Una risposta a me no???
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
In offline non dovrebbe funzionare neanche il wifi. Almeno così mi sembra.
Per risolvere il 90% dei problemi del wifi, digitare *#0011# andare in menu, scegliere wifi e dove c'è scritto attivo, mettere su disattivo.
Salve a tutti. Da qualche mese a questa parte, sul mio note 3, appena si connette alla rete wifi alice di casa, parte in automatico la modalità vocale (indicata con una icona che sembra una specie di volante). Il problema si ripete ogni qual volta, per un motivo o per un altro,perde la connessione alla rete wifi e la riprende. La cosa risulta molto fastidiosa,soprattutto quando di notte, S voice ti saluta...Questo incoveniente però si presenta solo con la rete di casa, provatomi a connettere anche ad altre reti, alice e non, il problema non si presenta.
Avevo deciso di aspettare il lancio di Lollipop, ma tardando vorrei cercare una soluzione per risolvere, inizio a snervarmi della situazione.
Unito a thread problemi Wi-Fi
Prova a fare un Wipe cache partition
(Non perdi nessun dato!!!!)
Per Wipe Cache Partition:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Ultima modifica di Varioflex; 01-03-15 alle 13:03
- Attivo il bluetooth del note3 e lo connetto ad esempio con un auricolare bluetooth o all'impianto stereo (dotato di ricevitore bluetooth)
- Attivo il wifi del note3
- Avvio una canzone su Youtube e la sento correttamente nell'auricolare o nell'impianto stereo.
- Dopo circa 30-60 secondi il wifi si disconnette da solo "inspiegabilmente" (e si attiva in automatico la rete dati con conseguente consumo di dati in 3g)
- Dopo altri 60 secondi il wifi si riconnette per poi disconnettersi e cosi continua all'infinito.
Il router alice è vicino con segnale al massimo, il wifi del note3 nelle impostazioni è settato su standby: "sempre collegato" quindi non dovrebbe disconnettersi in nessun caso da solo.
Ho provato anche con un S4 e da il medesimo problema...sembra come se le onde radio bluetooth e wifi interferissero tra di loro.
Ciao a tutti ragazzi,
Ho aggiornato ieri il mio Note 3 che era H3G ma poi ho portato a no brand gia con android 4.4.2.
Ieri prima di aggiornare ho fatto un bel reset, ho aggiornato via OTA, e nuovamente reset.
Fin qui tutto ok, il sistema è bello e funziona bene.
Ho problemi con alcuni tipi di connessione wifi (oltre che di batteria che dura la metà)
In pratica se mi connetto con una rete con assegnazione di IP tramite DHCP tutto funziona, mentre se devo lavorare con IP statici (e al lavoro per accedere a 3 reti wifi devo fare così) riesco a connettermi ma non ho rete internet e non riesco a connettermi ad alcuni server via VNC.
Ho 7 server ai quali connettermi via VNC e niente, mentre ad un Pc via VNC riesco a connettermi, ma come detto niente rete internet.
Ho appena provato con l'S4 di un mio collega e tutto funziona.
Ho notato anche che con Lollipop non si può neanche impostare la subnet mask...magari sta li il problema? Non c'è proprio l'impostazione.
Che dite vado di hard reset di nuovo?
Ciao.
Mauri.