Non hai nemmeno scritto fd? Hai root o meno?
Non hai nemmeno scritto fd? Hai root o meno?
P.s. no root
Io ho il root e on low battery lo trovo e l'ho attivato mentre fd non lo trovo ne completo ne abbreviato...
Galaxy Note 3 White 32 + 64 Gb
Sistema Operativo: Android KitKat 4.4.2
Gestore: H3G
[CEDUTO CON SOLLIEVO]Galaxy SIII
[CEDUTO DOLOROSAMENTE]Galaxy SII
Andate a modificare alcuni file log relativi alla batteria. .prima il fd era bloccato solo da h3g( io ho quella) , ma noto che anche altri gestori lo hanno reso immodificabile il fd da sys dump.
Cmq posto una piccola guida e due righe per dire cose questo fd.
Fast dormancy è un servizio che mantiene il telefono in uno stato intermedio tra l'IDLE(stato di riposo del telefono) e la connessione alla propria rete.
Quando effettuiamo una chiamata,mandiamo un sms o siamo connessi in DATI,il telefono DOVREBBE passare dallo stato IDLE allo stato attivo con la rete.Il Fast dormancy mantiene costantemente il telefono in uno stato "intermedio"non permettendo mai al telefono di entrare completamente nello stato IDLE.Questa tecnologia,è stata implementata nei device per permettere una maggior "velocità"di connessione alla rete....ma fondamentalmente è un perenne consumo di batteria!!
Come disabilitarlo?
Piccola premessa: Il fast dormancy non si può disabilitare per chi ha una sim 3( oramai forse tutti)..in quanto la rete 3 utilizzando la connessione UMTS ha bisogno costantemente di uno scambio dati!
Molti ricorderanno che nel note1 bastava digitare nella tastiera telefonica il codice *#9900# e selezionare la voce "disable fast dormancy"Questo non è più possibile!!!
Metodo testato personalmente(non mi assumo alcuna responsabilità di eventuali danni al telefono,sto semplicemente riportando la mia esperienza)
Per disabilitare il fast dormancy abbiamo bisogno di due programmi reperibili gratuitamente sul play store:
- fastdormancy toggle for i9300: https://play.google.com/store/apps/d...le.i9300&hl=it
- BusyBox: https://play.google.com/store/apps/d...i5idXN5Ym94Il0.
Come procedere:
- Scaricate entrambi i programmi
- Avviate prima BusyBox
- Assicuratevi di essere Nella tendina "install Busybox" (in alto al centro)
- Cliccate il tasto install (in basso a sinistra)
- Adesso aprite fastdormancy toggle for i9300
- Concedete i permessi di root
- Noterete che sulla voce "FastDormancy"siete su "Enable"
- Cliccate su "click here to toogle fast dormancy"
- La voce "FastDormancy"cambierà da enable a "Disable"
- ...FINITO!!
N.B. Se doveste riavviare il telefono il fastdormancy rimarrà disabilitato...Se voleste riabilitarlo noterete che entrando direttamente su fastdormancy toggle for i9300,il programma vi darà un errore,è NORMALE!!!!Dovrete semplicemente rifare la procedura qui sopra reinstallando Busybox"
Conlusione:
Consiglio di disabilitare il fastDormancy,per avere un minor consumo della batteria...lo sto testando da un paio di giorni e la batteria sembra guadagnare qualcosina...e vi assicuro che non noterete alcun rallentamento con l'aggancio alla rete!
Salve a tuttirieccomi di nuovo (avevo fatto un'altra domanda nella pagina precedente)
Ora ho cambiato Sim e sono passato a tre e in effetti la batteria sembra durare un po di piu (probabilmente fa un po meno fatica ad agganciati alla rete) ma comunque non d'ora molto cioè ho tolto il carica batterie stamattina alle 7 e ora ho il 42 % rimanente e mi sembra abbastanza poca come durara (questa mattina l'ho usato anche molto poco perché ero a scuola anzi praticamente niente)
Sapete darmi qualche altro consiglio? Ho la luminosità in automatico +1 e il risparmio energetico attivo e ho il note Brand 3 ( quindi comunque non dovrebbe entrare in conflitto con la sim)
Grazie e scusate se disturbo ancora![]()
Per lupo95..Usa sfondi neri ..poiché essendo un amoled i pixel sono spenti e non consumano nulla. .poi se non hai root puoi fare pochino rispetto ad altri accorgimenti che già adotti
Poi selezione rete solo wcdma! !
Cambia così tanto usando sfondi scuri? Ma potrei cambiare solo quello di whats app è lo sfondo ma la maggior parte degli sfondi non posso cambiarli :S
Ci sono altre soluzioni?
Mi sembra anomalo non arrivare a sera con questo super Smart Phone
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Lo sfondo nero è determinante. .poi i Wdget consumano molto...app come fb ,, Wiber o watsapp idem. .rimangono in background ..scarica sal play store cpu spy. È gratuito. .dopo di che resetta da impostazioni il timer e lascia il cell in stendbay. .circa 15 Min e poi riaprire app e nota quando è andato in deep sleep. .se la percentuale supera almeno 70% è buono