Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
japoco_poz14
ho provato a fare più e più scatti da mesi. la resa è nettamente inferiore. anche io all'inizio pensavo esattamente il contrario. ora non più. più confronto scatti dei due terminali più mi rendo conto come con il 2 (con i suoi difetti ovviamente) nella maggior parte dei casi riesca a rendere molto meglio. hai avuto note 2?
Non l'ho avuto: ce l' ho tutt'ora e lo uso tutti i giorni contemporaneamente al 3 e ti dico che la fotocamera del 3 fa fotografie nettamente migliori. Se vuoi un confronto diretto guarda qualche pagina addietro e ti accorgerai della differenza:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5019460
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5030156
Ovviamente scarica le immagini in originale e non guardarle tramite Tapatalk
-
Quote:
GB ego sum
quello che dici è vero.
assolutamente.
io mi accorgo a volte però che le foto sono molte sfuocate e piene di rumore. come colmi questo problema. l'altro giorno sono rimasto esterefatto dalle foto del mio note 2 perchè cmq non venivano sfuocate per nessuna ragione e con minimo rumore. con il 3 invece ho questo problema
-
Quote:
japoco_poz14
quello che dici è vero.
assolutamente.
io mi accorgo a volte però che le foto sono molte sfuocate e piene di rumore. come colmi questo problema. l'altro giorno sono rimasto esterefatto dalle foto del mio note 2 perchè cmq non venivano sfuocate per nessuna ragione e con minimo rumore. con il 3 invece ho questo problema
Hai ragione anche tu quando ti riferisci a immagini scattate in condizioni di luminosità molto scarsa:
1) sul Note 3 bisogna evitare di usare lo stabilizzatore software perché è pessimo e impasta tutta l'immagine. In queste condizioni, più che rumore (che mi andrebbe anche bene), io ho notato proprio i pixel impastati a causa di un pessimo algoritmo di "ricostruzione" dell'immagine.
2) se si disattiva lo stabilizzatore (inevitabile, visti i risultati), il Note 3 tende a privilegiare l'uso di ISO bassi a scapito dei tempi di esposizione che si allungano. Ciò provoca con estrema facilità il mosso (o il micromosso), che spesso viene scambiato per sfocatura.
In sostanza, l'hardware della fotocamera c'è tutto, ma il software è da migliorare tantissimo e nell'uso quotidiano, se non si è in presenza di condizioni ottimali, è molto più difficile ottenere buone immagini rispetto al Note 2
-
Quindi se io alzo gli Iso accorcerei i tempi di esposizione? E eviterei il micromosso? L hardware c'è e si vede. È il software che mi fa innervosire. Lo stabilizzatore non lo uso mai perché inguardabile
-
Quote:
japoco_poz14
Quindi se io alzo gli Iso accorcerei i tempi di esposizione? E eviterei il micromosso? L hardware c'è e si vede. È il software che mi fa innervosire. Lo stabilizzatore non lo uso mai perché inguardabile
Sì, ma tieni conto che alzare di parecchio gli ISO (ogni raddoppio equivale a un valore di diaframma o a un dimezzamento del tempo di esposizione), quando c'è poca luce, significa aumentare anche il rumore.
-
ma qualcuno ha provato KitKat e sa se hanno migliorato qualcosa riguardo la fotocamera?
-
già hanno risposto a questa domanda: nessuna differenza con kit kat
-
scusate ma è normale che i video fatti con la modalità rallentatore a 1/8 li registra in modo un pò "SGRANATO"? non so se è un termine tecnico ma li definirei cosi...heheheh
-
Quote:
saiojitsu
già hanno risposto a questa domanda: nessuna differenza con kit kat
La solita domanda sorge sempre più impellente: ma per che cavolo li stanno a fare questi upgrade?!
-
Quote:
moaz
scusate ma è normale che i video fatti con la modalità rallentatore a 1/8 li registra in modo un pò "SGRANATO"? non so se è un termine tecnico ma li definirei cosi...heheheh
Niente? non succede anche a voi?