CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 25 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 250
Discussione:

Thread Applicazione Mail Stock [Info& Configurazioni][Note3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Questa è l'utilità e lo spirito dei forum
    L'importante è aver risolto!
    Ci devi fare un po' la mano, dato che vieni da iPhone.

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' stato un piacere!..mi sono ritrovato nella stessa situazione anche io con la mail aziendale...

  4. #133
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Occhio, ragazzi, il problema sta tutto in una vecchia questione che riguarda il gestore Tre con contratto NON aziendale.

    Tre, da tempi immemorabili, blocca la porta 25 in uscita, a meno che non si utilizzi il suo server SMTP. Peccato che il server di Tre sia una porcheria del tutto inaffidabile per un uso serio e professionale

    Con Gmail il problema non sussiste perché la connessione con i server di Google è crittografata (protocollo SSL-TLS) e consegeuentemente la porta in uscita non è la 25 (bloccata da tre), bensì la 465.

    Non ti fidare del server smtp.tre.it, credimi, è davvero configurato male: per esempio non si relaziona correttamente con i server di posta protetti dal sistema antispam detto "Grey List". A parte il fatto che è semplicemente inconcepibile essere legati, come server di spedizione, a quello del gestore telefonico. Oggi la posta elettronica è un servizio estremamente complesso e delicato, più di qualsiasi altro protocollo internet. A causa della lotta allo spam i protocolli sono divenuti sempre più complessi e articolati: basta niente perché la tua email non venga recapitata o venga accettata dal server ricevente e poi eliminata in modo del tutto silente perché non ha superato un qualche controllo antispam. Usare il server del gestore, anziché il proprio (quello del dominio aziendale, per capirci), significa per esempio, non superare i controlli SPF

    Bisognerebbe che chi gestisce il server di posta della tua azienda configurasse, in alternativa alla porta 25, la 587 (che fino a qualche tempo fa Tre non bloccava), in modo da usare quest'ultima o, meglio, ancora, che si dotasse di un certificato e crittografasse la connessione e la relativa autenticazione con il protocollo SSL
    Ultima modifica di GB ego sum; 10-05-14 alle 22:32
    GB ego sum
    Caulae dominus

  5. #134
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma solo manualmente, cosa può essere? il servizio che si occupa di gestire in sync delle email nell'app di default dell'email del note 3 è samsung push?

    Saluti

  6. #135
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stilgar Visualizza il messaggio
    Ma solo manualmente, cosa può essere? il servizio che si occupa di gestire in sync delle email nell'app di default dell'email del note 3 è samsung push?

    Saluti
    nel menù a tendina hai sincronizzazione attivato?

    Oppure hai visto nelle impostazioni dell'applicazione stessa? perchè da li puoi impostare la frequenza di sincronizzazione o impostarlo in manuale.

  7. #136
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Già fatte entrambe le cose, e le email continuano ad arrivare solo facendo la sincronizzazione automatica

  8. #137
    Senior Droid L'avatar di fabio1788


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    811
    Smartphone
    Galaxy note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Una cosa del genere mi è successa col mio precedente smartphone.
    Prova allora a cancellare la cache dell'applicazione. Vedi se cambia qualcosa. O al limite utilizzi un'altra applicazioni per le email se è possibile.

  9. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho questo telefono e da quando ho aggiornato alla versione 4.4.2 ricevo in continuazione questo popup sul telefono:
    AVVISO DI SICUREZZA
    Si sono verificati dei problemi con il certificato di sicurezza di questo sito.
    Certificato non emesso da un organismo attendibile

    A questo punto ci sono 3 opzioni:
    1. annulla
    2. vedi
    3. continua

    Se digito 1 o 3 non accade nulla mentre se digito 2 mi fa vedere i certificati ma alla fine non mi è alcuna opzione e quindi alla fine non accade nulla.
    La cosa strana è che continuo a ricevere e inviare tranquillamente le mail.
    Questo avviso di sicurezza durante tutta la giornata mi frantuma le ....... in continuazione creandomi problemi anche durante la digitazione di mail, sms, ecc. perchè mentre digito un testo appare questo messaggio e mi blocca.
    Devo digitare su continua e continuare a digitare.
    Accade anche durante una telefonata...la cosa fastidiosa che alcune volte per colpa di questo popup non riesco a chiuedere la telefonata.

    C'è qualcuno che ha lo stesso problema e ha risolto in qualche modo?

    grazie

  10. #139
    Senior Droid L'avatar di BlackWolf80


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    311
    Smartphone
    LG Dual / GS2 / GS3/ Note3

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 86 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da katacuruma Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho questo telefono e da quando ho aggiornato alla versione 4.4.2 ricevo in continuazione questo popup sul telefono:
    AVVISO DI SICUREZZA
    Si sono verificati dei problemi con il certificato di sicurezza di questo sito.
    Certificato non emesso da un organismo attendibile

    A questo punto ci sono 3 opzioni:
    1. annulla
    2. vedi
    3. continua

    Se digito 1 o 3 non accade nulla mentre se digito 2 mi fa vedere i certificati ma alla fine non mi è alcuna opzione e quindi alla fine non accade nulla.
    La cosa strana è che continuo a ricevere e inviare tranquillamente le mail.
    Questo avviso di sicurezza durante tutta la giornata mi frantuma le ....... in continuazione creandomi problemi anche durante la digitazione di mail, sms, ecc. perchè mentre digito un testo appare questo messaggio e mi blocca.
    Devo digitare su continua e continuare a digitare.
    Accade anche durante una telefonata...la cosa fastidiosa che alcune volte per colpa di questo popup non riesco a chiuedere la telefonata.

    C'è qualcuno che ha lo stesso problema e ha risolto in qualche modo?

    grazie
    C'é un virus che circola che potrebbe avere a che fare con il tuo problema installa un paio di antivirus e fai le scansioni.

  11. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho già avira antivirus installato......
    Comunque hanno lo stesso problema due colleghi che hanno lo stesso cel

Pagina 14 di 25 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy