Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mbwashere
il simbolo del wifi con punto di domanda significa nuove reti trovate, quindi forse bastava riconnettersi alla rete del lavoro (forse hanno cambiato password?), togliendo il wifi per usare il 3G devi assicurarti nel menu a tendina che sia selezionata l'icona "Connessione dati" e non serve tenere accesi GPS e bluetooth. diciamo che le impostazioni di rete ormai su questi nuovi telefoni sono insesistenti nel senso che non serve più configurare una mazza, automaticamente si adattano a ogni tipo di rete (anche col WPS)
Il wifi al lavoro potrebbe avere scarso campo e a volte mi compaiono pure due segnetti wifi col punto interrogativo sullo stesso, ma la password è quella e ogni tanto (per miracolo) mi fa accedere... ma poi si disconnette... è come se non mantenesse la connessione wifi.
Per internet la connessione dati è sempre spuntata, mentre limite utilizzo dati no.
Non capisco però come mai non mi connetta più da qualche tempo a questa parte.
Altre impostazioni sballate che potrei avere relative alla connessione???
Thanks
-
se non riesci assolutamente a navigare in 3G controlla di avere selezionato l'APN giusto nelle impostazioni.
impostazioni -> connessioni -> altre reti -> reti mobili -> profili (ad esempio quello giusto per Wind è WIND WEB (internet.wind) e controlla la modalità di rete selezionata (assicurati che sia LTE/WCDMA/GSM) così da attivarle tutte.
-
Ohh ecco grazie mille! Il problema del wifi permane ma intanto ho risolto quello di internet.
L'apn era giusto ma la rete selezionata non so come mai era gsm.
Ora mettendo la rete LTE/WCDMA/GSM è ripartito e mi collega finalmente....
grazie davvero... stavo impazzendo
-
Salve ragazzi ho un problema col wifi. Quando voglio attivarlo esegue la ricerca e poi mi dice FUORI INTERVALLO e non riesco a utilizzarlo. C'è qualcuno che mi può aiutare? Grazie
-
penso voglia dire che sei fuori portata di una rete wifi a cui ti eri connesso prima...nel menù del wifi elimina tutti le reti salvate (cliccando su Dimentica) e riprova.
-
Grazie mbwashere lunedì sul posto di lavoro proverò a usare wifi
-
Anche con il backup disabilitato il problema si è ripresentato.
L'unica differenza con una cadenza inferiore..
Chissà se risolveranno...
-
Anche a me ieri è nuovamente capitato. Stranamente mi perde la password dal sistema ( non so come spiegarlo meglio e me ne scuso ) ma non quella salvata tramite un'altra applicazione ( widget) che ho installato ovvero wifi manager.
-
anche a me perse l'altro giorno. speriamo che risolvono!
-
Perse anche stasera. Qualcuno ha notato se avviene al riavvio del dispositivo?
-
Stesso problema com me con il note pro 12,2
la cosa curiosa è che tutte le reti wi fi e relative pw le ha "apprese" dal backup del server google. In quanto erano salvate sul telefono.
ovviamente sul telefono (note 2) ci sono ancora tutte e anche rubrica e appuntamenti in agenda continuano a sincronizzarsi senza problemi.
se può mettere una pulce all'orecchio per trovare la soluzione, recentemente ho ricevuto uno note 10.1 (ed 2014) dall'azienda per cui lavoro e l' ho collegato al google account ma non so bene xè nn mi sembra che abbia "appreso" i dati nel cloud.
Situazione complicata...
-
e poi che balle mi sembra assurdo che senza permessi di root nn si possa accedere alle pw salvate nel dispositivo. Io ce le scrivo perchè io nn posso più vederle???? A me sarebbe bastato quello, cioè visto che sul note2 ci sono ancora tutte bastava poterle vedere e trascrivere sul note 12,2... uffi
-
Sono entrato nel problema anch'io. .. senza motivo Password resettare. . Maledizione! !!
-
Scusate, mi inserisco solo adesso...
Ma questo problema riguarda SOLO I POSSESSORI di note upgradati alla KitKat?
-
Ultimamente la dimenticanza della password avviene più spesso. Una scorciatoia rispetto al dover rimetterla (ma che comunque non é una soluzione al problema) è quella di installare wifi manager (gratuito sul play) e far "partire" la connessione dimenticata da lì che a quanto pare ha una "memoria" più sicura rispetto al note3. Che abbia mangiato più pesce per via del fosforo? Ai posteri l'ardua sentenza. :-)
-
Grande pirillo8 la provo subito !!!
-
1 allegato(i)
connessione rete wi fi
Buonasera a tutti ... vorrei sapere se è normale che le freccettine sotto il simbolo del wi fi ( e anche l icona del wi fi ) sono bianchi .... non sono molto pratica ma se non ricordo male non dovrebbero essere colorati? lo dico perchè sto riscontrando dei piccoli problemi di ricezione ... grazie mille
Allegato 114404
-
-
Con l'aggiornamento a KitKat tutte le icone della barra notifiche compprese le freccette del WiFi sono bianche, volute da google.
Chiudo, per altre info usa i thread già aperti, grazie.
-
Quote:
momy151073
Ciao a tutti, è ormai qualche settimana che il wifi del N3 nn ne vuole sapere di funzionare a dovere.
Spiego, dove prima prendeva, parlo in casa, al massimo del segnale, adesso stenta a connettersi, in pratica se sono nellanstanza del router, tutto ok, ma appena mi sposto anche di qualche metro perdo il segnale, quindi pensando ad un problema del router lo provato in tutti quei posti dove sapevo che funzionava, ahimè stesso problema, vicino ai router funge, allontanandomi di qualche metro nn funge.
