a essere sincero no, ma cosi' facendo perdo l'instalazione di tutte le app del launcher nova e dei dati?
Visualizzazione stampabile
a essere sincero no, ma cosi' facendo perdo l'instalazione di tutte le app del launcher nova e dei dati?
Nova ti permette di fare il backup dei dati.... comunque non ci sono altre soluzioni, io alla fine non ce la facevo più ..... più a dirsi che a farsi.....
Con Nova ti salvi le impostazioni. ...di Nova.
Con Helium (free nello store) ti salvi app + dati ... ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=332803
Grazie appena ho un attimo di tempo ci provo anche io
Ragazzi anch io ho questo problema della freccia Upload che Si pianta. Già provato ha fare hard reset e wipe, dove posso trovare il penultimo firmware? Che il problema si é presentato dopo l aggiornamento estivo di 70mb
Attualmente ho questo firmware Allegato 125812
Allegato 125813
Esatto, europeo, su sammobile lo dovrei trovare sicuramente quel firmware
Allegato 125823
Ho notato che il n3 non aggancia mai la 4G con Wind mentre l s4 di un mio amico si.Da cosa può dipendere???
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Io invene ho N3 da circa 2 mesi ed ho Wind ma 4G non mi è mai uscito mentre un mio amico posizionato accanto a me anche lui con N3 e Wind gli esce sempre 4G da cosa può dipendere?
Stesso terminale e stesso gestore, a lui esce 4G a me no che tra l'altro l'ho acquistato da poco. :-(
Eccomi qua, ho scoperto che la Wind ora fornisce a tutti il servizio 4G ma ho verificato che la mia micro sim di un anno fa può andare solo in 3G quindi per usufruire della velocità LTE devo sostituire la micro sim con una nuovo tipo. 😣
Il servizio Wind mi ha detto che altri gestori fanno pagare la connessione 4G mentre la wind lo offre a tutti purché si abbia la sim adatta.
cambiato operatore dopo 17 anni e ora con TIM è rinato....4G e connessione perfetta !!
in questi ultimi anni la Vodafone è peggiorata sotto tutti i punti di vista..primo fra tutti la correttezza e la disponibilità verso gli utenti....
Ciao a tutti! Stesso problema per me con Note III brand 3 utilizzando scheda Tim dopo aver fatto rootare il telefono (storia lunga). Che mi consigliate?
Possessore di Note 3 da circa 15 giorni ho il problema della freccia bloccata in upload e connessione dati assente, il mio gestore è Tim stamattina ho impostato il profilo ibox.tim anzichè wap e sembra che per adesso sia tutto ok, chi lamentatava questo problema (mi pare tutti o quasi con Tim) potete dirmi che profilo dati usate ?
Edit: il problema si ripresenta lo stesso :(
salve ragazzi ho un problema col mio note...vi spiego il tutto ...ad agosto ho deciso di flashare il telefono con relativi permessi di root...non mi sono trovato bene e ho deciso di ritornare al firmware originale samsung...ora da quando ho reinstallato il firmware originale ho problemi di connessione, nel senso che ritarda, ci mette un pò a prendere il segnale nonostante il segnale appunto sia al massimo...così ho deciso di flashare il modem del mio note ma niente da fare il problema persiste...qualcuno pro darmi altri suggerimenti per favore?grazie di cuore
Problema, quando non sono sotto wifi, cioè ho la connessione dati, qualsiasi cosa faccia che la usi, funziona per circa 3 o 4 minuti, poi è come se non funzionasse più, devo togliere e rimettere la connessione dati. Dopo un po' rompe sta cosa
Sim TIM, solo 3g/2g
Cause? Soluzione?
Sempre le stesse , fai un reset reinserisci il firmware che hai con Odin e rifai il reset ..... io così ho risoltoil problema
Confermo note 2 ricezione migliore. operatore tim... con note3 non riesco a navigare con il note 2 nessun problema, premetto che nella mia zona c'é scarso segnale....passato ad htc m8....anche questo funziona bene.
Prima di riflashare tutto, sarebbe possibile rimettere solo la parte modem con odin?
ciao a tutti. Ho un problema :
ho installato due applicazione per tenere sotto controllo lo stato della batteria e non so come ma la connessione dati non funge più : il pulsante sulla barra delle notifiche è attivato ma accanto al livello del segnale non compaiono più le 2 freccette tant'è che senza wi fi non riesco più a connettermi. Ho provato a fare un hard reset ( firmware di fabbrica ) ma il problema persiste...che posso fare? qualcuno può aiutarmi per favore???
Beh...
Visto che non risolvi con un ripristino...
...direi... che hai 2 strade....
●) Per entrambe le strade: BACKUP di dati e app
●) Wipe da recovery:
Per ripristino segui questo:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
●) Flash del tuo firmware tramite Odin
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418190
Se non sai qual è il tuo firmware...fai *#1234# e riporta i dati ...
;)
ragazzi dovrei acquistare un note 3 a detta dell'acquirente brandizzato 3, questo implica quindi sia per forza sotto contratto?
Perchè con quello che leggo... a sto punto rinuncio..
Ho un problema similare. A me ci sta che funzioni anche per ore la connessione (voda 4g) ma all'improvviso se mi sposto da un punto all'altro (es. casa/lavoro) la rete si scollega e l'unico modo per farla ripartire è riavviare o mettere e togliere la modalita aereo. Disattivare e riattivare la rete dati non basta. Problema di rete o di telefono??
Salve a tutti, ho un Note 3 da qualche mese ormai. Non avevo il minimo problema di ricezione anzi con la tim nel mio paesino stavo davvero bene. I primi giorni del corrente mese sono andato a Parigi e li anche tutto ok con il roaming. Al mio ritorno purtroppo ho iniziato a notare una ricezione strana sul note. Dove prima prendeva tranquillamente il segnale, ora è altalenante. Dove prima era basso adesso è un miracolo se mi da una tacchetta in edge. Spesso si disconnette internet anche se dice che c'è campo. Ho provato solo a metterlo in 2g/3g anziche LTE (anche se noi non abbiamo l'lte) ed ho cambiato anche il punto di accesso da wap.tim a web.tim, ma la situazione è rimasta invariata.
Sicuramente è il mio smartphone perche nel mio gruppo hanno quasi tutti tim e a loro non è cambiato nulla di nulla.
EDIT:
1° prova - Modalita provvisoria per vedere se qualche app di troppo stava tentando di dar fastidio, invece no
2° prova - WIPE Data e WIPE Cache ma niente
3° prova - Sembra si sia ripreso dopo il flash della rom secondo la guida con odin, vi dico com'è andata dopo qualche giorno di test
È un problema noto tra Tim e note 3 (ma non lo fa a tutti) ed anche altri smartphone basta disattivare un attimo i dati e rimetterli cmq se accade spesso non è normale a me capita ogni tanto
salve a tutti
mi apprestero' a fare i vari wipe data e cache
e vorrei reinstallare il firm con odin ora ho itvgng1
potrei avere problemi con la cartella efs ?
non potrebbe esserci anche un problema con il RIL ? in ogni caso reinstallando il tutto il ril è già incluso ?
dopo l'ultimo aggiornamento il segnale è pessimo
in ricezione,quando il segnale è basso,la voce è distinta ma in trasmissione dall'altra parte a volte mi sentono a tratti o basso
provata sim con s 3 e s 2 segnale e voce una bomba
scusate per domande banali ma non vorrei fare delle sciocchezze
Salve a tutti! L'utente varioflex mi ha suggerito di postare qui una richiesta di aiuto inizialmente inserita in un thread generico un pò datato che si occupava di connessione dati a singhiozzo. Dopo aver letto qualche post precedente in questa discussione e aver appreso che si tratta di un'anomalia piuttosto diffusa, mi appresto cmq a riportare la mia testimonianza/richiesta di informazioni per cercare di risolvere quanto segue:
Ho un note 3 con scheda tim e molto spesso mentre navigo in 3g la freccina del download sparisce, resta colorata soltanto quella dell'upload e chiaramente la connessione si perde. Resta così per un sacco fino a che si riprende da solo oppure manualmente disattivo e riattivo la connessione dati dal menu a tendina o ancora sparisce da solo, lasciando il posto al simbolo del divieto (assenza di rete totale), per tornare poi a funzionare autonomamente pochi secondi dopo. Ho ripristinato gli apn predefiniti, adesso ho tim web e tim wap, gli forzo l'utilizzo di tim web impostando alla voce "tipo apn" default,supl. Ma anche con l'impostazione predefinita che utilizza tim wap come apn accade lo stesso. Inoltre ho notato, magari è normale non so, che quando effettuo una telefonata automaticamente l'icona del 3g scompare, quindi se nel frattempo sto scaricando qualcosa con il traffico dati si interrompe inesorabilmente il download. Da cosa può dipendere tutto ciò? Se è sufficiente cambiare operatore lo farò senz'altro e in tempi anche relativamente brevi, ma a questo proposito, è necessario acquistare una nuova sim o si può procedere anche con la portabilità del numero da tim a Vodafone ad esempio? Grazie in anticipo e auguri di buon Natale a tutti!
Proverei a controllare con altra Sim (stesso operatore) e altra Sim (altro operatore).....
... giusto per capire se è un problema del telefono.
Fatto questo. ...puoi fare (anche subito) un wipe cache partition.... (NON PERDI NESSUN DATO! )
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Eventualmente. .... proverei anche un Reset... ;)
A cosa serve esattamente? Che benefici se ne possono trarre? E in quali rischi si incorre in caso di errata procedura? Intanto grazie per la rapidissima risposta!
Ok quindi nessun back up preventivo da fare? E quanto dura il tutto? Per capire se la procedura è andata a buon fine..