Ciao mi potresti dire la versione del kernel grazie
Visualizzazione stampabile
Per franklin http://img.tapatalk.com/d/14/03/14/ute3u8a7.jpg
Per schummy no non si può fare nemmeno con nova launcher
Ragazzi c'è soluzione al fatto che es file explorer non possa più rinominare file sulla sd esterna?
Non mi è chiaro che cosa possa e che cosa NON possa fare ES file.
Mi sembra che sulla SD interna possa fare tutto. Sulla SD esterna pare non avere i permessi per modificare file, ma per esempio, un file sono riuscito a cancellarlo...
Esiste una guida precisa di questa policy nuova (e grazie per averci complicato la vita...)?
Non capisco questa problematica sulla memory card. Le applicazioni si possono tranquillamente spostare sulla sd.
Piu che altro non capisco perche tutti si lamento...che a me funziona tutto alla perfezione!!!la batteria mi dura un giorno e mezzo con piu di 5h di schermo e con uso veramente intenso, la MicroSD funziona alla grande e non da nessun tipo di problema..quindi secondi me basta sputare su questo fantastico terminale!!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Zacca ma chi si lamenta? Chi è che sta "sputando" su questo fantastico terminale? o_O E soprattutto chi sta dicendo che le micro SD non funzionano?
Qui stiamo affrontando un altro discorso. Cioè che con KK le applicazioni non possono più scrivere sulla SD card se non nello spazio loro assegnato. Di conseguenza app che prima scrivevano (es. salvavano un file) sulla SD card in una posizione che sceglievamo noi, ora non possono farlo più. E stiamo cercando di capire perché e per come. Con il tuo permesso, s'intende...
Scaricate sms backup e restore che ha fixato il problema. Scrive e cancella il backup sulla SD, in qualsiasi directory desideriate. Ergo: bisogna aspettare l'aggiornamento della apps
Piccolo aggiornamento dopo una giornata di utilizzo. Senza wipe va una scheggia e non da errori...durata della batteria da valutare ma non vedo ne problemi ne significativi miglioramenti.
Ho aggiornato ieri solamente con un wipe cache prima di procedere e tutto va alla grande! Noto più reattività, la durata della batteria leggermente migliore, come migliore è la ricezione del wifi, ultimamente mi saltava che era un piacere, la zona nei pressi della fotocamera non si surriscalda più, lo sblocco del terminale avviene alla velocità della luce (non ci sono quasi abituata 😁), la rubrica prima mi si caricava a scatti ora è di una fluidità commovente, che dire per ora il mio responso è molto positivo.. Le altre volte avevo aggiornato (tramite Odin) con un full wipe prima e dopo ed avevo sempre qualche problema, ora con solo wipe cache prima dell'aggiornamento (tramite ota) è andato tutto ok.. Grazie a chi ha segnalato questo procedimento perché reimpostare tutto da zero per un'installazione pulita è veramente una rottura immensa!
Dopo l'aggiornamento fatto ieri alle 12, non ho riscontrato alcun malfunzionamento , anzi... Il terminale viaggia più veloce e la batteria dopo 10 ore è scesa solo del 5% ,ovviamente con il dispositivo prevalentemente in standby, risolto dunque il problema di battery drain del deep sleep che mi affliggeva da sempre ...tornata poi la comoda possibilità di accendere il display senza premere il tasto home che io uso sempre : passo la mano ,si illuminano le notifiche ,ed apro la tendina , ottimo , sono contento.
Anch'io ho aggiornato, ora va come una scheggia, non ho fatto nessun Wipe aggiornato con Kies ma non ho nessun problema x il momento. Ho notato un leggero miglioramento della batteria. NOTE 3 GRANDE.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Dimenticavo, aggiornamento fatto via OTA senza cancellare nulla ne ripristino od altro , ho semplicemente scaricato ed installato.
E trovo che sia una scelta (di Google) gravissima!
Che ES Gestore file non sia più in grado di crearmi nuove cartelle sulla SD esterna è per me molto grave; che per fare queste cose sia costretto ad usare quella schifezzuola di "Archivio" che mi propina la Samsung come app di sistema, ancora peggio
Salve ragazzi, chi ha aggiornato il no brand Italia a kk e usa flip cover sview non originali, funzionano ancora? Grazie in anticipo a chi mi risponderà ;)
A parte la schifezza della sd esterna il sistema va decisamente meglio
Allora spiegaci come fare un backup su sd esterna per es. con app backup & restore, creare una cartella con es file explorer, (anche se lui afferma di farlo) o salvare una foto se usi una qualsia app alternativa ...... qui non si denigra l'n3, ma si critica la scelta di google di limitare l'accesso alle sd e tutto questo in corso d'opera, non è una limitazione tipo apple ..... li lo sai prima di compralo se ti informi, qui il problema l'hai scoperto dopo un aggiornamento non mi sembra proprio la stessa cosa !
