ovviamnte già provato, la sim funziona in qualsiasi altre telefono e unaltra sim li non funziona...ma non è in garanzia....
Ripristinando il firmware con kdz? pensate possa cambiare qualcosa?
Visualizzazione stampabile
difficilmente penso possa essere un problema sw.........a meno che non hai smanettato col sistema operativo........alternativa assistenza a pagamento........................non so se esiste un app che possa valutare se funziona il lettore sim
Raga ho un problema che mi sta facendo impazzire e che non so proprio come risolvere.
Ho come operatore H3G, ed uso la modalità di rete LTE (l'unica che c'è)
Prendendo quotidianamente la metro, per un pò il telefono non mi prende.
Quando riaggancia la rete, va SEMPRE in roaming, e ci mette un bel pò a riprendere la rete H3G: nel mentre perdo minuti per telefonare, per navigare ecc
C'è un modo per evitare che il telefono vada in roaming e che usi solo la rete H3G?
Anche ieri sarò stato 5 minuti ad inveire contro il telefono mentre cercavo, invano, di far prendere 3 invece che tim...eppure la rete 3 c'è alla massima potenza!
la vedo dura se non con un app esterna ,pero' dato che hg3 va di roming diretta.................ma wind e 3 non hanno fatto coppia?:laughing:
Salve Raga, ho un problema, ho sempre avuto il codice sblocco con il segno. Oggi lo volevo togliere ma non me lo fa fare, capitato ad altri?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Salve ragazzi, ho appena ereditato un bellissimo note 3 da mio zio e il passaggio da nexus 4 è abbastanza traumatico.. volevo chiedere se c'è un modo per attribuire al tasto menu la funzione task manager come nei nuovi Samsung
Mettigli lollipop, ci sono alcune rom, una di queste si chiama "alliance" che portano con loro diverse funzioni presenti sul Note 4.
Inviato dal mio SM-N9100 usando Androidiani App
Al momento ho lollipop originale, mi conviene moddarlo?
ciao ragazzi stasera kies mi ha proposto un nuovo aggiornamento da circa 1,2 gb cosa si sa di questo aggiornamento?perche con batteria al 50%non mi fa partire la procedura di istallazione aggiornamento?........conviene aggiornare tramite kies o ota?
PDA:OJ1 / PHONE:OI2 / CSC:OG1 (ITV).......................lo sto scaricando adesso ho schiacciato aggiorna adesso via ota non so perche compaione le faccine ............cmq sono delle oj1 etc.........effettivamente cambia solo pda
Questo dipende da te, personalmente ho sempre moddato i miei Samsung il giorno successivo al loro arrivo nelle mie mani.
(li riparo anche, quindi la garanzia per me non è importante) però considerando che il prossimo update non comprende il Note 3, moddarlo potrebbe avere i suoi vantaggi.
Penso ad alcuni porting di marshmallow 6.0 già discussi sui forum specializzati.
Ripeto è sempre una decisione personale, la cosa importante è affidarsi a forum competenti, leggere sempre i post degli utenti che utilizzano una determinata rom, e seguire scrupolosamente le guide per la loro installazione... ;=))
Anch'io esattamente come te ho sempre moddato i miei telefoni (e li riparo solo sia hardware che software), quindi la mia domanda potrebbe risultare anche un po stupida. Invece ho chiesto proprio se valesse la pena moddarlo perché a differenza dei miei dispositivi precedenti questo già stock va alla grande.
Comunque il mio istinto da smanettone sicuramente mi condurrà su una sola via rotfl Grazie per la dritta :)
Di nulla figurati, quello da cui ti sto scrivendo è un Note 4 N9100 dual sim, non prodotto per il continente europeo, l'ho ritirato tramite importatore dal continente asiatico, sto attendendo M 6.0 che verrà rilasciato entro fine anno, ho provato due versioni di lollipop 5.0.1 / 5.1.1 ma non mi hanno convinto totalmente, quindi sono tornato alla KK 4.4.4 nativa, purtroppo il dual sim, ha qualche differenza rispetto al sigle sim N910F.
Non andava male, ma trovo la kk più stabile e completa al momento su questo modello.
Con il nuovo update 6.0 conto di migliorare alcune modifiche apportate, l'attuale reattività è sbalorditiva!
Cerchiamo di non andare troppo Off TOPIC.
Non siamo in sezione MODDING....
Chiedo scusa, mi sono lasciato trascinare dalla passione...
Grazie per la precisazione.
aggiornamento effettuato e cambiato solo il pda................differenze per adesso non le noto rimasto sempre lollipop 5...................
ciao da un po di tempo sul mio note 3 do un monito ai dati consumati, in questi giorni mi sono accorto di un processo di sistema che tutti i giorni invia dati del quale non capisco la provenienza il processo in questione e rootPA com.gd.mobicore.pa non capisco cosa sia mi poteteaiutare il telefono non ha root grazie.
