scusami, non capisco la parte dell'edit, dove lo scrivo?
Visualizzazione stampabile
Per la fotocamera devi disattivare lo stabilizzatore intelligente dalle impostazioni della stessa fotocamera
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ciao, quindi ancora nn c'è soluzione x chi a note3 senza root?
La stessa soluzione era stata postata qualche tempo fa https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5607068
Io ho il root ma non mi fido molto a cambiare certi parametri... Io da febbraio che ho questo telefono, mi è capitato per la prima volta la settimana scorsa di perdere le password, rimesse e adesso funziona senza fare nulla, speriamo bene ;)
Io sinceramente ho letto proprio tutto appena successo la perdita password, ma tutte le altre soluzioni (oltre a quella di modificare la riga grazie al root) sono state sfatate dagli stessi utenti che pensavano di aver trovato la soluzione.... Quindi per ora non c'è una soluzione alla portata di tutti...
Cosa deve fare un possessorw di note 3 che neanche sa cosa sia un root il build.prop ecc che abbia il problema di sgancio dal wifi. Per altro, ho notato che attivando il wifi in modalità aereo
Collegando il wifi in modalità aereo la connessione non si perde.
Va da sé che così non si ricevono telefonate.
Come risolvere?
Ciao, ho letto e provato le soluzioni scritte sul tread...tranne quella x i tel con root...quindi volevo sapere se c erano altre soluzioni o novità
L'unico palliativo, che non è nemmeno tanto male come soluzione, è quello di usare Instabridge...
Qui si parla soltanto della perdita password wifi, per altri problemi inerenti al wifi chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=349682
Mi sa che l'unica soluzione la deve trovare Samsung che rilasci un aggiornamento per fixare il problema ;)
Secondo me hai ragione al 1000x1000...e che cavolo un tel da 700 euro...
ovviamente vanno lette prima le recensioni...e vedi che quella riga messa su true non serve a niente, mentre su false evita il problema...zero effetti collaterali e posso confermarlo (e poi facendo un nandroid o entrando da recovery con un programma tipo aroma file manager a ripristinare tutto come era è un attimo). Non tutto ciò che sta sul sistema serve...come dicevo qualche post fa c'è un file in system/bin chiamato gsiff_daemon che spesso su questo telefono va in loop bruciando la batteria in poche ore...se si rinomina questo file e si riavvia il telefono (eliminandolo di fatto dal sistema) non succede niente...tutto torna a funzionare regolarmente. Personalmente grazie a questo tipo di soluzioni avrò risolto una ventina di problemi simili, e ho il telefono solo da maggio...ed ultimamente arrivo quasi sempre a 5 ore di schermo
Guarda che io non ti ho dato torto ;) ho letto tutto il tread e ho visto che l'unica soluzione è questa, ma io ho preferito non fare modifiche di sistema visto che il problema si è presentato una sola volta da febbraio. Adesso ho fatto il backup del Wifi con helium, anche se sinceramente non so se il backup riguardi le password oppure le impostazioni wifi, vedremo se capiterà nuovamente :)Non capisco perché se il problema è così semplice, Samsung non aggiorna facendo queste piccole modifiche utili a tutti visto che la maggior parte degli utilizzatori non sa nemmeno che esiste il forum non solo il root.... Piccolo o.t. Visto che hai parlato di batteria... io senza modifiche sostanziali sia prima del root che con il root di schermo ne faccio minimo 6 ore.
Eh lo so ma se la soluzione c'è preferisco sfruttarla! Samsung cura da sempre troppo il marketing e poco l'ottimizzazione. L'ultimo telefono veramente ottimizzato bene è stato l's2, con cui si è fatta il buon nome, poi ha iniziato a fare mille pubblicità...
Comunque io sto sempre con wifi e Bluetooth accesi, luminosità automatica al massimo, moltissime app lavorano in background, faccio spesso chiamate lunghe, quando sono in macchina ho il vivavoce bt acceso, e con cui spesso ascolto anche i podcast in streaming ad2p (o come si chiama). 5 ore per me sono tantissime, ma qui siamo ot. C'è ik thread apposito per la batteria ;)
Comunque da quanto appurato il problema non sembra essere di Samsung, o perlomeno non solo suo. Capita anche ad altri terminali, tipo Lg o Nexus. Non so in che numeri ma i casi ci sono.
Si è vero. Cercando su Google mi sono apparsi anche altri terminali con lo stesso difetto...a quanto pare il problema risiede in android (probabilmente il 4.4.2)
secondo voi se uso una rom moddata risolvo il problema??
Visto che sai moddare prova questa soluzione che sembra abbia risolto a molti https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5607068
A me personalmente da febbraio è capitato una sola volta e non ho fatto nessuna modifica... Comunque sembra sia un problema di Android di molti terminali con 4.4
Speravo fosse un caso isolato, come ho scritto nella sezione dell'S3, ma a quanto pare non lo è.
