L'hai fatto appena adesso, ricarica telefono, quando arriva a 100 % inizia subito a utilizzarlo per una mezza oretta usa diverse app, basta che non siano le app di sistema e poi fai un paio di screen e postali qua.
Visualizzazione stampabile
Usa tipo WhatsApp, browser Chrome ma anche stock, facebook, massanger, non usare la tastiera, systemUI,impostazioni, poi dopo mezza ora di utilizzo posta i 2 screen delle statistiche: schermo, e app utilizzate.
Non vedo bene la percentuale della batteria le foto sono piccole, se non sbaglio c'è un 88% vuol dire 12% per cuasi 1,30h di schermo con utilizzo consente = ottimo sebbene le voci sistema operativo Android e sistema android si trovano tra le prime app, adesso (piu o meno se lo usi, usalo pocco)lascialo con tutte applicazioni chiuse fino a domani mattina e ricordatti delle percentualli della batteria e tempo di accensione dello schermo prima di lasciarlo in deep sleep e poi domani mattina controlloa quanto hai perso durante la notte e posta gli screen ancora. Proviamo tirare le somme.[emoji106] [emoji4]
Sono arrivato al 4° giorno consecutivo e la batteria alle 23.15 era al 13%!
Messo in carica però devo dire che mi ha impressionato per il primo giro di batteria carica.
In questi giorni ho utilizzato sempre linea dati attiva, whatsapp, email, telefonate, messaggi, Google+, Play Store per i vari aggiornamenti e poi mi ricordo se manca qualche altra cosa.
ho il note tutto stock tranne per il root e poi ho disattivato delle cose tipo MPDecision,scaling e blocco delle frequenze e ho congelato diverse app inutili con system app remover..non so cos'altro togliere o fare ma sto note 3 mi ha deluso in quanto a batteria
Ma guarda che mpdecision non devi disabilitare con kernel stock aumentano consumi perché in questo modo funzionano tutti core.
Perciò se funziona solo uno a 300 consuma meno che se funzionano tutti a 300. Poi se per caso vedi che restano bloccati tutti spegni e riaccendi mpdecision.
Va bene non è un problema. Ma in realtà non serve a risparmiare la batteria, serve per prevenire che si verifica il lag dopo il uso pesante, in alcuni casi utenti hanno notato che avendo questo modulo gli core non si bloccano (sono davvero rari i casi) ma se disattivi mpdecision questo beneficio non potrai notare.
Fate i bravi. ....
E dai...
Per parlare di "certe cose" per terminali moddati... c'è questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418197
Non facciamo confusione. ...
(Anche perché più cancello tutto)
Ok spostiamoci
Se mi date qualche consiglio su cosa fare e capire che succede magari. Se c'è qualche app di sistema che consuma o altro. Screen appena fatti. Allegato 130059Allegato 130060 Possibile che Sistema Android consumi così tanto con appena 27 minuti di schermo?
Sì purtroppo è possibile, tocca sopra la voce e vedrai i processi coinvolti. D'altronde con tutte le personalizzazioni della Samsung accade questo.
Quindi è la 4.4.2 che non mi fa superare le 2 ore e mezza di schermo? E ce l'ho da aprile il telefono con tutti i sensori off e solo WiFi, anche in facolta con proxy... Poco tempo in 3g, precisando che ascolto 2 ore di musica al giorno (in treno) a schermo spento
Con tutto stock è difficile fare qualcosa.
Prova con qualche reset, ma non c'è nessuna garanzia.
Io vorrei sfatare il mito che con l ultimo firmware la batteria duri poco, ho il note da due mesi ed il blocco dei core mi è capitato solo due volte e comunque basta avere installato cpu-z per controllare ed un riavvio per risolvere , si fanno due giorni di utilizzo normale e almeno 5 ore di schermo, certo che Samsung avrebbe dovuto comunque risolvere il bug dei core da tempo ! Comunque chi ha problemi di batteria installi cpuz e verifichi di avere solo un core a 300 e gli altri 3 stopped altrimenti la batteria cala a vista d occhio.
Questo è in presa diretta...
Chiaramente aumenta per l'acquisizione dello screen ma vi dico che CPU 0 e 3 stanno a 300 e gli altri due a pieno regime...
Devi riavviare
Questo è il mio screen shot secondo voi va tutto bene o c'è qualche problema?
Allegato 130292