Dovrebbe essere una funzione implementata con qualche aggiornamento di sistema. Ce l' ho anch'io. Toccando in alto sull' icona bellezza volto ti fa decidere l' intensità dell' effetto. Portalo a zero per disattivarlo.
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,
ho notato che sulla lente della fotocamera posteriore del mio Note 3 c'è un sottilissimo e leggerissimo graffietto.
Premetto che uso il cellulare sempre con massima cura e in stato maniacale...forse questo si è fatto durante il "togli e metti" nelle tasche dei pantaloni, vicino qualche bottoncino.
Il graffietto è percettibile solo in piena controluce, altrimenti di primo acchito nemmeno si noterebbe e se si passa l'unghia si sente proprio appena appena e non incide nemmeno sulla resa delle foto.
Dato che è così superficiale ma sinceramente un po' mi da fastidio sapere che li c'è quella cosa per come sono io, stavo pensando di provare a rimuoverlo con qualche prodotto...uno di quelli che rimuove anche leggeri graffi sui display? Oppure mi consigliate di farmi i fatti miei? :gulp:
Inoltre, esiste qualche mini pellicola per proteggere la lente? Perché posando il cellulare sul tavolo la lente è proprio a contatto con la superficie...non è leggermente all'interno da tenersi al riparo come in altri terminali! :ohoh:
Vi saluto, per ora è tutto! ;)
Ciao a tutti, volevo sapere se si poteva cambiare il vetrino della fotocamera del note 3 , ne ho uno bianco e la parte della lente si è scolorita.
ho trovato questo ricambio :
LENTE VETRO VETRINO BACK CAMERA FOTOCAMERA SAMSUNG NOTE 3 N9005 BIANCA WHITE | eBay
Qualcuno sa come si monta il pezzo??:cool: Grazierotfl
Ciao a tutti, ho bisogno di un informazione dai più esperti. ..ho un grosso problema nella fotocamera..quando entro per far foto la fotocamera continua a fare il rumore della messa a fuoco ma non si stabilizza e quindi non mette a fuoco neanche cambiando le impostazioni di scatto. Il tutto si risolve a volte cambiando la modalità di scatto portandola da auto a sport per esempio. A quel punto la fotocamera si assesta e inizia a lavorare per bene. La cosa è molto fastidiosa in quanto per scattare una foto ci vuole circa 15 secondi prima che sia messa a fuoco correttamente. La mia domanda è...può essere android 4.4.2 il problema? Visto e considerato che comunque il sensore fa foto ottime quando si trova a lavorare a fuoco.
La notte scrive emozioni!
Buonasera a tutti,
possiedo da pochi giorni questo splendido device e a tal proposito avrei una richiesta. Quello che vado ad esporre non è assolutamente un problema ma vorrei avere una delucidazione: quando apro la fotocamera e dopo aver scattato le foto o aver girato il video, quando torno indietro nella schermata home il cellulare compie una mezza rotazione per tornare in posizione dritta, anche se per scattare la foto io non ho compiuto alcun giro del telefono. ho provato un note 3 nello store h3g e non presenta lo stesso probema. in seguito mi è venuto un dubbio che questo potesse essere legato all'aggiornamento software (possiedo android 4.4.2). questo capita anche a voi mi sapreste dire se ci sono opzion aggiutnive che magari dovrei attivare? come ultima info ho provato a sbloccare e bloccare ruotazione schermo ma il "problema" persiste.
Grazie per l'attenzione e spero possiate fornirmi qualche informazione in più voi che siete veterani di android
Ciao metrio io posso dirti che sul mio con jelly bean il display non fa nessuna "ruotazione". Non saprei dirti se è un bug di kit-kat o se ci sia qualche impostazione da settare. Torno a vedere Masterchef :-) e poi mi hai fatto venir voglia di ascoltare "Ruotolando verso sud" :-D
Invece, il mio ITV nobrand con KitKat la fa. Curiosa la cosa: non l'avevo mai notata. Non dà alcun fastidio, sembra quasi un sorta di vezzo
EDIT
Si tratta proprio di una caratteristica di KitKat: lo fa anche il Note 2 aggiornato alla 4.4.2
Per di più ho fatto caso che lo fa sia in entrata sia uscita dalla fotocamera e a prescindere che si scatti una foto o meno.
qualcun'altro che possa darmi un riscontro?
Anche il mio ruota...il discorso è che aprendo la fotocamera l'interfaccia ruota in automatico in orizzontale. Anche se apri la fotocamera e tieni il telefono in verticale noterai che riesci a tirare giù la tendina solo dalla tua destra e non dall'alto...poi uscendo dalla fotocamera compie quella mezza rotazione per tornare nella home in verticale. Non so perchè abbiano deciso di farlo ma è una scelta voluta dell'applicazione...se ad esempio provi con l'app fotocamera google ciò non avviene.
