Ma solo io trovo la fotocamera con kitkat drasticamente migliorata sia dal punto di vista delle foto in notturna, sia per la messa a fuoco?
Ho la versione brandizzata 3.
Visualizzazione stampabile
Mi auguro che tu abbia ragione al 100%.
Sulla messa fuoco con luce sufficiente, però, non ci sono mai stati problemi: in realtà ciò che tu ritieni fosse una cattiva messa a fuoco era un micromosso dovuto ai tempi di esposizione troppo lunghi a vantaggio degli ISO (troppo bassi).
Diciamo che il problema che riscontravo prima era la velocità di messa a fuoco nelle panoramiche, anche con molta luce e l'incapacità spesso di mettere a fuoco, con il "segnale" rosso
ora invece i tempi sono diminuiti di molto e il segnale è molto piu spesso verde
Raga ma le foto di sera come vengono? Le facce diventano arancioni?
Leggo ora con calma un pò questo thread, spinto dalla voglia di capire se era solo una mia impressione, ma a quanto pare...
Lo stabilizzatore l'ho tolto immediatamente dopo pochi scatti iniziali, ma la situazione cambia poco, è una lumaca a mettere a fuoco, Note2 era molto più rapido.
In condizioni luce medie, tipo in casa pomeriggio-sera, fare uno scatto a fuoco (o fermo) è un'impresa e mi chiedevo cosa posso toccare per provare a migliorare la situazione.
Anche con i video la messa a fuoco è molto più ballerina con video spesso inaccettabili! Diamine.
Altra cosa: la scrittura del file appena scattata la foto è lenta, a volte devo aspettare l'elaborazione in corso... mai vista una cosa del genere prima con N2. Sarà per la maggior risoluzione? Uso sempre la stessa scheda sd che avevo su Note2, ammesso sia la scheda.
La fotocamera sarà pure migliore, ma il risultato finito di uno scatto in casa alle h.18 con poca luce artificiale è peggiore che con il Note2, ha ragione Jacopo secondo me.
Delusione x ora, in attesa di vedere come sarà con android 4.4, ma dite che non cambia nulla, quindi...
Considerazione (sfogo un pò OT) personale: puntualmente, modello nuovo, nuovi problemi o mancanze o peggioramenti, non ho MAI sperimentato un nuovo modello che migliori e/o aggiunga qualcosa allo standard raggiunto dal predecessore, mai! Almeno in casa Samsung è così, e forse, in questi termini, rivaluto un pò Apple...
Io devo ancora mandar giù l'assenza della radio FM, figuriamoci... (e sono strasicuro mancherà anche sul Note4). Mi mancava la fotocamera non ottimizzata...
Quando attivi lo stabilizzatore video o bellezza volto ti dice sempre elaborazione in corso. Disattiva tutto e lo scatto diventa super istantaneo.
Per le foto in notturna io ho kitkat e a me la situazione sembra decisamente migliorata sia per la messa a fuoco che per le foto in notturna, come ho detto in post precedenti.
Le tue parole mi rincuorano. Grazie dei suggerimenti.