Sembra sempre più una questione di fortuna. Io che ho avuto il problema per un mesetto, sono 4 giorni che invece mi mantiene le reti wifi.
Visualizzazione stampabile
Sembra sempre più una questione di fortuna. Io che ho avuto il problema per un mesetto, sono 4 giorni che invece mi mantiene le reti wifi.
In una sola notte password perse due volte! :'(
ore 8.30 di questa mattina, password perse per la seconda volta dopo l'aggiornamento del 1 maggio e la prima perdita del 2 maggio :o
Io da venerdi che le ho rimesse ancora tengono (sgrat sgrat)...sarebbe cosa buona e giusta cominciare a mandare segnalazioni alla Samsung.
Io ho contattato il supporto samsung, mi hanno detto prima di provare a fare un ripristino ai dati di fabbrica senza installare poi altri programmi, poi di portarlo in assistenza. Secondo me non dipende da programmi installati, più probabile abbia a che fare con l'account google, oppure un problema hw.
Io ho lo stesso probblema, ho l ultimo firmware kk originale e senza rooth. Speriamo che rilascino qualche aggiornamento che vada a risolvere questo probblema.
Non serve a nulla fare il ripristino ne tantomeno portarlo in assistenza. Ritengo che sia un problema di driver per periferiche differenti (è probabile che Samsung abbia utilizzato moduli wifi diversi).
Deve prevedere la Samsung un aggiornamento.
Ho provato a monitorare il terminale: ad un tratto l'applicazione "Impostazioni" si avvia, si freeza qualche secondo, e contemporaneamente si perdono le password.
Anch'io ho notato un comportamento anomalo delle impostazioni. Spesso trovo l'account di backup non valorizzato e non selezionabile fino al riavvio. Credo anche questo sia implicato nel problema.
Questa la risposta sulla pagina Facebook di Samsung mobile Italia riguardo la mia segnalazione. Se qualcun' altro ha voglia di farlo presente magari si danno una smossa.
http://img.tapatalk.com/d/14/05/05/gyzy6y5u.jpg
Per chi ha il root e vuole provare quello che funzionò per me (con altri problemi oltre quello di dimenticare la pwd delle reti wifi).
Andate con un gestore file nella cartella
root/system
aprite in modifica il file build.prop
quasi in fondo al file, trovate la riga ro.securestorage.support e vedete il valore corrispondente.
Se è
ro.securestorage.support=true
modificate in
ro.securestorage.support=false
e riavviate.
Se già è ro.securestorage.support=false, non sono stato di aiuto.
Una domanda a quelli che non perdono le password: avete disattivato qualche applicazione? L'NFC ce l'avete attivo?
Io le perdo e l'nfc non lo tengo mai attivato. Penso che non dipendi da quello.
Al momento mi è capitato solo una volta. Anche io nfc sempre spento.
Sto facendo dei test. Perché siano produttivi, dobbiamo per forza collaborare tutti insieme.
Ad esempio, ho notato che l'applicazione "Impostazioni" parte, avvia la localizzazione e...chissà!
Se volete fare un test, installando x-plore (come altri file explorer) dovreste accedere tranquillamente al file che ho detto sopra(ve lo apre proprio x-plore), in modo da vedere quella riga come è settata (senza root non è permesso modificarla, ma si può leggere quel file).
Purtroppo.......
Almeno aiutiamo chi ha il root
Inviato dal mio SM-N9005
Eccomi :O anche io.
Note3 Brand H3g (no root) preso a Dicembre 2013, stesso problema vostro riscontrato dal primo aggiornamento 4.4.2, prima non mi si era mai presentato con tutte le stesse app installate.
La prima volta me lo ha dato dopo qualche giorno dall'aggiornamento e dopo altre 2 volte mi sono deciso a fare un wipe completo e ripristinare il tutto, ma il problema non si è risolto.
Ho visto che parlavate di geocalizzazione attiva (io l'ho attiva), qualcuno ha provato a tenerla disattivata?
Il file build attualmente è in true ma non essendo rotato non posso modificarlo.
Altri consigli ?
Io provo a disattivare il GPS. Il fatto è che siccome il bug si presenta in forma random, non so se avrà senso. Intanto ci proviamo!
Aggiornamento.. Essendo cliente Samsung Exclusive, li ho chiamati al numero verde e il tecnico mi ha consigliato di provare a disattivare la funzione "Backup dati personali" che si trova sotto impostazioni/Backup e ripristino.
In effetti il problema potrebbe essere generato da un'errata sincronizzazione con i server google proprio di questi dati.
Ho anche chiesto se il problema fosse conosciuto, ma al momento non è un problema certificato perchè non sono presenti molte segnalazioni.
Mi ha confermato che il problema potrebbe ssere questo perchè questa funzione è stata introdotta con l'aggiornamento alla 4.4.2, per questo prima con la 4.3 non avevo riscontrato il problema.