Cosa può essere successo, premetto che nn ho aggiornato a Kitkat, leggevo che addirittura dopo l'aggiornamento molte persone hanno avuto seri problemi con il wifi.
Prova a fare un reset di fabbrica o prova a cambiare il canale del wifi dal router. Anche se prima sullo stesso canale andava bene, può esserci qualche nuovo apparato in zona che disturba. E' successo alla mia ragazza che sul canale 11 non aveva mai avuto problemi con lo smartphone, poi da un giorno all'altro non riusciva quasi a navigare. Ho cambiato il canale del router finchè non ho trovato quello stabile.
-
Quote:
PeteDoherty
Prova a fare un reset di fabbrica o prova a cambiare il canale del wifi dal router. Anche se prima sullo stesso canale andava bene, può esserci qualche nuovo apparato in zona che disturba. E' successo alla mia ragazza che sul canale 11 non aveva mai avuto problemi con lo smartphone, poi da un giorno all'altro non riusciva quasi a navigare. Ho cambiato il canale del router finchè non ho trovato quello stabile.
PeteDoherty, di reset ne avrò fatti un paio, per un po andava bene, tipo unpaio di giorni, poi di nuovo il problema, pensa che ad un certo punto ho avuto dubbi anche sulla custodia BUMP, che ho tolto.
Adesso cosa stranissima sta funzionando di nuovo, io nn capisco cosa possa influenzare il funzionamento di questo maledetto wifi, certo, è assurdo perdere la testa x questo.
-
Quote:
momy151073
PeteDoherty, di reset ne avrò fatti un paio, per un po andava bene, tipo unpaio di giorni, poi di nuovo il problema, pensa che ad un certo punto ho avuto dubbi anche sulla custodia BUMP, che ho tolto.
Adesso cosa stranissima sta funzionando di nuovo, io nn capisco cosa possa influenzare il funzionamento di questo maledetto wifi, certo, è assurdo perdere la testa x questo.
allora prova a cambiare canale nel router. Sicuramente in zona ci saranno interferenze.
-
Io dopo aver fatto il root ho notato che ogni tanto cade la connessio e del wifi e 3g contemporaneamente... per poi riprendere subito dopo.... booooo?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Ciao,
Talvolta quando cerco di connettermi ad una rete wi-fi libera mi appare il livello del segnale al massimo e la nota ( sotto il nome della rete wi-fi) : Salvato. Anche cliccandoci sopra e poi cliccando su Connetti non succede nulla.
Che stato e' questo: Salvato ?
Grazie
-
Risolto in parte anchio ma usando "Wifi analizer", l'ho impostato in auto boot e sembra che funzioni.
Vi darò conferma fra un paio di giorni
Fabio
-
io ho il note 3 da ieri e per ora nessun problema con il wifi, ne con quello di casa ne con quello del lavoro. Il mio è brand 3 e mi è arrivato già con l'aggiornamento 4.4.2
-
Ma, un disastro completamente... ieri tornando da casa mi si agganciava bene. Ho 2 router su diversi piani e mi cambiava SSD (unificato) senza nessun problema e mi son detto, boh "wifi analizer" fa il suo lavoro. Ma stamattina e' stata una tragedia, non ne voleva sapere di agganciarsi. Trovava la rete e si bloccava nel dare l'indirizzo IP. Anche se lo forzavo non cera niente da fare. Notare che i 2 Router non trovava il Note3.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Io per ora nessun problema...sono al giorno 2 e mi si è connesso subito al wi-fi del lavoro. Però io non ho aggiornato dalla 4.3 alle 4.4.2, il mio è arrivato già con la 4.4.2
-
Ragazzi il problema credo sia stato risolto da Google. Io ho riattivato il backup automatico e non ho avuto problemi da diverse settimane.
-
Io non vorrei parlare ma da quanto ho tolto la spunta da "backup dati personali" e ho fatto pulizia sui permessi di google (avevo s4, un altro note 3 e un nexus che avevano ancora i permessi) sembra andare tutto ok. Son 2 mesi ormai che non si dimentica le pass del wifi.
-
Dove l'hai disattivato il backup dati personali?
Ma su titaniun backup su quale voce bisogna fare il backup? Quella in giallo o in verde?
-
Impostazioni, generale, backup e ripristino.
-
Si ma 3 giorni è un po' presto per tirare le somme
-
scusate la mia ignoranza ma usando la procedura diale devo disattivare poi devo editare la frase scritta? se si dove? o basta disattivare e uscire?
-
situazione drammatica... ogni 2 giorni perde le connessioni... che palle... devo reinserire tutte le password ogni volta... il problema che lo uso con 4 reti diverse....
-
Mamma mia che palle 3 giorni va alla grande e 10 nn prende neanche ad 1 metro dal router, tanti soldi spesi x cosa?
-
ero incerto se fare il root e cambiare firmware a questo punto.... tra il wifi e la fotocamera che ELABORA sempre quando scatta....mi sta facendo perdere la pazienza.
-
adesso addirittura a casa in 4 ore ha perso i settaggi 3 volte... Samsung sveglia!!! rilasciare aggiornamento immediato grazie.... con quello che costa...
-
Per chi ha il root ho trovato una soluzione
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2519754
Bisogna modificare il build.prop con un editor di testo. Io l'ho fatto vediamo come va nei prossimi giorni
-
dopo un mese anche a me il note 3 ha dimenticato le password. Premetto che quando sono passato dall's2 al note 3 non ho avuto bisogno di rimettere le password vecchie perchè se le è prese sempre da google penso. Stamattina, ho visto che il note 3 per la prima volta aveva perso la password del wireless di casa, ho reinserito la pass e dopo 1 minuto ho notato un crash dell'app google play. Adesso ho riavviato lo smarpthone. Vediamo un po.