CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 62 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 617
Discussione:

Thread Problemi e Informazioni Fotocamera (Note 3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di giustbest

Smartphone
    Galaxy S2-S3-S4-Note 3

Ringraziamenti
    184
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    ma qualcuno ha provato KitKat e sa se hanno migliorato qualcosa riguardo la fotocamera?
    Ma solo io trovo la fotocamera con kitkat drasticamente migliorata sia dal punto di vista delle foto in notturna, sia per la messa a fuoco?
    Ho la versione brandizzata 3.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giustbest Visualizza il messaggio
    Ma solo io trovo la fotocamera con kitkat drasticamente migliorata sia dal punto di vista delle foto in notturna, sia per la messa a fuoco?
    Ho la versione brandizzata 3.
    Bene ma come fai a dirlo, hai fatto delle foto di confronto prima e dopo? Il mio no brand Italia ha ancora la 4.3.

Smartphone
    Galaxy S2-S3-S4-Note 3

Ringraziamenti
    184
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da angisbregolius Visualizza il messaggio
    Bene ma come fai a dirlo, hai fatto delle foto di confronto prima e dopo? Il mio no brand Italia ha ancora la 4.3.
    Non ho fatto particolari foto di confronto.
    Per la messa a fuoco la differenza è netta, ve ne accorgerete appena aggiornerete; per le foto in notturna è più una differenza ad occhio, anche lo stabilizzatore mi sembra che impasti molto meno i pixel

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Non ho fatto particolari foto di confronto.
    Per la messa a fuoco la differenza è netta, ve ne accorgerete appena aggiornerete; per le foto in notturna è più una differenza ad occhio, anche lo stabilizzatore mi sembra che impasti molto meno i pixel
    Mi auguro che tu abbia ragione al 100%.
    Sulla messa fuoco con luce sufficiente, però, non ci sono mai stati problemi: in realtà ciò che tu ritieni fosse una cattiva messa a fuoco era un micromosso dovuto ai tempi di esposizione troppo lunghi a vantaggio degli ISO (troppo bassi).
    GB ego sum
    Caulae dominus

Smartphone
    Galaxy S2-S3-S4-Note 3

Ringraziamenti
    184
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Mi auguro che tu abbia ragione al 100%.
    Sulla messa fuoco con luce sufficiente, però, non ci sono mai stati problemi: in realtà ciò che tu ritieni fosse una cattiva messa a fuoco era un micromosso dovuto ai tempi di esposizione troppo lunghi a vantaggio degli ISO (troppo bassi).
    Diciamo che il problema che riscontravo prima era la velocità di messa a fuoco nelle panoramiche, anche con molta luce e l'incapacità spesso di mettere a fuoco, con il "segnale" rosso
    ora invece i tempi sono diminuiti di molto e il segnale è molto piu spesso verde

Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Diciamo che il problema che riscontravo prima era la velocità di messa a fuoco nelle panoramiche, anche con molta luce e l'incapacità spesso di mettere a fuoco, con il "segnale" rosso
    ora invece i tempi sono diminuiti di molto e il segnale è molto piu spesso verde
    Ah, ho capito: erano questioni diverse.
    GB ego sum
    Caulae dominus

Senior Droid

Ringraziamenti
    165
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Raga ma le foto di sera come vengono? Le facce diventano arancioni?

Senior Droid L'avatar di Gilles72

Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

Leggo ora con calma un pò questo thread, spinto dalla voglia di capire se era solo una mia impressione, ma a quanto pare...

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Hai ragione anche tu quando ti riferisci a immagini scattate in condizioni di luminosità molto scarsa:

1) sul Note 3 bisogna evitare di usare lo stabilizzatore software perché è pessimo e impasta tutta l'immagine. In queste condizioni, più che rumore (che mi andrebbe anche bene), io ho notato proprio i pixel impastati a causa di un pessimo algoritmo di "ricostruzione" dell'immagine.

2) se si disattiva lo stabilizzatore (inevitabile, visti i risultati), il Note 3 tende a privilegiare l'uso di ISO bassi a scapito dei tempi di esposizione che si allungano. Ciò provoca con estrema facilità il mosso (o il micromosso), che spesso viene scambiato per sfocatura.

