ragazzi io sono 3 giorni che cerco in lungo e in largo senza arrivare a niente. ho android 4.4.2 e mi sono accorto che ultimamente a sto note ci vuole una pala eolica dedicata. il processo che consuma più batteria è "multimedia", ma in pratica è lo scanner multimediale. ho fatto mille procedure, eliminato dati e cache dal programma "archivio multimediale" e riavviato, controllato tutti gli mp3 e tutte le immagini in cerca di qualche file corrotto ma niente. il problema a quanto ho capito è la sd esterna perchè eliminandola non parte mai...ma è una buona scheda (originale samsung classe 10) e i file sono tutti buoni (c'è anche da dire che sul telefono di contenuti multimediali non c'è praticamente niente). in pratica quindi se apro la galleria parte per 5-6 minuti sto media scanner e mi fa fuori il 4-5% di batteria, mentre se non la apro mai va tutto benissimo e supero le 4h di schermo acceso. non è un processo che si avvia spontaneamente (betterbatterystats da un percentuale molto bassa), ma solo in determinati casi, come l'avvio della galleria, appena scollegato il cavo usb dal computer e all'inserimento della sd. qualcuno è riuscito a risolvere?