Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
whychange
C'era molta luce?
Solo la luce dell'altra stanza, in quella dove c'era il soggetto fotografato non c'era nessuna luce accesa, solo il flash della fotocamera messo in automatico
-
Quote:
aerofabrio
Solo la luce dell'altra stanza, in quella dove c'era il soggetto fotografato non c'era nessuna luce accesa, solo il flash della fotocamera messo in automatico
Premesso che non le hai pubblicate 1:1 e quindi è impossibile dare un giudizio serio, è comunque migliore quella del Note 3. Quella fatta con l'S4 appare decisamente mossa
-
Qui una serie di scatti in condizioni molto critiche, tutti 1:1:
controluce, mano libera, nessun flash, luce decisamente scarsa (molto più scarsa di quello che sembra dalle foto)
1) Note 2 (fotocamera a 8 Mpx):
https://dl.dropboxusercontent.com/u/16837741/note_2.jpg
2) Note 3 impostato a 13 Mpx (4:3) senza stabilizzatore
https://dl.dropboxusercontent.com/u/16837741/note_3.jpg
3) Note 3 impostato a 13 Mpx (4:3) con stabilizzatore
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...e_3_stabil.jpg
Lasciate perdere il bilanciamento del bianco: uno schermo televisivo accesso ha determinato la dominante magenta nel primo scatto e quella verde nel secondo.
Lo stabilizzatore digitale è pessimo: impasta tutto (foto 3)
L'immagine del Note 2, nonostante presenti un rumore decisamente più accentuato e tenuto conto della risoluzione più bassa, è proporzionalmente più ricca di dettagli.
E' questo che intendevo con algoritmo di manipolazione del rumore completamente scaz...to
-
Si spera in qualche aggiornamento di fw della fotocamera allora...
Effettivamente io e un amico siamo rimasti scontenti della fotocamera del note 3, sia per la qualità delle foto che per il fatto che a volte vengono troppo mosse.
-
Dovremmo fare pressione a samsung per fargli fare un aggiornamento del software della fotocamera al più presto.. il note 2 era fantastico..punta e scatta e le foto erano perfette..con questo si deve fare molta attenzione per farle venire decenti dentro casa.. io sono uno con la mano molto ferma ..figuriamoci quelli un po meno attenti..e onestamente è davvero un peccato.. il telefono e2 fantastico ma per me la parte fotocamera è fondamentale.
-
Se qualcuno di voi è bravo cn queste pratiche di ricorsi, richieste, reclami... Buttasse giu una bozza... Noi cambiamo i dati, imai ec ecc e la inviamo in massa a Samsung. Magari con il servizio exclusive ci ascoltano...
A me da molto fastidio sto fatto della cam. È una delle pochissime pecche... Se nn l'unica...
-
Quote:
boxter10
Se qualcuno di voi è bravo cn queste pratiche di ricorsi, richieste, reclami... Buttasse giu una bozza... Noi cambiamo i dati, imai ec ecc e la inviamo in massa a Samsung. Magari con il servizio exclusive ci ascoltano...
A me da molto fastidio sto fatto della cam. È una delle pochissime pecche... Se nn l'unica...
Non ci ascolteranno mai.
Poi io sincentamente vorrei fare una petizione per le molte perdone che hanno il tasto che si muove.
Mi da sui nervi.
-
Doppi l'ultimo aggiornamento che ho fatto al mio s4, la prima volta che ho avviato la fotocamera mi rimase con sfondo nero e un messaggio che diceva attendere aggiornamento firmware fotocamera. Non penso che lasceranno così il note 3
-
Quote:
GB ego sum
Qui una serie di scatti in condizioni molto critiche, tutti 1:1:
controluce, mano libera, nessun flash, luce decisamente scarsa (molto più scarsa di quello che sembra dalle foto)
1)
Note 2 (fotocamera a 8 Mpx):
https://dl.dropboxusercontent.com/u/16837741/note_2.jpg
2)
Note 3 impostato a 13 Mpx (
4:3)
senza stabilizzatore
https://dl.dropboxusercontent.com/u/16837741/note_3.jpg
3)
Note 3 impostato a 13 Mpx (
4:3)
con stabilizzatore
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...e_3_stabil.jpg
Lasciate perdere il bilanciamento del bianco: uno schermo televisivo accesso ha determinato la dominante magenta nel primo scatto e quella verde nel secondo.
Lo stabilizzatore digitale è pessimo: impasta tutto (foto 3)
L'immagine del Note 2, nonostante presenti un rumore decisamente più accentuato e tenuto conto della risoluzione più bassa, è proporzionalmente più ricca di dettagli.
