Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shinva
Knox da sempre problemi. Ovvio.
Metodo per bloccare
Root e congelare con greenfy
Lungi da me voler contestare quanto scritto da Shinva - di cui riconosco le capacità - e specificando che io non capisco praticamente nulla di questo Note 3, vorrei però dire la mia: potrebbe essere che Knox "avvisi" che c'è un programma che sta effettuando un accesso non autorizzato? Ovviamente congelando knox questo non controlla più e non manda avvisi ma il programma effettua lo stesso l'accesso....tra l'altro io ho installato un firewall che mi dice che l'unico programma che manda pacchetti quando attivo il wifi è samsung push service....vorrei provare a bloccarlo però non so come fare e qui chiedo lumi a Shinva: potrei usare greenfy e come si usa? Premetto che ho il root. Scusate se ho detto qualche castroneria :)
-
Intanto ringrazio per la spiegazione relativa al modo di trovare le info sull'applicazione che genera la notifica.
Vorrei puntualizzare una cosa che magari a me viene in mente solo per deformazione professionale:
Il messaggio in se non è il problema, il problema è cosa ha generato il messaggio.
Ora avete scoperto che il messaggio è generato dal sistema di protezione del telefono, ma spegnere il modulo che gestisce le notifiche di tale sistema non risolve, semmai nasconde il problema, è come mettere la polvere sotto il tappeto.
La cosa buona sarebbe capire fa "scattare" a Knox la "molla" che genera tale messaggio... C'è un vero "accesso non autorizzato" oppure semplicemente è un "falso positivo"?
Se si tratta di falso positivo, aggiorneranno e andrà tutto a posto, se invece non è così è c'è una ragiona seria, semplicemente state spegnendo i segnali di un problema.
[Edit], mentre scrivevo hanno scritto praticamente la stessa cosa quindi questa è una ripetizione.
-
Quote:
Shinva
Knox da sempre problemi. Ovvio.
Metodo per bloccare
Root e congelare con greenfy
si ma se fosse il Knox guarda caso a tutti ci sono queste app che il knox riconosce co e minacce? è un bug del sistema di samsung, possibile che sia successo quasi a tutti i possessori di note 3? anche a chi ha il tel in condizioni di fabbrica?
e cmq io nn avevo installato nulla di nuovo rispetto ai gg precedenti in cui andava bene. poi all'accensione la matt è apparso l'avviso.
-
appena uscito annuncio nuovamente, ho cancellato dati, svuotato cache e fatto arresto forzato, speriamo in bene
-
Nessun accesso non autorizzato. Verrà aggiornato e andrà tutto bene!
Il processo che viene arrestato e che attiva la notifica è proprio knox notification manager!
Ho provato a inattivare già ilpush Service e il problema rimane. Per questo ho fatto il debugging dei processi!
State tranquilli, se inattivate i processi knox non succede nulla! Nessuna polvere sotto il tappeto ;)
Congela knox notification manager con greenfy.
-
Quote:
goforce
si ma se fosse il Knox guarda caso a tutti ci sono queste app che il knox riconosce co e minacce? è un bug del sistema di samsung, possibile che sia successo quasi a tutti i possessori di note 3? anche a chi ha il tel in condizioni di fabbrica?
e cmq io nn avevo installato nulla di nuovo rispetto ai gg precedenti in cui andava bene. poi all'accensione la matt è apparso l'avviso.
Proprio knox notification manager viene arrestato. Non è knox che inattiva qualche app. Hai capito male
-
Condivido shinva pienamente ,la cosa che mi fa ridere è il contrasto e non coerenza di knox con avvisi durante l'installazione di un quasiasi app che noi stessi autorizziamo durante l'installazione altrimenti non si installa niente, ma lui vorrebbe bloccare rotfl
-
Samsung knows there is a problem and is supposedly working on a fix
Ecco qua visto ? :) Keep Kalm!
Disattivate con procedura che ho detto prima e aspettate update !
-
Quote:
Shinva
Samsung knows there is a problem and is supposedly working on a fix
Ecco qua visto ? :) Keep Kalm!
Disattivate con procedura che ho detto prima e aspettate update !
Grande Shinva :)
-
Dimenticavo per chi usa controlli remoti e avviso cambio Sim
L'arresto forzato del processo con
Svuota cache
Cancella dati
Arresto forzato
Provoca la inattivazione dei controlli remoti e sim
Per riattivarli andate in impostazioni generali sicurezza e riattivate i controlli remoti e poi riattivate i controlli sim