Ho aggiornato non alla leaked ma a Lollipop 5.0 ufficiale polacco. Di differenze nella fotocamera non ne sto notando.
Vi lascio il link della discussione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html
Visualizzazione stampabile
Ho aggiornato non alla leaked ma a Lollipop 5.0 ufficiale polacco. Di differenze nella fotocamera non ne sto notando.
Vi lascio il link della discussione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-brand.html
Peccato, dunque non c'è stato nessun passo in avanti.
La fotocamera del Note3 ha problemi nel micromosso e nell'elaborazione è lung, infatti le foto non sono mai nitide quando c'è questa funzione!!
Speravo in un cambiamento con Lollipop, ma a quanto pare non c'è stato. Peccato.
Sinceramente non reputo cosi malvagia la fotocamera del Note 3 anzi secondo me fa delle buone foto rispetto a tanti altri terminali. Personalmente non mi piace l'opzione di stabilizzazione oltre che per l'elaborazione post scatto (che comunque dura non più di 2 secondi) per il risultato "spalmato" che assume la foto...è un opzione pensata per quando c'è poca luce o di notte...preferisco disabilitarlo e fare le foto con il flash se i soggetti non sono molto lontani...mentre per i panorami notturni c'è poco da fare, è pur sempre uno smartphone non una reflex...anche se con le nuove api di lollipop si potrà scegliere il tempo di apertura e con un bel cavalletto anche le i panorami notturni hanno una speranza.
La velocità della messa a fuoco dalle mie prove è intorno a 1,5 secondi sicuramente potrebbe essere migliore (tipo S5) ma non è un dramma...mentre la velocità di scatto è istantanea senza flash mentre sale a 2,5-3 secondi tra messa a fuoco e scatto con flash...in generale non credo vada cosi male come camera da smartphone.
Io non ho parlato di "qualità" delle foto....ho ribadito semplicemente il fatto del tempo che impiega per autofocus/scatto (e secondo te 3 secondi ti sembrano pochini? A me sembra un'eternità! :( )
Se avevo sempre il mio S3 facevo un video e te lo facevo vedere,così notavi la velocità "fulminea" di quel terminale (sempre il tempo fra autofocus/scatto intendo).Mi ricordo che in circa 10 secondi facevo circa 7 foto,tanta roba!! :((
Il problema della fotocamera è evidente come hai sottolineato tu sull'elaborazione, sulla qualità non si discute, ma qui si parla di elaborazione troppo lunga con bassa esposizione.
D'accordo che non è una reflex però almeno mi potevo aspettare con l'arrivo di Lollipop un miglioramento a livello Note4 della fotocamera e di qualche impostazione, cosa che invece mi sembra di capire non ci sia!!
peccato.
No infatti, miglioramenti alla camera con lollipop non sembra che ce ne siano...ho provato a scattare diverse foto al buio con flash usando S3 e Note3 uno accanto all'altro ed effettivamente S3 scatta più velocemente...la differenza però l'ho stimata in una frazione di secondo, non più di mezzo secondo di differenza. questa credo sia la peggior situazione dove si vede di più la differenza...di giorno senza flash la differenza credo si assottigli ulteriormente...ma farò altre prove.
Altra cosa, possibile che scatta sempre a 50ISO nonostante gli ISO stessi siano impostati in AUTO?
Se vedo le foto che scatto è raro che cambi gli ISO e questo lo noto sopratutto con poca luce dove avrebbe bisogna di ISO più alti per avere una luminosità maggiora.
Avevo fatto una prova di sera tra S2 e Note3 su un modellino, con ISO automatico e Flash inserito, ecco il risultato:
http://s23.postimg.org/8h6f7snmf/Foto_S2.jpg
Nome file Foto S2.jpg
Dimensioni file 377.6K
Fotocamera GT-I9100
Obiettivo -
Distanza focale 3.97 mm
Esposizione 1/145
Numero F f/2.65
ISO 32
http://s17.postimg.org/aorr9mb6z/Foto_Note_3.jpg
Nome file Foto Note 3.jpg
Dimensioni file 208.48K
Fotocamera SM-N9005
Obiettivo -
Distanza focale 4.13 mm
Esposizione 1/233
Numero F f/2.2
ISO 50
Marca della fotocamera SAMSUNG
Ho una foto simile alla tua come condizioni e ha ISO 100...in ogni caso dalle mie prove gli ISO più alti li hai senza flash quando la scena è poco illuminata...al contrario se usi il flash anche al buio la scena risulta ben illuminata e gli iso scendono...quindi credo sia normale in quelle condizioni avere ISO bassi.
Scusate ma quando faccio delle foto,delle volte la fotocamera mi scatta una foto senza che automaticamente !qualcuno sa dirmi perxhe' ?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Nelle impostazioni generali di foto e videocamera devi disattivare il controllo vocale. Scatta la foto quando dici "SCATTA". Però a volte parte ugualmente. I sensori di mamma samsung sentono e vedono cose che noi comuni mortali neanche immaginiamo :-)
Si ho impostato entrambi mi sembra ! Allora provo a toglierli e guardo se smette !
salve visto che il slow motion su note 3 fa pena , volevo sapere se esiste un applicazione alternativa ?
