Originariamente inviato da
EmanueleR90
ciao a tutti, spero sia la sezione corretta per postare le mie questioni.
Entro fine anno probabilmente cambierò il mio galaxy s3, in lizza ci sono Note 3, htc one M8 e Huawey ascend p7 e le cose che cerco in uno smartphone sono reattività, fluidità e lunga autonomia.
Posto che l'ingombro del note non sarebbe per me un problema, vorrei chiedere un'informazione a chi lo usa da parecchio tempo: con rom stock, rimane stabile e bello fluido nel tempo?
Lo chiedo perchè il mio attuale S3 su questo fronte è una delusione purtroppo: lag, ricaricamenti del launcher, affanno nel multitasking; insomma, se gli chiedo quel qualcosa in più nei momenti in cui deve essere veramente un oggetto "smart", a volte ne diventa snervante l'utilizzo. Ho avuto esperienze di modding e, causa un problema hardware (tasto on/off) risolto in garanzia, sono tornato tutto stock. So bene che un factory reset migliorerebbe la situazione, ma ho constato che trattasi solo di un pagliativo, visto che dopo poco tempo con l'utilizzo irrimidiabilmente si ripresentano le stesse problematiche (nonostante abbia poche app e memoria non satura).
Quello che mi preoccupa, in altri termini, è che questo "deterioramento" prestazionale sia una caratteristica dei dispositivi samsung.