Stai calmo pero perche io non ho puntato il dito contro nessuno...intendevo solo dire che leggendo qualche post "vecchio" sembra che si "sputa" sul Note 3 dopo l'aggiornamento a KK....poi per il problema della SD quella è una scelta di google, poi sbagliata o no questo non lo so e manco m'interessa!!!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Quoto. Spiegacelo per bene anche perché io ho ancora la 4.3 e sono sempre più nel dubbio se aggiornare o no.
Scusa la domanda visto che hai parlato di app backup e restore... Io lo uso e faccio il backup automatico di due versioni è molto comodo così se un aggiornamento di una applicazione non mi piace posso tornare indietro, il backup lo ha sempre fatto su sd che tralaltro mi porto dietro su tutti i telefoni che ho cambiato così mi trovo gia tutto pronto... Adesso con kk il backup lo fa su memoria dispositivo da come ho capito, ma posso copiare tramite il gestore file la cartella di app backup e restore on tutti i miei apk da sd a memoria interna senza problemi? La legge lo stesso? Grazie :)
Ma che problema c'è ad usare l'archivio di Samsung invece che ES? Cosa vi cambia?
Però scusa per chi non ha letto ed ha aggiornato alla cieca, cavoli suoi ,infatti io sto felicemente con 4.3,anche un bambino di due anni capirebbe che google sta spingendo in modo silenzioso verso cloud ma c'è anche chi sa decidere da se,mi fanno ridere i commenti del genere adesso va come una bomba,come se andasse male prima,ma perfavore,abbiamo un smartphone con delle funzioni multitasking avanzatissime ma con kitkat solo per 4 applicazioni in croce,skygo che non va e forse non andrà mai per volere della mamma samsung,non c'è altro da dire,basta rifletterci un attimino.
Tira e tira ho aggiornato anche io... mi sembra tutto più veloce... a parte un piccolissimo la nell'apertura di s-memo con la Pen. .. non ho fatto Wipe vari tranne la cache... sono però convinto che con un Wipe totale deve andare come una fucilata. ..
Ragazzi ma aggiornando ho il rischio che non legge sd da 64 giga?grazie per eventuali risposte
Ciao a tutti ieri ho aggiornato anche io a kk e tutto il sistema gira bene, l'unica noia stà nel widget di zooper free, il calendario stà sempre in caricamento e non si carica mai, rimane sempre la tendina grigia con la scritta in caricamento questo avviene dopo ogni riavvio del cell perche se cancello il calendario e vado a riprenderlo e riposizione tutto funziona il problema avviene al riavvio, ho provato anche a disistallare zooper riscaricarlo e reistallarlo, ma niente sempre lo stesso problema......volevo sapere se qualcuno ha avuto lo steso problema e se si può risolvere come avete fatto??????
Anch'io sono d'accordo con te e non ho ancora aggiornato, però sono molto inca perché comunque mi piacerebbe fare l'aggiornamento anche perché probabilmente sarà il primo e ultimo per il note tre specialmente se Samsung continuerà a seguire le indicazioni di Google per cui, se non ricordo male, dopo 18 mesi dall'uscita di un nuovo modello NIENTE PIÙ AGGIORNAMENTI!
Ma non devi essere in...to ,la gente pensa ancora che ogni aggiornamento porti solo benefici ,nulla di più falso,quante volte dopo un aggiornamento sono cominciati i malfunzionamenti a più non posso con le relative rilasci di patch e fix? per me ci sono aggiornamenti che portano benefici ed alcuni no,kitkat ha un core diverso ed è molto giovane non è compatibile con una marea di applicazioni che però secondo me col tempo verrano aggiornati ,quindi per adesso secondo il mio umile parere uno deve prima valutare cosa perde con aggiornamento e che cosa ci guadagna e poi decide,io per adesso non aggiorno assolutamente e mi tengo quello che ho,non rinuncio a skygo ,multi tasking vero,connessioni ftp e posso fare quello che voglio sulla mia sd ,gli altri faranno cioè che ritengono più conveniente per loro,spero leggendo prima,cosi avremo meno lamentele.
@Daniar... Connessioni ftp? Dato che le uso anch'io per i siti che problemi ci sono con kk?
Anche io inizialmente non volevo aggiornare ma riscontrando diversi problemi con il tel mi sono informata ed ho valutato i pro ed i contro, sono felicissima di essere passata a KK perché il mio note è migliorato e app non compatibili non ne ho tranne skygo ma non è un dilemma perché ho il tablet, indi per cui se alcune persone hanno riscontrato miglioramenti con l'aggiornamento perché non dirlo? Non è tutto fan Service.. Sono la prima a criticare quando c'è da farlo! I forum servono anche a questo, a valutare ed ogni poi decide in base alle proprie esigenze.
grazie tante hi-nrg .
hai notato miglioramenti?