
Originariamente inviato da
dario76
guarda, il fatto è che molto semplicemente avere il chip per la radio fm non esclude avere anche quelle online, quindi il discorso per quanto consolatorio non ha molto senso a mio avviso!
- si sentono meglio le radio digitali dove sei coperto dal traffico dati, dove non sei coperto o sei coperto in gsm decisamente meglio accontentarsi del segnale fm che non sentire nulla... verissimo il discorso di tutte le radio del mondo, tunein pro è un'app a dir poco bellissima, ma appunto la utilizzerei solo in casa sotto wifi o per sentire radio estere, per tutto il resto c'è l'fm... anzi no purtroppo.
- il traffico dati ha un costo, il traffico fm no. io per mia fortuna sono un fedelissimo di una radio locale romana che trasmette a 24k e consumo veramente poco, ma ci sono emittenti più importanti che trasmettono a 128k e là il salasso è gigantesco
- il traffico dati implica utilizzo della rete, che su note 3 come su qualunque altro device è uno degli elementi che consuma più batteria. a oggi, circa un mese dall'acquisto del note 3, pur usando tunein quando sono in giro ed essendo ovviamente sempre attaccato al mio note 3 perché è una figata assurda e non mi staccherei mai dal suo schermo, non mi è mai capitato di finire la batteria, per cui è più una paranoia che un problema reale, ma comunque che consumi più della radio fm è un dato di fatto.
la soluzione degli auricolari con radio fm incorportata è bellissima, ma il modello che mi ha fatto innamorare non lo trovo a meno di circa 50 euro (sbh50)... tu per caso hai trovato quel modello a una 30na d'euro o ti riferivi a un modello differente? grazie! [EDIT: chiedo scusa, non sei stato tu a segnalare la possibilità e chi l'ha segnalata ha anche indicato il modello che usa... come non chiesto!

]