è uscito anche a me oggi pomeriggio
Visualizzazione stampabile
è uscito anche a me oggi pomeriggio
Ciao a tutti. Anche a me è uscito subito alla prima volta che l'ho acceso. Credo sia Knox :(
Mai aperto e impostato Knox. Iniziata ad uscite anche a me ma sinceramente non ricordo se prima avevo installato o fatto qualcosa.
Seguendo la guida di shinva ho cancellato cache e dati.
Tutto ok.
Se riaviio il tel pero, all'improvviso ricompare e bisogna riprocedere.
Bah non capisco
Uscito anche a me. Ho adottato la soluzione di icehot
Sarebbe la soluzione
Spuntate il coso li per non farlo ricomparire prima dei 30 giorni e aspettate l'aggiornamento che deve uscire! Risolveranno la cosa
E uscita anche a me secondome non e una app che abbiamo installato noi e di sistema che fa conflitto
Inviato dal mio SM-N9005
Allora confermo che appena accendo il WiFi a me parte la scritta... se invece tengo il wifi spento non compare mai... dunque il problema è sicuramente del wifi...ora la causa del perche solo ora si verifichi credo sia dovuta ad un bug causato da qualche aggiornamento sottotraccia di qualche applicazione google (es. play store , google play service ecc.ecc.) che in questi giorni si stanno aggiornando spesso all'insaputa di noi tutti e che magari creano conflitto con il sistema strutturato di samsung... altre ipotesi non mi vengono in mente...
Secondo me spuntate i 30 giorni e prima o poi risolveranno.... tanto di certo non vi danneggia il telefono...
Ripeto quanto scritto nei post precedenti:
L'applicazione che causa il problema è knox updater manager.
Per risolvere momentaneamente il problema fate
1- tap di 3 - 4 secondi sulla notifica
2 - tap su dettagli (esce il menu a tendina)
3 - vi porterà all'applicazione che è stata arrestata(knox updater manager)
4- fate svuota cache, cancella dati, arresto forzato.
5- chiudete svuotate la ram ( Long presso home button, selezionate il task manager, voce ram e svuotate )
IL PROCESSO NON SÌ RIAVVIA E NON VI SPUNTERÀ NOTIFICA FINO A QUANDO NON FARETE UN REBOOT DEL SISTEMA.
Alternativa - disabilità notifica per 30 giorni. ( NON CONDIVIDO )
FAQ:
1 • Non ho mai installato knox. Perché spunta anche a me ?
Spunta perché gira in background essendo un processo di update. Deve essere sempre attivo per agganciarsi ai server.
2 • Perché spunta solo quando attivo wifi mentre non spunta quando sono sulla connessione dati Edge H+/3G o 4G/LTE?
Perché Come detto al punto 1 gira in background. Si tratta di un updater, quindi un eventuale download comporterebbe un consumo dati. Il sistema è impostato solo su wifi, perché altrimenti potrebbe esserci un consumo dati eccessivo e potrebbe danneggiare l'utente da un punto di vista economico e/o ( se possiede connessioni Powered 500 MB, 1GB, 2 Gb ecc. ) un eccessivo consumo di traffico dati. Il processo tenta di avviarsi dunque ad ogni avvio del wifi.
3 • Perché con arresto forzato invece non spunta più?
Perché abbiamo svuotato cache, cancellato dati e forzato la chiusura. Quindi, per ricaricare la cache è necessario un riavvio del sistema.
4 • Ma se arresto il sistema, come farà ad aggiornarsi in caso di update ?
Il processo viene arrestato comunque all'avvio del wifi. Quindi l'aggiornamento con il fix sarà rilasciato come minor update quasi sicuramente (OTA) oppure direttamente con MJ6 o MJ7 ( nuova versione 4.3 per note 3 già rilasciata in Inghilterra, la prima a ricevere sempre i primi aggiornamenti ).
5 • possibile conflitto con qualche applicazione ?
No, ho disattivato tutti i processi e non ha risolto nulla.
6 • samsung è a conoscenza del problema?
Si, lo sa e sta lavorando alla risoluzione. Ho letto post su google+ e su xda.( vedi link di @emmegi )
7 • Ho fatto hard reset, Ho flashato con Odin nuovamente il firmware. Il problema persiste. Perché ?
Perché come detto prima gira in background.
8 • non ho fatto gli aggiornamenti automatici del market e samsung, il problema si manifesta cmq, perché ?
Perché si aggiorna in automatico appena trova connessione Wifi.
Spero di aver fatto chiarezza. Non temete, non è nulla di grave. ;)
Keep Kalm
&
BE PATIENCE
Resto disponibile per qualsiasi chiarimento.