Il problema è questo: se lascio il telefono come router "aperto" la connessione avviene e si naviga, mentre se la connessione al Note deve essere autenticata da password non c'è verso di far collegare alcun apparecchio (viene notificato il tentativo di connessione, ma poi la WiFi se ne torna nella lista di quelle disponibili).
Il telefono è stato provato sia con scheda TIM che Vodafone (dopo aver apportato le dovute modifiche per usare il tethering )...
L'unico modo per far comunicare il Note in modalità router con password con l'apparecchio di turno è quello di collegarli prima senza uso di password e, una volta collegati, inserire l'apparecchio collegato tra quelli autorizzati.
Premetto che non è un problema di software poiché lo stesso problema sull'S3 non si è risolto neanche dopo due piallate e reinstallazioni, aggiornamenti compresi, dell'ultimo firmware disponibile.
.... quindi te lo fa anche con Note 3 ?
:eek:
Ma hai provato a fare tethering con i tuoi device con altro pc?
Magari di un amico. ...
Inizio a pensare che il problema sia il tuo PC.....
Purtroppo sì Vario...
Le prove sono state fatte con due telefoni, un tablet e un portatile...sto cominciando a pensare che possa essere una sorta di bug Samsung, perché con due HTC mai avuto questo problema.
Io collego tranquillamente l'iPad air in tethering al Note 3, con password naturalmente.
Versione firmware e modem?
hai provato a modificare la password?A me dava problemi con quella preimpostata dal sistema
Edit sorry.
Sarebbe possibile creare un bridge (ponte) WiFi per condividere una connessione sempre WiFi, vi chiedo questo in quanto sono in ferie e ho a disposizione una connessione WiFi fornita dalla struttura ma il segnale non é forte in tutte le stanze e vorrei utilizzare il tablet come bridge per connettere tutti gli altri dispositivi a quest'ultimo, qualche soluzione?
Se usi l’hotspot dal telefono devi consumare il traffico del tuo operatore
(Tethering....)
Che io sappia con lo smartphone non puoi ricondividere il segnale Wifi ...
IMHO
Ieri ho avuto un problema piú o meno analogo. Volevo collegare il note3 come router ma il pc non lo vedeva ( con password) ho creato un nuovo punto di accesso ( rinominandolo in androidAP2 ed utilizzando la medesima passord usata per androidAP) il pc lo ha rilevato all'istante
Ritirato oggi l'S3 dell'assistenza (per lo stesso "problema" del Note)...
Praticamente il concetto di router libero senza password sembra non esistere più, almeno per Samsung, quindi ora per "libero" viene inteso che tutti coloro che hanno la password possono usarlo, mentre l'utilizzo ai soli dispositivi consentiti è un'ulteriore restrizione e a chi può accedere: l'apparecchio può avere anche la password ma se sul telefono che fa da router questo apparecchio non viene inserito nella lista del consentiti non riuscirà mai ad agganciarsi al router.
Infatti credo non sia possibile con nessuno smartphone e non capisco perché nemmeno i top di gamma offrano tale possibilità, quando ci sono apparecchietti da 30 euro dedicati che permettono di creare un bridge per condividere una connessione WiFi, semplicemente assurdo.
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio note 3 a cui non ho trovato rimedio anche girando per tutto il forum quindi pare che sia soltanto un caso isolato. Praticamente ogni volta che lo collego al mio router via wi-fi, la velocità della linea adsl si abbassa notevolmente e mi è quasi impossibile navigare e basta disconnetterlo per farla alla normalità. Qualcuno sa come rimediare? :'(
Ho aspettato un po' per essere sicuro ma dall'ultimo aggiornamento (quello di luglio di 300 e passa mb) credo Samsung abbia risolto questo fastidioso bug. Ormai è un mese che mi tiene le pw, prima le perdevo almeno una volta alla settimana se non di più
Non è che hai attiva la sincronizzazione di foto ecc. su Dropbox o qualche altro cluod che ti intasano la banda???
Anche a me ha iniziato a perdere le password dopo l ultimo aggiornamento...
Purtroppo a me sembra non farlo più con il mio Note 3 ed invece perde continuamente le password con il mio nuovo Tab s 8.4. Speriamo che risolvano perché è molto più che fastidioso.
Invece io spess devo spegnere e riaccendere il modem, perché il mio Note 3 non riconosce l'ip. Come posso risolvere?
Ciao se posso darti un suggerimento forse dovresti cambiare il " canale di trasmissione" del tuo router. Scaricati dal play il programma analizzatore wifi e controlli tutti i canali di trasmissione dei router che hai attorno, scegli un canale poco usato e lo imposti sul router di casa tua..... Magari risolvi