Salve. Ho notato che dopo aver cattato una foto se muovo il cell mi viene sfocata. Possibils che devo fare una foto e stare fermo 2 secondi per far si che venga bene? Succede anche avoi o è difetto del mio? Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Generalmente "è più sensibile" quando sei senza Flash...
Hai notato se lo fa sia "con" che "senza" flash?[/QUOTE]
Lo fa sia con che senza flash. Praticamente dopo che ho scattato la foto cè un piccolo caricamento con scritto "elaborazione" e io devo rimanere fermo perchè se mi muovo la foto viene mossa e di brutto...
Edit:
Come non detto. Lo fa solo senza flash, ho fatto una prova ora e facendo la foto col flash non fa nemmeno quel piccolo caricamento.. soluzioni?
Intanto prova un wipe cache partition...
(Non perdi dati!!!)
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Fatto. È cambiato poco e niente,ovvero: a volte le fa sgranate e a volte no. E quel caricamento cè sempre..
Ciao,
sapresti per caso spiegarmi perché attivare l'opzione della registrazione di un video in massima risoluzione influisca sullo scatto di una foto e soprattutto perché sulla dual camera? Grazie (semplice curiosita)[/QUOTE]
Risolto!! Il video è in full hd, comunque levando lo stabilizzatore automatico ho risolto
Per eliminare il caricamento si deve eliminare la funzione (stabilizzatore intelligente)
Edit:
Ciao a tutti per eliminare il problema dell'elaborazione dopo che si scatta una foto,basta eliminare la funzione stabilizzatore intelligente. ...
scusate ragazzi qualcuno mi spiega come funziona la finzione multiscatto? non dovrebbe scattare piu foto in sequenza? ho provato ad attivarla ma quando scatto fa sempre uno scatto singolo!
Ho dimenticato di attivare qualcosa?
Ciao Ajaxx, devi tenere premuto sul pulsante per scattare le foto.....
Modo auto e attiva scatto multiplo e disattivare lo stabilizzatore intelligente.....settato in questo modo dovrebbe funzionare.....Togliendo lo stabilizzatore intelligente sparirà anche (a mio parere è fastidioso)elaborazione dopo che si scatta una foto in situazioni con poca luminosità. ....fammi sapere se riesci 😉
Secondo voi risolveranno mai i disturbi che si verificano talvolta durante la registrazione video in ambienti bui?
Bene.....guarda io ne faccio fino a 20......quando tieni premuto,sopra il tasto per scattare dovrebbe apparire una serie di quadratini ,fino a 20,quelli sono gli scatti che puoi fare.....
Forse vado un po OT ma il tema è proprio fotocamera.
Ho visto su XDA che si può installare l'APK della camera dell'S5 sul note3 e sembra funzionare.
Ho eseguito la semplice guida ma purtroppo non mi funziona.
Avete mai provato?
Fabio
SCUSATE ma un modo una app per fare filamati al arallentatore esiste??? come iphone in poche parole ???
grazie x una cortese risposta
Ciao, non serve nessuna app...... Apri la fotocamera, sulla destra dovresti avere le selezioni rapide e una freccia verso il basso, ci clicchi sopra e dovrebbe comparirti anche il simbolo della cinepresa, ci clicchi sopra e ti da le diverse opzioni di registrazione video..... Fammi sapere se ti sono stato d'aiuto.......
ragazzi è toccato anche a me , vetrino fotocamera posteriore con una crepa..dove lo posso comprare? potete inviarmi qualche link?
Salve! !
Stamattina mi è arrivato il note 3 nuovo acquistato sul sito, unieuro.
Appena messo in funzione mi sono accorta che la fotocamera mette a fuoco solo da molto vicino.
Cosa può essere?
Ho paura che è un difetto del cellulare e che forse la cosa migliore è che lo mando indietro.
Che ne dite? Sono veramente delusa e incavolata....
Prova a fare qualche foto all'aperto. Se funziona come dovrebbe le foto escono perfette. La messa a fuoco diventa difficoltosa se c'è attiva l'opzione di rilevamento volti. Ti consiglio di disattivarla. In generale la messa a fuoco del note 3 penso sia uno dei pochissimi difetti. Te ne accorgi soprattutto quando giri video al chiuso. All'aperto e con la luce giusta invece no problem.
Hai provato a fare un hard reset?
Inoltre il fuoco è proprio bloccato a una distanza fissa o è bloccata la sua escursione ? (Ad es da 0 a 10 cm)
Bernardo