Esattamente;)
Spoiler:
Ti basta togliere la spunta in OPZIONI SVILUPPATORE alla voce MOSTRA POSIZIONE PUNTATORE....
Spoiler:
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti sapete consigliarmi un adattatore dual sim dual active per il note 3?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Salve ragazzi. Ultimamente sto notando un problema abbastanza noioso sul mio note 3, praticamente quando sblocco lo Scermo (con trascinamento) la schermata si blocca per ben 5 secondi sulla schermata di blocco senza dar segni di vita, poi lo schermo si spegne, lo riaccendo e poi va tutto bene. Modo per risolvere? Vorrei evitare un reset visto che il cell lo uso per lavoro. Vi ringrazio in anticipo 😊
Usando un adattatore esterno non puoi avere la funzione dual-active, questo lo fa solo SM-N9002 poichè il software gestisce nativamente i due slot sim presenti.
Se metti un adattatore, devi spegnere e riaccendere il dispositivo per passare da una sim all'altra, non puoi averle presenti contemporaneamente...
Gli adattatori venduti, si equivalgono scegliene uno purchè non sia tra le cinesate da quattro soldi, c'è una azienda svizzera che li produce.
Dove trovo l'impostazione del Dialer per rimettere l'opzione che mi permette di chiamare o inviare il messaggio tramite swipe destra o sinistra?.......grazie
a ok grazie tu conosci il nome della ditta svizzera?
Ciao a tutti ragazzi, oggi ho fatto questo topic perchè un problema col programma connectify. Ho un pc HP e mi sono scaricato Connectify Hotspot 2016 e non mi va tanto bene... A volte mi si connette al mio telefono "Galaxy Note 3" dopodichè dopo 5-10 minuti mi si disconnette, appena apro il menu del wifi mi dice sempre "connessione..." dopo fatto per 5 secondi mi dice "Salvato, Protetto" :unamused2::unamused2::unamused2:
Mi potete aiutare?
Grazie :)
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Note 3. Non fa più gli screenshot tramite i movimento con il palmo della mano.
Salve, avrei bisogno di un aiuto per il mio Note3.
In circa 2 mesi ho dovuto effetuare 3 hard reset perche il dispositivo ,cosi, dal niente, si riavvia e rimane bloccato sulla scritta samsung con animazione sottostante e riparte solo ed esclusivamente con il ritorno alle impostazioni di fabbrica (con combinazione di tasti). A questo punto il telefono può funzionare perfettamente per giorni ,settimane, fino al successivo blocco. Il firmware è lollipop originale e unroot.
Se qualcuno potesse darmi quache consiglio mi farebbe un gran favore perchè questo tipo di problema random per me è difficile da risolvere.
Davide
Riflasha il firmware con Odin.
Installazione pulita: Wipe prima e dopo il Flash
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418190
Ciao! grazie mille per l aiuto, provo a seguire il tuo consiglio; cosa pensi sia accaduto?
Ciao ragazzi , non sono un gran smanettone...ne di forum e neanche di smartphone...chiedo venia in anticipo.
Ho un note 3 no brand da agosto, preso usato e appena aggiornato a Lollipop , è sempre andato da Dio fino a 2 settimane fa ,poi si è spento e riavviato devo solo....e non ha più smesso ...praticamente inutilizzabile..
Ho fatto un ripristino di fabbrica , diversi factory reset ma niente ...Non cambia nulla
Se avete un suggerimento vi ringrazio...altresì vado in cantina lo metto in morsa e lo termino con un martello.
Grazie e saluti , Fabio.
Oooo...un aiuto !
Grazie mille varioflex...ora provo un po' a informarmi dove poterlo cambiare !
Magari riuscissi a risolvere con 50 pleuri...
ciao a tutti,
sono un felice possessore del note 3, ora il mio cell ha la memoria piena, la mia intenzione è di comprare una sd da 32gb e trasferire le foto presenti su di essa e impostare successivamente la sd come destinazione primaria per i miei scatti futuri, come posso fare questa operazione senza creare casini? in passato ho provato a spostare le foto ma mi ha incasinato la galleria
attendo una vostra risposta
grazie in anticipo
Dalle impostazioni della fotocamera
http://images.tapatalk-cdn.com/16/01...aa8ea27de9.jpg
P. S
Io ho Note 4....ma dovrebbe essere stesa cosa....
...visto che era già così anche in S3
Ok ma quelli vecchi come faccio a spostarli senza sconbinare la galleria?
Attacchi il cellulare al PC e trasferisci le foto dal telefono alla SD.... cosa più semplice e sicura
ciao ragazzi ho un problema con il mio note3, spero di essere nella sezione giusta.
Da qualche tempo ho il volume in chiamata che è troppo basso, pur alzando al massimo il volume non riesco a sentire bene il mio interlocutore (anche attivando il volume aggiuntivo).
Ho provato diverse app che promettono di aumentarlo (volume boost ecc), ma nessun cambiamento. Ho provato diverse rom (sempre usato custom rom con installazioni pulite) ma niente.
Problema hardware?
Ciao, evidentemente il problema non era la USB board
E la batteria troppo scarica probabilmente. ...se non hai risolto fammi sapere...
@GaeO1
...abbiamo novità ?!
