere la garanzia devi rivolgerti ad un centro samsung,quindi metti a conto 180 euro di schermo ........se ti va bene............altrimenti vai fuori garanzia..............ormai il note 3 anche se un buon telefono e vecchio...........io non li spenderei......ma questo e un mio pensiero..............a venderlo con schermo rotto ci fai da 60 a 100 euro+180 per la riparazione siamo sui 250 euro...a questi prezzi te li tirano i note 3................quindi o vai di ufficiale e sei sicuro....oppure azzardi e poi fai come quelli che cambiano i vetri dei telefoni .funziona non funziona e problematiche varie e alla fine lo sbattono contro un muro
Ciao a tutti,
devo effettuare il backup delle foto (e di altri dati) che sono nella memoria interna del mio note3 perché è arrivato il momento di resecare tutto e aggiornare il firmware (fermo a luglio 2015 in base ai dati sullo smartphone).
Tempo fa avevo installato sul mio Macbook Pro un programma che si chiamava "Trasferimento file Android", ma sembra non visualizzare tutti i dati presenti sul note.
Qualcuno di voi utilizza il Mac e potrebbe indicarmi un programma per poter recuperare i dati (soprattutto le foto e i video) dalla memoria interna del note?
Se dovessi per forza utilizzare un pc windows, quale programma mi consigliereste?
Grazie
Zasso
ok grazie....mentre per apple non c'è nessuna possibilità?
Magari trovassi a 80 euro lo farei subito....
qui i cinesi sono pazzi ti chiedono 150/160 euro per uno schermo che non sarà nemmeno originale.
Usato a meno di 280 non lo trovo e nuovo non c'è più, a questo punto tengo il mio.
Infatti stavo pensando la stessa cosa.... non vale la pena rischiare come dici tu e sono sicuro che il pezzo è originale.
Ho trovato un note 4 a 320 euro a roma in garanzia scatola e accessori originali, ma sono 140 euro in più di quello che spenderei, per avere un telefono di poco superiore e premetto che per quello che ci faccio io il 3 va benissimo.
Comunque grazie per i vostri consigli ho capito che risparmiare non vale la pena, usato o nuovo spenderei senz'altro molto di più.
Se potessi cambiaro a tipo 50 euro me la richerei ma per 60 euro di differenza non vale la pena.
Andrò alla Samsumg, grazie! :)
Ciao a tutti,
forse come domanda è stata già posta ma non trovo nulla a riguardo.
Da qualche giorno il mio note3 mi da problemi di memoria, nel senso che tentando di fare foto/video o di scaricare app riceve il messaggio di spazio insufficiente.
In effetti collegando il note3 al pc mi da che sia la memoria interna che esterna sono quasi piene.
Quello che non mi spiego è perché mi da una capacità della memoria interna di 26,3GB, ma se controllo il "peso" di ogni cartella arrivo a stento a 10,5GB.
I restanti 15,8GB che fine hanno fatto?
Sono su una partizione nascosta che non può essere utilizzata per lo storage?
Grazie
Zasso
Ciao scusate spero di essere nel posto giusto ho una stampante Xerox 3225v wifi, ho scaricato il plugin Xerox poi quello della Samsung ma non riesco a stampare dal mio note 3 nonostante tutti i dispositivi siano connessi non trovo la stampante grazie
Ragazzi lo consigliate come acquisto al giorno d'oggi questo smartphone? usati si trovano ad un buon prezzo, è ancora un telefono affidabile?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=461306
Thread dedicato.... [emoji6]
Buongiorno a tutti.
Inspiegabilmente stamattina il mio Note 3 ha deciso di non accendersi: rimane bloccato in eterno alla schermata con la scritta "Samsung". Credo che con un hard reset tornerebbe tutto alla normalità, solo che vorrei recuperare alcune foto di un viaggio fatto 10 gg fa per cui non ho fatto in tempo a fare un backup. Il mio pc non riconosce il telefono, non è attivo il debugging usb.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo
Ciao hai provato prima di tutto a togliere la batteria per almeno un minuto e poi rimetterla e riaccendere???
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Buongiorno, ho un problema con il mio Galaxy Note 3. Volevo cambiare le impostazioni di sincronizzazione del mio account Gmail ma andando in Impostazioni > Account > Google continua a darmi questo errore: "Il programma Impostaz. è stato arrestato"
Provando ad accedere ad altri account (non google) non succede.
Ho provato ad eseguire: pulizia cache, Hard Reset, ripristino del firmware ma non riesco a risolvere il problema.
Qualche suggerimento su come risolvere? Grazie!
Buongiorno,
Ho acquistato una batteria per il mio samsung Note 3, volevo togliermi questo dubbio.
La batteria è prodotta il 25/10/2013, ora correggetemi se sbaglio ma non è vecchia come batteria?
Io sapevo che le batterie a Ioni-Litio si deteriorano se lasciate ferme per anni come dopo due anni di utilizzo perdono un po della loro capacità di carica.
Chiedo a voi per capire se posso tenerla perché buona e devo solo calibrarla o far presente al venditore che mi ha venduto una batteria vecchia.
Grazie in anticipo
Ragazzi stesso identico problema!!!
Ma cosa è successo???
Riporto quanto mi è successo:
Venerdì il mio Note 3 di punto in bianco non ha più funzionato, e così ho dovuto fare un hard reset. L'ho trovato con schermata nera e barra delle notifiche in alto, con il simbolo, tra le altre cose, della memory card. Tutto questo dopo che il giorno precedente ho fatto un aggiornamento di sicurezza.
Ho formattato e riflashato la rom originale no brand ita.
Da subito ho notato che, non appena si aggiorna l'applicazione "google play services" alla versione 9.0.83, non appena vado su
impostazioni - generale - account - google esce la scritta "il programma impostazioni è stato arrestato", e non posso vedere gli account.
Ho provato anche con un account google nuovo e immacolato: sempre il medesimo risultato.
Se disinstallo l'aggiornamento a google play services, e torna la versione di base della rom, non ho alcun problema ad entrare nel menù.
Ho formattato almeno 10 volte (non per esagerare) e sempre stesso problema.
Che succede?
Qualcuno sa aiutarmi per la batteria?
Nessuno che sa risolvere questo problema
Prova a formattarlo dalla recovery. Stock o root?
In sezione.... solo stock....
...inoltre ha scritto di aver flashato Firmware Stock... [emoji6]
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ragazzi come faccio a risolvere questo problema dei google play services che si arrestano le impostazioni appena apro l'account google da sincronizzazione? Ma nessuno sa una soluzione?
Invece riguardo alla batteria che ho acquistato nuova ma prodotta nel 2013, si può considerare buona o deteriorata perché sono anni che è rimasta inutilizzata?
grazie
Io non so risponderti ma ti dico che ne ho acquistato una del 2015 però - non so il perchè - dura meno di quella che ho da quando ho acquistato il mio Note 3 (nel 2013)
Ho chiesto perché sapevo che la batteria da quando viene prodotta perde la carica se lasciate li nel tempo.
In più se con percentuale bassa di carica non vengono usate perdono la loro prestazione e durano poco come una utilizzata in anni.
Dato che mi è arrivata questa batteria prodotta nel 2013, volevo capire se fosse rovinata o in buone condizioni.