E' questo che intendevo con algoritmo di manipolazione del rumore completamente scaz...to
....fai una prova... fai di nuovo tre foto, non scrivere con quale telefono le hai fatte, postale e falle giudicare agli altri. Scommetterei tranquillamente un bel deca che riceverebbero maggiori preferenze quelle del note 3, e tra queste quelle con stabilizzatore.
-
Quote:
johnson85
....fai una prova... fai di nuovo tre foto, non scrivere con quale telefono le hai fatte, postale e falle giudicare agli altri. Scommetterei tranquillamente un bel deca che riceverebbero maggiori preferenze quelle del note 3, e tra queste quelle con stabilizzatore.
Hahaha probabilmebnte ci stiamo tutti "imballando" su una stupidaggine.
Comunque la casa è luminosa, a casa mia l'S3 le fa meglio.
-
Quote:
whychange
Non ci ascolteranno mai.
Poi io sincentamente vorrei fare una petizione per le molte perdone che hanno il tasto che si muove.
Mi da sui nervi.
Scusa ma non puoi mandarlo in garanzia il telefono???
Vuoi fare una petizione per ottenere cosa che ti sostituiscano il Note 3??
Quote:
whychange
Non ci ascolteranno mai.
Mi da sui nervi.
-
inoltre fin dall'inizio il led del Note 3 mi è sembrato meno luminoso di quello del Note 2, oggi ho fatto una prova accendendo la tocia su entrambi i telefoni e il note 2 fa molta più luce del note 3.. veramente molta di più.. perciò in ogni caso più luce vuol dire foto migliori e questa è una cosa hardware immodificabile purtroppo..
-
Secondo me ci stiamo lasciando prendere troppo la mano. Sinceramente tutti questi problemi di fotocamera non ci sono, obiettivamente le fa bene. Migliorabili sicuramente, ma non sono peggio di note 2 sicuramente
-
Quote:
aerofabrio
Secondo me ci stiamo lasciando prendere troppo la mano. Sinceramente tutti questi problemi di fotocamera non ci sono, obiettivamente le fa bene. Migliorabili sicuramente, ma non sono peggio di note 2 sicuramente
In parte hai ragione, ma ci sono alcune circostanze particolari (soprattutto in condizioni di luce ambiente molto scarsa) in cui il Note 2 si comporta meglio.
-
Quote:
johnson85
No guarda, quella con lo stabilizzatore è oggettivamente pessima: i dettagli sono a zero. Tutto impastato dall'elaborazione software.
-
Quote:
GB ego sum
In parte hai ragione, ma ci sono alcune circostanze particolari (soprattutto in condizioni di luce ambiente molto scarsa) in cui il Note 2 si comporta meglio.
Per me è già noto a Samsung, e alla prossima release software sarà migliorata la fotocamera. Ma anche così non ci si può lamentare.
-
Quote:
whychange
Hahaha probabilmebnte ci stiamo tutti "imballando" su una stupidaggine.
Comunque la casa è luminosa, a casa mia l'S3 le fa meglio.
La casa luminosa? Stai scherzando? Una stanza di 40 mq illuminata da una lampadina da 60 watt e da altre due da 40?
-
Scusate qualcuno sa utilizzare questa app. ? Hiper focal pro si chiama .. praticamente permette di modificare molti parametri. ,però credo sia per persone che anno un minimo di conoscenza in ambito fotografico ..
-
Quote:
GB ego sum
La casa luminosa? Stai scherzando? Una stanza di 40 mq illuminata da una lampadina da 60 watt e da altre due da 40?
Io non posso conoscere le condizioni di luce presenti nelle case di altre persone.
Ti parlo per MIA ESPERIENZA: le foto vengono meglio con l'S3 in scarse condizioni di luce.
-
Io direi che,più che in condizioni di luce scarsa,il problema della fotocamera del note 3 sia la messa a fuoco. Spesso mi capita nelle macro di dover toccare più volte lo schermo per far mettere a fuoco l'oggetto ( e da questo punto di vista l's3, se non addirittura il vecchio s2 che ho avuto, si comportavano meglio; credo però che sicuramente questo problema verrà risolto con i successivi aggiornamenti firmware).
Per quanto riguarda lo stabilizzatore digitale credo che si debba usare in condizioni di luce ben più scarse rispetto a quelle postate da GB ego sum , altrimenti si rischia di avere foto con quell'effetto impastato.