Hai un alimentatore 12 volt magari regolabile. ..se si....togli la batteria dal cel poi accendi l'alimentatore trova +e-della batteria e collegala tutti i due poli prova prima pochi secondi 20 30 devono fa massa bene...poi prova se si carica il cel..
Ciao a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato niente che parlasse dell'otg.
Io non sapevo nemmeno di questa funzione[emoji16] , per caso l'ho scoperta qualche giorno fa.
Ho acquistato un cavo otg ed ho provato a collegare una chiave usb.
All'inizio riuscivo solo a leggere i file all'interno, ma non riuscivo a scriverci o ad eliminare i file.
Non so come poi sono riuscito a cancellare e a scriverci su.
Ho provato a collegarci un HDD esterno da pc da 300 gb autoalimentato,e riesco a visualizzare i file che ci sono su, ma nn riesco a spostarli o ad eliminarli o a copiare i file da telefono o viceversa.
Con l'otg cosa posso fare? Fino a che grandezza di hdd o chiavette usb posso usare? Posso spostare i file da telefono a queste memorie o viceversa?
Vorrei anche acquistare una chiavetta da 1 tb o piu ma ora non so se posso utilizzarla.
Grazie a chi mi illumina su questa connessione otg.
Gentilissimi,
Ho da pochi giorni un problema con il mio Note 3.
Ha deciso di entrare in bootloop dopo essersi bloccato nell'uso di una applicazione (Fabulous, la usavo regolarmente, ora disintallata).
Ora il telefono si riavvia dopo circa 30-40 secondi di attività, in pratica è tutto accessibile entro quei 30 secondi poi si riavvia con logo samsung e ricominciano i 30 secondi.
Ho visto che posso resettare da Recovery mode--->Factory reset, vorrei provarci ma non prima di effettuare il backup dei dati, altrimenti persi.
Tramite app dropbox riesco a salvare 2-3 foto ogni 30 secondi (e non sempre), ma sono 2000 e ci metterei una vita. Dato che entra in bootloop dopo tot secondi magari è per via di una app che entra in gioco. Non saprei come bloccarle o come identificarla.
Cosa mi consigliate di fare per recuperare almeno i dati prima di un reset? Ho letto di custom recovery da flashare per poter lavorare al backup senza entrare in Android. Per farlo servono permessi di Root e N guide che eviterei se ci fossero alternative.
Ogni consiglio da un esperto è apprezzato!
Nel caso ci siano sezioni più appropriate per favore indicatemelo :)
Grazie!
Ma dropbox avrebbe dovuto caricarti le foto mano a mano che le facevi. Sicuro che non sono tutte salvate? Detto questo prova a fare prima una pulizia della cache tramite recovery.
Certo che gli va in recovery lo ha anche scritto. Una volta lì pulisce la cache.
Rileggi quello che ho scritto...
Io ho detto di tenere premuti solo HOME e VOLUME SÙ
Così facendo si capisce se ha un problema al tasto Power
Edit
@Ratamba
Fai come ti ho detto per cortesia
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7405899
E tu leggi quello che ha scritto lui. http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0ac5a2ec64.jpg
SO LEGGERE
Lui è entrato nella modalità classica in recovery...
Vale a dire Volume Sù + Home+ Power
Io gli ho chiesto di verificare se ci entra premendo SOLO Volume Sù + Home
Se anche facendo questo questo entra in Recovery vuol dire che ha il tasto power rotto!!!!!
Smettila di fare il saccente..... e leggi ciò che scrivo.
Se è come sospetto....
...sarebbe inutile il Wipe cache.... il Wipe Data.... e sarebbe pericoloso un Flash!
Sono stato chiaro.....?!
Professore, se fai la domanda: "Ti va in recovery"? Era lecito risponderti. Sono stato chiaro?
Impara a leggere
Non ho scritto solo quello.....
@stardroid
Non andare oltre.....
Innanzitutto vi ringrazio per il tempo prezioso che mi dedicate.
Facendo così non parte la recovery mode, per fortuna il tasto power è a posto. Tralaltro il fatto che per 30 secondi sono dentro ad android (con tutte le interazioni possibili!) mi faceva propendere per il corretto funzionamento.
Alla fine ho salvato con moooolta pazienza foto e altri dati tramite SD, perchè pur facendolo per tipo 60 volte (1 oretta!!), ogni 30 secondi salvava un po' delle foto e poi dati che ho scelto. In pratica ho accesso ancora ai dati ma solo per 30 secondi, usando il comando SPOSTA da File Manager svuotavo il telefono a favore della SD.
Vorrei quindi capire se devo resettare (da recovery mod o da menu impostazioni a questo punto, ma dato il riavvio andrei di recovery), oppure come leggevo se ha senso pulire la cache (immagino sia l'ultima voce del menu della recovery mode).
Altri consigli? :)
Davide
P.S.: ho visto che c'è stata un po' di discussione. Ho gestito un forum per anni e invito sempre alla calma. Ammetto che la mia comunicazione tardiva vi abbia spazientito e me ne scuso, purtroppo non potevo rispondere prima. Grazie ancora!!
Non ti preoccupare... [emoji6]
Ho voluto controllare il tasto Power perché a volte il suo malfunzionamento manda in loop il telefono
Un controllo era doveroso prima di procedere con altro onde evitare rischi.
Visto che sembra essere ok...
...procederei con un Reset da Recovery
Spoiler:
Fai sapere se si sistema