Provate anche voi a tener disattivato questa funzione per almeno 2 settimane per capire se è questa la soluzione.
Grande,l'unica risposta sensata finora. A me sembra magicamente scomparso. Chiunque l'avesse ancora ci faccia sapere!
Ci provo anch'io. Anche se sembra che non me le abbia più dimenticate.
Perché non il ripristino piuttosto che il backup?
In teoria basterebbe, ma preferisco provare disattivando tutto..
io ho il root ma non ho provato la soluzione di merlino (e quella analoga proposta nel thread di xda che si occupa dell'argomento) perché non so bene quali "effetti collaterali" possano esserci.
Cmq, visto che potrebbe trattarsi di un problema di backup dell'account Google, io ho fatto cosi'.
sono andato su hXXps:// accounts. google. com/ e mi sono loggato con l'account che uso nel telefono.
Poi ho cliccato su sicurezza e poi su autorizzazioni account, visualizza tutto.
Li' ho visto che, oltre alle app. che ho autorizzato ad usare l'account Google c'erano ben 3 (TRE) note 3 e pure il telefono che usavo in precedenza.
Ho eliminato tutti i note 3 e N9005 presenti, tranne l'ultimo, il piu' recente.
Ho pensato che questi dispositivi (e quin0di i loro backups fatti) potessero in qualche modo entrare in conflitto tra di loro.
Questo lavoro l'ho fatto lunedi' mattina, subito dopo l'ultimo reset delle password, e dopo due giorni tutto ok.
So che il tempo e' breve e quindi non indicativo, ma qualcuno che ne sa piu' di me potrebbe dire se questa e' una soluzione che potrebbe avere un senso oppure se non c'entra assolutamente nulla.
Saluti
Secondo me è legata proprio al problema indicato da me in precedenza. Infatti quando disattivi la funzione il telefono stesso dice che cancellerà i dati memorizzati, proprio quello che hai fatto tu manualmente.
Mi viene quindi da pensare che questo problema lo abbiamo avuto solo chi migrava da un precedente Android.
Testiamo e aggiorniamo..
Ho passato 4 generazioni di telefoni android e mi è capitato solo questa volta. La teoria potrebbe essere esatta ma mi viene da pensare che sia strettamente legata al note 3 e non agli altri dispositivi...
Ho seguito il tuo consiglio, ma proprio ora ha dimenticato di nuovo le password.
Giustissima considerazione, anzi.....
Anche a me quella riga securestorage mi sa di qualcosa di più complesso (oltre che il wifi), ma il punto è che ha funzionato dopo aver trascorso 2 giorni (di feste, tra l'altro) a caricare firmware a più non posso, perchè, avendo a casa due reti wifi, non solo dimenticava la pwd della rete quando uscivo dal campo e la ritrovavo, ma quando switchavo dall'una all'altra (senza disconnettere la prima) l'icona del wifi diventava verde sbiadito e rimaneva cosi sempre (praticamente in off) fino a quando ripristinavo il dispositivo.
Con quella riga in false, il tutto ha ripreso a funzionare come si comanda (ricorda le pwd e switcha senza nessunissimo problema).
Cmq ripeto, anche io l'ho trovata su xda (e purtroppo nessuna spiegazione sull'effettivo funzionamento di quel valore), quindi son d'accordissimo sul fidarsi e bene, ma non fidarsi è meglio.
Per la prima volta oggi è capitato il problema della perdita delle password del wifi. Questo telefono mi continua a stupire ogni giorno...
Niente. Password perse nuovamente!
Io ho 2 note 3. Uno preso a ottobre, sempre andato tutto liscio. Quello preso a marzo una chiavica. Prima si riavviava da solo. Ora le pass.
Ribadisco che credo sia un problema software. Questo note l' ho preso il 6 marzo. La prima perdita delle pass è stata una settimana fa. Ieri le ha riperse nuovamente. Se l' antenna wifi era il problema dal momento che fa il problema lo dovrebbe presentare sempre. Invece è saltuario e casuale...direi di continuare le segnalazione a Samsung, tutti insieme. Noi di più non possiamo fare. Anzi una cosa si, root e rom nuova. Ma vorrei aspettare.
Mi aggiungo anche io al post, il mio note 3 non dimentica le password ma di punto in bianco mi disconnette dal wifi e devo per forza riavviare il modem... nessuna soluzione per il momento?
Ps: note 3 preso un mese fa senza root
Riavviare il modem? E come fai?
A me è successo solo una volta. Probabilmente è un problema di sincronizzazione dei dati con qualche server in cloud.
Stesso problema. Firmware XXUENB1.
Avevo montato quello polacco a Gennaio unico 4.4.2 possibile e ha funzionato bene fino a 15 gg fa, poi è iniziato il problema e ho deciso per questo no brand Italia, ma in 15 gg già 3 volte ho dovuto reinserire le password.