Speriamo che qualcuno ci illumini. Sti scienziati potevano dire che c...o di programma é che viene chiuso. Troppo complicato forse ...
Visualizzazione stampabile
Speriamo che qualcuno ci illumini. Sti scienziati potevano dire che c...o di programma é che viene chiuso. Troppo complicato forse ...
Ho disinstallato knox ma nada
Strano, sul router di casa non si presenta, anche disattivando e riattivando il wifi. Mentre su quello dell'ufficio è sistematico.
Ragazzi mi si é ripresentato l'avviso pure dopo un hard reset e senza app particolari sopra! Appena mi sono connesso al router di casa! Almeno sappiamo che nn é colpa delle app presenti
Molto interessante il fatto che non te lo faccia sul router di casa e a lavoro si... Magari a casa c'è solo quel dispositivo collegato? Oppure cmq non c'è nessun pc che è stato mai collegato al cellulare... Ora provo a staccare dal router tutti i dispositivi e a avviare il wifi del cell. vi fo sapere Domattina. :)
Ripeto è Knox Notification manager. L'ho visto dai log . 100%
Mi dite per favore cos'è questo Knox ? ?? Non lo trovo!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Allora ve lo dimostro che è knox( knox è un sistema introdotto da Samsung per prevenire la manomissione del telefono. Inoltre è un applicazione che serve per dividere il telefono in due profili uno "libero" e uno protetto )
Quando vi appare lo scudo della notifica che l'applicazione è stata bloccata abbassate il pannello è fate un tap lungo sullo scudo( tenete premuto )
Vi apparirà la tendina delle informazioni e vi porterà all'applicazione che è stata chiusa:
Fate svuota cache
Canella dati
Arresto forzato.
Disattivate e riattivate wifi quante volte volete e non riapparirà più. Solo al prossimo riavvio del telefono
Finalmente il sistema per capire che applicazione causa il messaggio !!!
Funziona così shinva? Io per adesso ho messo che non appare per 30 giorni se mi apparirà farò la prova.
Infatti ti volevo ringraziare taggandoti,
Grazie mille ancora
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Beh si parla di di una cosa ;)
Cmq no problem ;)
Perchè scusate,avevate dei dubbi che non fosse knox? :)
Il problema è trovare un sistema per bloccarlo sta spazzatura in modo che non rompa nemmeno in background.
Lungi da me voler contestare quanto scritto da Shinva - di cui riconosco le capacità - e specificando che io non capisco praticamente nulla di questo Note 3, vorrei però dire la mia: potrebbe essere che Knox "avvisi" che c'è un programma che sta effettuando un accesso non autorizzato? Ovviamente congelando knox questo non controlla più e non manda avvisi ma il programma effettua lo stesso l'accesso....tra l'altro io ho installato un firewall che mi dice che l'unico programma che manda pacchetti quando attivo il wifi è samsung push service....vorrei provare a bloccarlo però non so come fare e qui chiedo lumi a Shinva: potrei usare greenfy e come si usa? Premetto che ho il root. Scusate se ho detto qualche castroneria :)
Intanto ringrazio per la spiegazione relativa al modo di trovare le info sull'applicazione che genera la notifica.
Vorrei puntualizzare una cosa che magari a me viene in mente solo per deformazione professionale:
Il messaggio in se non è il problema, il problema è cosa ha generato il messaggio.
Ora avete scoperto che il messaggio è generato dal sistema di protezione del telefono, ma spegnere il modulo che gestisce le notifiche di tale sistema non risolve, semmai nasconde il problema, è come mettere la polvere sotto il tappeto.
La cosa buona sarebbe capire fa "scattare" a Knox la "molla" che genera tale messaggio... C'è un vero "accesso non autorizzato" oppure semplicemente è un "falso positivo"?
Se si tratta di falso positivo, aggiorneranno e andrà tutto a posto, se invece non è così è c'è una ragiona seria, semplicemente state spegnendo i segnali di un problema.
[Edit], mentre scrivevo hanno scritto praticamente la stessa cosa quindi questa è una ripetizione.
si ma se fosse il Knox guarda caso a tutti ci sono queste app che il knox riconosce co e minacce? è un bug del sistema di samsung, possibile che sia successo quasi a tutti i possessori di note 3? anche a chi ha il tel in condizioni di fabbrica?
e cmq io nn avevo installato nulla di nuovo rispetto ai gg precedenti in cui andava bene. poi all'accensione la matt è apparso l'avviso.
appena uscito annuncio nuovamente, ho cancellato dati, svuotato cache e fatto arresto forzato, speriamo in bene
Nessun accesso non autorizzato. Verrà aggiornato e andrà tutto bene!
Il processo che viene arrestato e che attiva la notifica è proprio knox notification manager!
Ho provato a inattivare già ilpush Service e il problema rimane. Per questo ho fatto il debugging dei processi!
State tranquilli, se inattivate i processi knox non succede nulla! Nessuna polvere sotto il tappeto ;)
Congela knox notification manager con greenfy.
Condivido shinva pienamente ,la cosa che mi fa ridere è il contrasto e non coerenza di knox con avvisi durante l'installazione di un quasiasi app che noi stessi autorizziamo durante l'installazione altrimenti non si installa niente, ma lui vorrebbe bloccare rotfl
Samsung knows there is a problem and is supposedly working on a fix
Ecco qua visto ? :) Keep Kalm!
Disattivate con procedura che ho detto prima e aspettate update !
Dimenticavo per chi usa controlli remoti e avviso cambio Sim
L'arresto forzato del processo con
Svuota cache
Cancella dati
Arresto forzato
Provoca la inattivazione dei controlli remoti e sim
Per riattivarli andate in impostazioni generali sicurezza e riattivate i controlli remoti e poi riattivate i controlli sim
E per chi non vuole il root(almeno per ora)?
Ci teniamo il messaggio:what:?
seguita la proceduta...commento per rimanere aggiornato.
Grazie Shinva! :)
Dopo leggo con attenzione
Io ho il root.
E' possibile congelare tutto knox con titanium??
E se si, come si fa? (ossia quali app congelare)
GRACIAS!
È fu così che all'improvviso anche a me uscii sto cazzo di avviso...
E se fosse l'applicazione di Androidiani hahahaha
P.s.
Scherzo
Inviato dal mio super SM-N9005 usando Androidiani App
Salve,
Innanzitutto complimenti a Shinva che ha centrato il problema, non ho ancora provato ma sono certo che funzioni.
Però restano dei dubbi.
Ho effettuato due Hard Reset dopo il primo non ho installato nulla e ho aggiornato solo le app di sistema sia da SApp che da Play Store.
La seconda volta non ho fatto nemmeno questo, quindi telefono come appena uscito dalla scatola.
In entrambi i casi sistematicamente spegnendo e riaccendendo il wifi 5 secondo riecco la notifica.
Ora mi chiedo ho aggiornato a 4.3 almeno due settimane fa e non avevo mai avuto il problema, cosa è cambiato da 2 gg ?
Rimane un mistero. ...
Attendiamo con ansia un aggiornamento da Samsung....
al secondo avviso ho spuntato la voce chiudi avviso per trenta giorni e ho risolto il prblema:)