In sostanza, l'hardware della fotocamera c'è tutto, ma il software è da migliorare tantissimo e nell'uso quotidiano, se non si è in presenza di condizioni ottimali, è molto più difficile ottenere buone immagini rispetto al Note 2
    Lo stabilizzatore l'ho tolto immediatamente dopo pochi scatti iniziali, ma la situazione cambia poco, è una lumaca a mettere a fuoco, Note2 era molto più rapido.

In condizioni luce medie, tipo in casa pomeriggio-sera, fare uno scatto a fuoco (o fermo) è un'impresa e mi chiedevo cosa posso toccare per provare a migliorare la situazione.

Anche con i video la messa a fuoco è molto più ballerina con video spesso inaccettabili! Diamine.

Altra cosa: la scrittura del file appena scattata la foto è lenta, a volte devo aspettare l'elaborazione in corso... mai vista una cosa del genere prima con N2. Sarà per la maggior risoluzione? Uso sempre la stessa scheda sd che avevo su Note2, ammesso sia la scheda.

La fotocamera sarà pure migliore, ma il risultato finito di uno scatto in casa alle h.18 con poca luce artificiale è peggiore che con il Note2, ha ragione Jacopo secondo me.

Delusione x ora, in attesa di vedere come sarà con android 4.4, ma dite che non cambia nulla, quindi...

Considerazione (sfogo un pò OT) personale: puntualmente, modello nuovo, nuovi problemi o mancanze o peggioramenti, non ho MAI sperimentato un nuovo modello che migliori e/o aggiunga qualcosa allo standard raggiunto dal predecessore, mai! Almeno in casa Samsung è così, e forse, in questi termini, rivaluto un pò Apple...

Io devo ancora mandar giù l'assenza della radio FM, figuriamoci... (e sono strasicuro mancherà anche sul Note4). Mi mancava la fotocamera non ottimizzata...
    Ultima modifica di Gilles72; 06-03-14 alle 02:50
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

Smartphone
    Galaxy S2-S3-S4-Note 3

Ringraziamenti
    184
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Leggo ora con calma un pò questo thread, spinto dalla voglia di capire se era solo una mia impressione, ma a quanto pare...

Lo stabilizzatore l'ho tolto immediatamente dopo pochi scatti iniziali, ma la situazione cambia poco, è una lumaca a mettere a fuoco, Note2 era molto più rapido.

In condizioni luce medie, tipo in casa pomeriggio-sera, fare uno scatto a fuoco (o fermo) è un'impresa e mi chiedevo cosa posso toccare per provare a migliorare la situazione.

Anche con i video la messa a fuoco è molto più ballerina con video spesso inaccettabili! Diamine.

Altra cosa: la scrittura del file appena scattata la foto è lenta, a volte devo aspettare l'elaborazione in corso... mai vista una cosa del genere prima con N2. Sarà per la maggior risoluzione? Uso sempre la stessa scheda sd che avevo su Note2, ammesso sia la scheda.

La fotocamera sarà pure migliore, ma il risultato finito di uno scatto in casa alle h.18 con poca luce artificiale è peggiore che con il Note2, ha ragione Jacopo secondo me.

Delusione x ora, in attesa di vedere come sarà con android 4.4, ma dite che non cambia nulla, quindi...

Considerazione (sfogo un pò OT) personale: puntualmente, modello nuovo, nuovi problemi o mancanze o peggioramenti, non ho MAI sperimentato un nuovo modello che migliori e/o aggiunga qualcosa allo standard raggiunto dal predecessore, mai! Almeno in casa Samsung è così, e forse, in questi termini, rivaluto un pò Apple...

Io devo ancora mandar giù l'assenza della radio FM, figuriamoci... (e sono strasicuro mancherà anche sul Note4). Mi mancava la fotocamera non ottimizzata...
    Quando attivi lo stabilizzatore video o bellezza volto ti dice sempre elaborazione in corso. Disattiva tutto e lo scatto diventa super istantaneo.
    Per le foto in notturna io ho kitkat e a me la situazione sembra decisamente migliorata sia per la messa a fuoco che per le foto in notturna, come ho detto in post precedenti.

11. Il seguente Utente ha ringraziato giustbest per il post:

Gilles72 (06-03-14)

Senior Droid L'avatar di Gilles72

Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

Le tue parole mi rincuorano. Grazie dei suggerimenti.
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

Pagina 30 di 62 primaprima ... 20282930313240 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio