Anch'io, se é un problema del telefono lo mandavo in rma, ma ormai volevo vedere se si aggiornava a 4.4.4 per vedere se era un problema del modulo modem
Visualizzazione stampabile
Anch'io, se é un problema del telefono lo mandavo in rma, ma ormai volevo vedere se si aggiornava a 4.4.4 per vedere se era un problema del modulo modem
ma guarda io credo che sia un problema di software poiché mi sono accorto di questo fastidioso problema da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento di sistema. prima era tutto ok...molto strano
Anch'io sto messo come voi e anche un mio collega... incominciamo a capire se tutti siamo Tim e ultimo S.O. , almeno andiamo per esclusione
Ho un amico con wind, idem.
problema random?
Quindi non è un problema di gestore. . Qualcuno che ha provato a fare un reset allo stato di fabbrica? Ha risolto qualcosa?
Ragazzi siete andati a prendere i peggiori gestori che possano garantire il miglior servizio. Cmq a parte questo è risaputo che questo telefono con Tim non sfoggia il massimo delle sue prestazioni, detto questo il problema che si verifica a voi non deve assolutamente farlo, scommetto che l'aggiornamento a KK l'avete fatto via ota e non vi siete nemmeno degnati di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica. . E queste sono le conseguenze malfunzionamenti
Per chi ha voglia. .. Quando ci sono problemi più rognosi consiglio. .. :
- Backup
- Wipe data
- Wipe cache partition
- Flash del firmware di appartenenza tramite Odin
- Wipe data
- Wipe cache partition
;)
Eventualmente da seguire apposite guide.
Altrimenti qui facciamo OT
;)
Ciao a tutti. Premetto ho ho rom stock e niente root ed ho problemi con la connessione 3G. Ho Tiscali mobile e noto ormai spesso (i primi periodi non l'ha mai fatto) che, nonostante il segnale 3G sia pieno e addirittura H+, la connessione dopo alcuni minuti non va più. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Per ripristinare devo necessariamente togliere e rimettere l'opzione "conn. Dati" dal menù a tendina. Grazie a tutti
Problema che stiamo riscontrando in molti... a questo punto appena potrò proverò un bel reset per vedere se la cosa migliora. ..
Anche io ho lo stesso problema e si presenta sia con una sim tim sia con una Tre...
Supercapone, perdi tempo,ho fatto io ieri hard reset e il problema rimane
Ma quando dovrebbe uscire 4.4.4? Ormai volevo aspettare a flashare con odin con il nuovo fw.
Ho capito carlo
Io con Vodafone sono riuscito a limitare i danni cioè la connessione è sempre stabile a differenza di quando avevo la Tim. Unico problema random ma questa è purtroppo una nota dolente del telefono che quelle poche volte che switcha in Edge ci mette un po x ritornare in 3g:)
varioflex c'e' da qualke parte una guida passo passo per fare ciò che hai detto? sai non sono molto pratico di queste cose e voglio evitare di far danni...non ce la faccio più con questo problema di connessione é troppp un fastidio
Prima backup...
Poi i wipe da recovey...
Poi segui questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418190
Poi ripeti i wipe da recovery. ..
;)
La cosa più assurda che il problema si presenta a zone. ..cioè ci sono luoghi dove la connessione dati del Note3 va che è una meraviglia senza blocchi e zone dove invece si impalla di continuo......
Edit : ok , fatto i wipe come consigliato, flashato il firmware con Odin e rifatto i wipe.... ora vediamo come si comporta con le continue disattivazioni dati...
Vi farò sapere
Ragazzi ho un problema che mi sta facendo diventare pazzo. Durante la navigazione si blocca continuamente la connessione. In pratica le "due freccette" smettono di lampeggiare e rimane fissa solo quella dell 'upload. Quindi sono costretto a disattivare e riattivare la connessione dati per farla ripartire ma poco dopo si blocca nuovamente e devo rifare la stessa procedura. Ho già provato con un wipe cache partition ma niente. Cosa potrei fare secondo voi?
Allegato 123316
Io ho avuto un problema simile con h3g, per 3 settimane mi faceva lo scherzo di non connettersi per anche un minuto, poi senza apparente motivo ricominciava partiva in bomba e poi dopo alcuni secondi di nuovo inpallato. Ho chiesto al centro h3g e mi han detto che stavano lavorando alla linea. A te lo fa dappertutto o solo in deteminate celle ?
Ho provato. Lo uso in tutta Milano ma niente...
Procedi come è stato detto qualche pagina fa.... resettare a impostazioni di fabbrica , flash Dell ultimo aggiornamento che hai con Odin e di nuovo resettare. ..
Io ad oggi posso dire di aver risolto. .. avevo il tuo stesso identico problema, ora mi sembra di avere un altro cellulare;)
Ma con il reset alle impostazioni di fabbrica perderei tutti i miei dati? Potresti inoltre dirmi dove posso trovare l'ultimo aggiornamento da flashare? Grazie :)
Non mi è chiara una cosa. Io ho già l'ultimo firmware installato. Bene, se faccio un reset dei dati di fabbrica perdo l'ultimo firmware. Quindi io lo reinstallo, ma se poi, come dite voi, faccio un altro reset dei dati di fabbrica non perdo nuovamente il firmware? :/
Non perdi il firmware quando fai l'hard reset.
Allora perché dopo il primo hard reset devo installare l'ultimo firmware se ho già l'ultimo? Non basta fare solo l'hard reset?
Perdi tutti i dati. Foto video apk scaricate ma il firmware rimane sempre l'ultimo. . Potresti anche risolvere con un normale hard reset.....
Rimetterlo con Odin ti assicura di aver l'ultimo firmware pulito senza perdita di dati, cosa che potrebbe accadere con il metodo OTA. .... è consigliato se non risolvi con un reset
Ti è stato consigliato un flash del furmware su base pulita. ..
Quindi...
Fai un hard reset (che di fatto NON ti fa perdere il firmware che hai! Ma "solo" tutti i dati e le app che hai scaricato tu) e poi fai il flash delli stesso firmware.
Questo serve (forse) a risolvere i problemi che lamenti.... perché si creano i presupposti per mettere il firmware su un telefono bello pulito!
Capito?
So si grazie ora mi è chiaro :)
Quindi immagino che se non risolvo nemmeno così, mi rimane solo l'assistenza.
Beh non è detto che serva per forza l'assistenza, magari al prossimo aggiornamento va a posto da solo.
Io sto notando un miglioramento da quando ho fatto tutta la procedura, solo che in questi giorni sono quasi sempre sotto WiFi e quindi non posso fare un test vero e proprio