Ragazzi, ho notato un problema: il pulsante della modalità "doppia fotocamera" si disattiva se sono attivi i video in 4K.
Sono il solo a cui si presenta questo bug? Come si risolve?
Ciao a tutti,ieri mi sono accorto che la fotocamera frontale per fare i selfie o autoscatto non mi va più. erano mesi che non la usavo e ieri mentre la volevo utilizzare mi si incanta il cel e mi esce scritto impossibile connettersi al server , riavviare la fotocamera. il problema invece non ce l'ho se uso la fotocamera sul retro. come mai? ho fatto hard reset, con procedura da spento. ho fatto ripristino fabbrica ma nulla. il problema persiste. se devo portarlo in assistenza mi conviene rimettere la rom stock della tre o posso lasciare la rom stock italia? grazie a tutti
Bhe si.....conviene provarle tutte prima di andare in assistenza!
se lo hai acquistato con firmware brand 3 e ci hai messo un firmware no brand,rimettici il firmware brand 3 piu aggiornato.
E' anche possibile che dopo il flash la fotocamera riprenda a funzionare!
grazie ora sto scaricando la stock della tre. spero riparta. ad altri che avevano il mio stesso problema su s3 o s5 riflashando è ripartita.. cmq devo farlo prima di riportarlo quindi....
e si.......poi se riparte la fotocamera riprovi a metterci il firmware che piu ti aggrada....se proprio quello della 3 non ti piace.
Se invece non riparte neanche dopo il flash del formware 3 lo porti in assistenza.
Ricorda di fare wipe cache e wipe data/factory da recovery prima
del flash (sul firmware vecchio)e dopo il flash (sul firmware nuovo)......non è d'obbligo,ma è caldamente consigliato :)
In modo che alla fine del tutto ti ritrovi un Sistema Operativo il piu pulito possibile.
il wipe cache e il wipe factory li ho fatti ma nulla. ora installo la rom della tre e vediamo
Slave a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa: come mia quando faccio degli scatti serali o comunque in condizioni di scarsa luminosità le foto sono tutte tendenti al giallo? Ho provato a farle sia in modalità automatica sia con stabilizzatore di immagine inserito che non e anche nella modalità hdr insomma nulla da fare gli scatti sono pessimi. Mi domando se non sia un problema hardware dato che me lo faceva sia con kit kat che ora con lollipop
Ho sbagliato infatti dovevo scrivere in quello del note 3
Ragazzi scrivo qui per non aprire altro post visto che qui si parla di problemi fotocamera. Da un pó di settimane mi capita che aprendo la fotocamera stock mi da le icone/pulsanti come se mettessi il telefono in orizzontale quando poi in realtà io non lo giro, lo tengo sempre in vertivale. Probabilmente c'entra il giroscopio e non la fotocamera ma solo con l'app stock fotocamera mi fa questa cosa. Anche chiudendo e riaprendo la fotocamera mi rimangono le icone storte. Provato a svuotare cache e dati ma nulla. Solo riavviando il cell la situazione si normalizza. Ma è un pò scocciante riavviare ogni volta. Avreste esperienza in merito o consigli??
Vi espongo il mio problema. In pratica ho un note 3 e quando accendo la fotocamera si sente una strana vibrazione oltre al fatto che molte volte fa fatica a mettere a fuoco. Della serie che faccio prima a fare una foto con il vecchio s3 che con il note3.
Dimenticavo, sistema operativo brand 3 versione android 5.0 build sepf_sm-n9005_5.0_0027
Soluzioni?
grazie
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto, cerco di spiegarvi il mio problema
Quando apro la fotocamera mi da errore fotocamera oppure errore del server riavviare fotocamera, ho cancellato i dati dell'app ho fatto wipe cache, ho ripristinato ai dati di fabbrica, ma niente non parte la fotocamera, ho anche fatto wipe data ma non ho risolto niente potreste dirmi se c'è una soluzione o va portato in assistenza?
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti
Non ti rimane che provare a flashare il firmware
Fai :
Reset da Recovery
Flash
Reset da Recovery
http://i.imgur.com/cmYnYw1.png?2
Ciao Varioflex grazie per la pronta risposta
Allora riassumo dimmi se giusto
Faccio wipe data poi flaho con Odin il fw poi di nuovo wipe data giusto?
Però volevo chiederti visto che ho letto che per il n9005 da 32 Gb oltre al flash del fw ci vuole un file Pit
Puoi spiegarmi un po meglio la cosa è dove reperire tale file oppure non serve
Ciao di nuovo grazie
per il file PIT c'è una guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...-pit-file.html
Spetta....
Se flashi il tuo firmware non hai bisogno di pit
Vedrai che riesci senza
Ciò che mi hai scritto è corretto [emoji6]
Cioè flasho il mio fw lollipop 5.0 scaricato da sammobile senza avere bisogno del file Pit?
Se non dovesse riuscire senza tale file cosa potrebbe succedere dopo?
Grazie
1) vedrai che il flash riesce
2) volendo prender in considerazione un fail.....
...beh...... non succede nulla
Non riesce a flashare
Sei al punto di partenza
Vai sereno