Ragazzi mi consigliate per il note 3 una rom da flashare con Odin avendo fatto il root con knox a 0 quindi non avendo twrp non saprei che rom flashare...me ne basta una qualsiasi magari anche quella che lo trasforma stile s6 avendo io già un s6E però che posso flashare con Odin.Grazie in anticipo.
Devi chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=395664
... E leggere qui...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=477123
3 aiuti in 10 minuti mi hai dato sei paziente gentile e sei un grande...ancora grazie mi ci fiondo subito.
Direi di no https://apkscan.nviso.be/report/show...db21a849fe7e99
Puoi tra l'altro disabilitare rootPA.apk senza problemi (fonte http://forum.xda-developers.com/gala...reads-t3090383)
Che browser usate?
Chrome utilizzo
Ragazzi quando collego andstream app per vedere i film su smartphone ma anche ottima per inviare il video con lettore video del telefono su smarttv samsung serie es8000 ora fino a 3 mesi fa andava da dio prendevo il link sui vari siti con andstream che a sua volta lo caricava in automatico e mi dava la possibilità di vederlo sulla tv ora però forse perché ho fatto il root al telefono note 3 mi carica il video e parte anche sulla tv ma dopo 5 10 minuti si disconnette riciclo su invio nel player originale e riparte per poi disconnessione di nuovo il player sarebbe samsung video quello di base ora prima come ripeto non mi dava questo problema e unica cosa che ho fatto è il root se è questa la causa c'è una soluzione vi ringrazio per aiuto
è poco che ho il note 3 (con su lollipop stock) e ho un dubbio sul funzionamento di air view, mi spiego: come noto, nelle impostazioni di sistema è possibile settare l'uso del pennino o del dito per visualizzare ad esempio l'anteprima del testo dei messaggi e delle foto degli album. con le app samsung (come sms e galleria), non ci sono problemi, funziona sempre. con app come inbox, gmail, firefox e chrome, invece, a volte air view funziona e a volte no, nel senso che a volte posso visualizzare, avvicinando il dito (o il pennino) allo schermo, le descrizioni dei collegamenti alle pagine salvate nella pagina iniziale dei suddetti browser, oppure leggere l'oggetto delle mail nelle app google, a volte invece il display non reagisce (ho attivato anche il feedback tattile). le app di terze parti supportano air view oppure no? questo funzionamento intermittente da cosa può dipendere? c'è magari un'incompatibilità nota su cui posso intervenire? grazie per le eventuali risposte
Abbiamo un Thread nella GIUSTA sezione per queste cose.... (MODDING)
Prestiamo attenzione per cortesia
Soprattutto a chi è un ex moderatore....
Sposto nel thread corretto
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7217923
Ragazzi salve..ho un dubbio..ho bisogno di effettuare un ripristino dati di fabbrica del telefono però non ricordo nè pin nè puk della sim..una volta fatto il ripristino mi chiederà il pin?
grazie
Quindi tu da quando lo hai comprato non lo hai mai spento o riavviato?
Il telefono non è mio.. È impostato in modo che non chiede il pin all'avvio.. Sono stati poi successivamente dimenticati pin e puk e adesso c'è bisogno del ripristino
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Ma la sim questo te lo fara in ogni cado anche se cambi telefono...io ti consiglio prina di toglierla o ripristinare di chiamare io tuo operatore e sistemare la cosa con loro cosi ti segni un nuovo pin...loi ti consiglio di rimuoverlo che tanto anche se ti fregano il tel o lo perdi la sim la blocchi cmq e a chi che sia non gli interessa di usarla ma di usare semmai il tel.quindi secondo me rebdi pii sicuro il tel.o tutti e due cmq scusa se minsono dilungato...ti conviene chiamare il tuo operatore con dati alla mano pero semti chiede i 19numerini dietro la sim?scaricati prima l'app sim card e disegnata in verde con il chip oro e segnati il serial number
ho un problema collegando il note 3 alla smart tv samsung in usb , mi riconosce il telefono solo per visualizzare le foto ma video ed audio no.
se imposto come dispositivo multimediale (MTP) il telefono non viene visto dal televisore , se lo imposto come fotocamera (PTP) vedo solo le foto.
fino alla settimana scorsa andava tutto bene , non ho cambiato rom / fw , grazie per ogni consiglio
Ciao ragazzi android 5.0 Con note 3 mi e'apparso riga coordinate con srittura come si tolgono
Mi spiego meglio mi e'apparso una riga in alto sopra a le informazioni, batteria, ricezione ecc. Co le coordinate dove ti muovi col dito una serie di numeri alcuni in sfondo rosso e lasciano la traccia dove passi il dito , stavo inserendo il navigatore e non so cosa sia successo .
Hai attivato da opzioni sviluppatore "mostra posizione puntatore"