Un abbraccio,
Shinva
Aggiunto al primo post
Thanks a Shinva
Così evitiamo di ripetere sempre le stesse cose
Aggiungo alcune righe prese da un blog italiano sull'argomento:
Il motivo è dovuto al mancato rispetto da parte di alcune app installate delle policy di sicurezza dei nuovi sistemi di protezione SeLinux e Knox, che le bloccano non appena tentano di accedere senza autorizzazione a risorse di sistema del telefono.
Al momento la soluzione definitiva può arrivare soltanto dagli sviluppatori delle applicazioni incriminate rendendole compatibili con i criteri previsti da Google, come sta già avvenendo nelle ultime settimane.
Purtroppo non c’è alcun modo per individuare quali sono i programmi installati che gerano questi errori, ma cercheremo di suggerirvi presto dei modi per riuscire almeno a limitarli.
il problema è che il problema c'è anche con le sole applicazioni stock samsung e google.
Ragazzi ma a voi è arrivato qualche messaggio di Gmail che qualcuno ha tentato di entrare nel vs. Account Gmail ? Non vorrei che le cose fossero collegate .
Mi intrometto nella discussione visto che il problema lo avevo anche io.
Lo scudetto bianco con l'avviso è Knox.
Dalla gestione applicazioni ci sono 3 voci e da nessuna di loro si può togliere la spunta per eliminare le notifiche.
Bisogna attivare knox con username, password e pin di sicurezza.
Sulla home del Note in modalità Knox, premendo il tasto menu ci sono le impostazioni knox.
Li troverete una voce tipo: non abilitare notifiche automatiche..o qualcosa del genere..
Allora potrete uscire da knox e il problema dovrebbe risolversi.
C'è anche un app su play store per eliminare le notifiche
Io ho il root ed ho freezato le voci knox, poi con un modulo di xposed tramite wanam exposed ho tolto le notifiche.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
https://www.youtube.com/watch?v=Gtwp...e_gdata_player
guardate questo video
https://www.youtube.com/watch?v=Gtwp...e_gdata_player
rilasciato aggironamneto dei criteri di sicurezza, hanno fixato il problema
Shinva dove è stato rilasciato
Sì aggiorna da solo ti deve spuntare sul display che sono stati aggiornati i criteri di sicurezza
Ma dove esce sta spunta
Da solo non devi fare nulla solo aspettare
Ma sul display non mi è spuntato nulla
Nemmeno a me...ma non sarà immediato per tutti...sarà questione di qualche ora credo...
Devi solo pazientare
Può essere perché ultima volta che è uscito ho messo la spunta
Arresto del prcesso com.google.process.gapps: ecco come risolvere l'errore
C'è un problema ricorrente che può creare dei veri e propri grattacapi agli utenti Android. Si tratta dell'arresto del processo com.google.process.gapps, un messaggio ci appare improvvisamente notificandoci l'errore inaspettato. Indipendentemente dal dispositivo che state utilizzando, l'errore è facilmente risolvibile, ecco come.
Oltre a ripulire le cache e i dati relativi ad una particolare applicazione o disinstallare le applicazioni scaricate di recente, esiste un modo*rapido per evitare il problema. Innanzitutto dovrete selezionare la voce Impostazioni -> App, spostarvi*a destra su Tutte e selezionare la voce Archiviazione Contenuti protetti, riconoscerete l'icona di Android.
Dovrete disattivare e riattivare l'archiviazione dei contenuti protetti
A questo punto sarà sufficiente disattivare e riabilitare la funzione utilizzando il tasto Disattiva.
Anche la seconda soluzione è veloce ma efficace
Un'altra opzione è quella di andare sotto Impostazioni -> App e nuovamente spostarsi su Tutte. Non dovrete far altro che selezionare il menu a tendina in alto a destra e toccare su*Reimposta preferenze app che porterà le impostazioni di tutte le app allo stato iniziale.
In questo modo dovreste riuscire a risolvere il noioso problema relativo all'arresto del processo com.google.process.gapps, fateci sapere se trovate errori durante la procedura.*Per l'articolo abbiamo utilizzato*Android 4.3.
Qualcuno lo ha provato
niente, nessun aggiornamento, sto aspettando da stamane...
Samsung mi inizia a rompere un po'
Qualche novità??
Ma a me dopo sto aggiornamento stamattina nn solo mi si é bloccata la sveglia (nel senso che nn ha suonato!) Ma anche nello sblocco del telefono nn mi si accendeva piú lo schermo , ho dovuto togliere e rimettere la batteria
e io continuo a aspettare, s'è aggiornato l'impossibile ma non quello che speravo. Boh, ma non lo rilasciano per tutti assieme sto aggiornamento?
Samsung a rotto
Non ha nessuna logica che dopo 2 giorni ancora a me non sia arrivato l'aggiornamento, ci dev'essre qualcosa di specifico da fare che io non ho fatto, perchè è impossibile, una volta che si fa l'upload sul server d'aggiornamento non c'è motivo per cui un cliente lo ha ed altri no.