Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlo201983
Ma difatti sto cercando di far capire che non si può pretendere di zoomare con uno smartphone. ma non so più come farglielo capire
Ti sbagli. Col mio vecchio HTC evo 3d (5mp) le foto non venivano così sgranate zoomando, ma se mi dite ché è normale..
-
Quote:
zioax
Ti sbagli. Col mio vecchio HTC evo 3d (5mp) le foto non venivano così sgranate zoomando, ma se mi dite ché è normale..
Io anche col mio vecchio s2 non ho mai utilizzato lo zoom causa sgranatura. HTC non ne ho mai avuti ma sinceramente credo che la zuppa sia la stessa. Tu mi dici il contrario. Provo a fidarmi di ciò che dici
-
Tranquillo, è così! Di certo non si vedevano chissà ché ma di certo non sgranavano così tanto!!
-
Quote:
zioax
Tranquillo, è così! Di certo non si vedevano chissà ché ma di certo non sgranavano così tanto!!
Ok. Ma se vuoi un consiglio fai le foto senza zoom ci guadagni in tutto
-
È molto semplice: negli smartphone lo zoom non è affatto uno zoom.
È solo un ingrandimento tramite software di una porzione più o meno piccola dell'immagine catturata dal sensore; immagine che, a parità di distanza dal soggetto ritratto, è sempre uguale, dato che la focale dell'ottica è fissa.
In altri termini si tratta di un crop ingrandito
-
Quote:
zioax
Molto probabilmente perché lo zoom digitale del tuo HTC non era così spinto come quello del Note 3.
-
ciao ragazzi una domanda, ma è normale che quando faccio i video molte si sentono degli scoppiettii nei video? quando lo si rivede? se si come si può risolvere? grazie mille
-
Quote:
chigos
ciao ragazzi una domanda, ma è normale che quando faccio i video molte si sentono degli scoppiettii nei video? quando lo si rivede? se si come si può risolvere? grazie mille
... Ho riscontrato anch'io questo difetto...
-
Quote:
spatum
vorrei capire se c'è un modo per risorlverlo.....assistenza?
- - merge - -
Quote:
spatum
vorrei capire se c'è un modo per risorlverlo.....assistenza?
-
È mai possibile che non si può aumentare la saturazione e modificare il contrasto con l'applicazione fotocamera stock?