Nessun backup...
La procedura.....dura circa ...boh.... 3 secondi. .. (anche meno)
![]()
Fatto! In effetti è stato rapidissimo, però quando gli ho dato il comando di reboot ho notato una scritta al centro sotto l'omino Android disteso "errore!"... Devo preoccuparmi?
Ok grazie. Sto provando la navigazione in 3g e dopo 3 minuti incoraggianti purtroppo il problema si è ripresentato, ma almeno abbiamo escluso una possibile via di intervento. Andiamo avanti, cosa posso provare adesso? Ma la "caduta" del 3g in chiamata è normale? Mi chiedo su quale rete si agganci durante una telefonata...
È un problema solo mio ovunque vada. Ho provato un s5 con scheda tim (non mia) e un s2 (altra scheda tim non mia) nella stessa identica zona e il 3g funziona correttamente. Adesso faccio anche la prova della telefonata e ti dico.
Edit: l's5, che è 4g, in chiamata compare la H con le freccine che si illuminano, una volta terminata la chiamata ricompare all'istante 4g; con l's2 le freccine si colorano in chiamata. Con il note invece scompare qualsiasi scritta e freccina e resta soltanto il simbolo della ricezione.
Ultima modifica di jaykidd; 26-12-14 alle 10:20
Cavolo una misura così drastica... Ma se cambiassi operatore? Non saprei dirti se all'inizio mi dava gli stessi problemi, o se la situazione è andata via via peggiorando nel tempo. Fatto sta che spesso chi mi chiama mi trova non raggiungibile e deve ricomporre il numero 2-3 volte, mentre io vedo buona ricezione e nel frattempo ricevo altrettanti SMS che mi informano che qualcuno mi ha telefonato non riuscendo a prendere la linea. Poi la qualità della chiamata e ricezione del segnale è sempre inferiore rispetto ai telefoni su citati... Insomma il telefono è anche brand tim (anche se ho disinstallato tutte le app tim pre-installate), come è possibile che il lato telefonico, che dovrebbe essere quello principale, lasci tanto a desiderare??