-
Quote:
giustbest
Io direi che,più che in condizioni di luce scarsa,il problema della fotocamera del note 3 sia la messa a fuoco. Spesso mi capita nelle macro di dover toccare più volte lo schermo per far mettere a fuoco l'oggetto ( e da questo punto di vista l's3, se non addirittura il vecchio s2 che ho avuto, si comportavano meglio; credo però che sicuramente questo problema verrà risolto con i successivi aggiornamenti firmware).
Per quanto riguarda lo stabilizzatore digitale credo che si debba usare in condizioni di luce ben più scarse rispetto a quelle postate da GB ego sum , altrimenti si rischia di avere foto con quell'effetto impastato.
Sulla messa a fuoco ti do ragione!
Assurdo che non si riesca a mettere a fuoco nelle macro, ma che esca sempre riquadro rosso!
-
Quote:
robox88
inoltre fin dall'inizio il led del Note 3 mi è sembrato meno luminoso di quello del Note 2, oggi ho fatto una prova accendendo la tocia su entrambi i telefoni e il note 2 fa molta più luce del note 3.. veramente molta di più.. perciò in ogni caso più luce vuol dire foto migliori e questa è una cosa hardware immodificabile purtroppo..
Mi sono reso conto per caso che la torcia preinstallata sul note 3 fa molta meno luce rispetto ad altre torce che si possono scaricare dal play Store. . Perciò rettifico.. il flash è potente uguale
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
giustbest
In conclusione direi che Samsung ha da lavorare parecchio sul software e che probabilmente, con l'ultimo update disponibile, ha peggiorato le cose, anziché migliorarle
-
aggiungerei anche, e non so se è solo un mio problema, che spesso si resettano le impostazioni della fotocamera, come zoom audio, scatto multiplo,stabilizzatore digitale
-
Quote:
giustbest
aggiungerei anche, e non so se è solo un mio problema, che spesso si resettano le impostazioni della fotocamera, come zoom audio, scatto multiplo,stabilizzatore digitale
verissimo....straquoto
-
a me invece delle volte escono delle barre lunghe tutto lo schermo quando apro la fotocamera...non sempre però...a voi è mai capitato??
-
Quote:
rosario147
a me invece delle volte escono delle barre lunghe tutto lo schermo quando apro la fotocamera...non sempre però...a voi è mai capitato??
assolutamente si, non solo appena aperta la fotocamera,ma soprattutto quando mi trovo in ambienti poco luminosi
-
Quote:
giustbest
assolutamente si, non solo appena aperta la fotocamera,ma soprattutto quando mi trovo in ambienti poco luminosi
Ah "perfetto" credevo fosse difettoso proprio il mio!! Grazie mille, mi hai tolto un peso di dosso!! :D
-
onestamente hai tolto anche tu un peso a me ahahahahahahah anche io pensavo fosse solo un mio problema anche perché in giro non ne ho sentito parlare, ma evidentemente è un problema software
una curiosità: il tuo cell è brandizzato?
-
a me è garanzia europa...
ap: N9005XXUDMJ7
CP: N9005XXUDMJ7
CSC: N9005OXXDMJ4
-
mm io invece ho la xxudmj6 brand 3, pensavo fosse un problema dei brand ma a quanto pare non solo
-
a me credo sia spagnolo giusto??
-
Ragazzi mi sapete dire come settare al meglio la fotocamera per far uscire delle ottime foto?
-
Ah.... a capirlo!!! Io è un mese che ce l'ho e ancora non ho capito!!
-
Perché sembra che le foto non escano proprio buone
-
Io continuo a dire.... per niente! Il mio vecchio iphone 4 con 5 mega pixel le faceva meglio e non capisco xchè!! :(
-
Bisogna capire i settaggio. Se qualcuno li sa può scriverli
-
Quote:
thesid90
Otttimo..grazie mille..spero arrivi al più presto il mio pezzo..gentilissimo!buona giornata..
Ciao non ho più avuto tue notizie allora hai sostituito il tutto?
-
Ragazzi la cam cn luce scarsa fa foto pessime. Si è capito. Le impostazioni sono queste e c'è poco da settare o meno...
Lo stabilizzatore (ex modalità notte) rovina e impasta tutto.
Meglio la vecchia modalità notte appunto.
Sarà una mia impressione ma ho notato che cn scarsa luminosità la cam Google vada leggermente meglio.
Ha pochissime impostazioni pero...
Vedete anche voi... E fatemi sapere ;)
-
Ho notato che l'applicazione torcia di serie e molto meno lumo luminosa di un app scaricata dal market