Io ho Vodafone station 2 (non ricordo qual è la marca reale del modem) e non ho nessun problema di connessione wifi
Io ho Vodafone station 2 (non ricordo qual è la marca reale del modem) e non ho nessun problema di connessione wifi
Strano a me non è mai capitato... e lo montato per un bel po la rom polacca
Hai provato con un bel factory reset da recovery
premetto che con tutti gli apparati wifi (pc, telefoni e altri dispositivi) non ho mai avuto problemi di connessione alla linea di casa.
E non ho mai avuto problemi con Note 3, acquistato a dicembre.
Domenica ho aggiornato a kitkat ed e' sorto qualche problema.
Mentre navigo connesso alla rete wifi in basso mi compare la scritta "connesso alla rete wifi MIARETE", e questo nonostante sia gia' connesso.
E' come se si staccasse dalla rete e si riattaccasse un attimo dopo.
Sulle impostazioni ho wifi in standby sempre e ho disabilitato il flag di ricerca automatica (come sempre).
Allora sono andato in impostazioni e il flag in ricerca automatica l'ho messo.
E da quando l'ho messo quella scritta non compare piu'.
Mistero di samsung (o di google)....
Se ho capito bene, dopo l'aggiornamento a KitKat hai ri-selezionato l'opzione relativa allo switch automatico dalla rete WiFi a quella dati del gestore telefonico?
Proprio quell'opzione che nelle versioni precedenti, sino alla 4.3, se selezionata, causava instabilità della connessione W-LAN??
Roba da matti![]()
GB ego sum
Caulae dominus
esatto. ma finche' funziona.... La prossima settimana testero' la rete wifi del lavoro, li' il segnale e' debole e questa impostazione potrebbe dar luogo a disconnessioni.
...ho aggiornato la settimana scorsa a KitKat, continuano i problemi di disconnessione ed instabilità della wifi....![]()
Scusate se mi intrometto, se la voce che menzionate è "selezione rete automatica" non soffrite piu del problema perchè quando ci sono dei buchi di traffico il wi-fi si appoggia sulla normale rete dati senza dirvi nulla...
Per capire se il problema c'e realmente dovreste staccare la rete dati (va bene anche dal'iconcina del menu a tendina) e tenere solo il wifi.
Se poi il problema è solo avere una connessione stabile allora ok, ma non vi stabilizza realmente semplicemente usa entrambe le reti.
Spero di essermi spiegato![]()
Ti sei spiegato, ma la questione che stavamo dibattendo è molto più articolata rispetto a quanto hai prospettato.
Sappiamo tutti assai bene ciò che hai spiegato, anche se non è del tutto vero.
Anche quando quell'opzione è selezionata, lo switch tra rete WiFi e rete dati del gestore è evidentissima e assai fastidiosa: il device ti avverte dell'instabilità della rete WiFi, la disconnette ed avvia quella del gestore, il tutto con un certo ritardo che non garantisce la stabilità della connessione, tant'è che se stai navigando su web, capita spesso che la pagina richiesta non venga scaricata e sia necessario usare il comando aggiorna.
Ciò che stavamo dicendo, però è un'altra cosa: mentre con la 4.3 è altamente consigliabile DISATTIVARE quell'opzione perché tende a disconnettere con troppa facilità e frequenza la rete WiFi, anche quando il segnale è buono/ottimo; con la 4.4.2 PARE che succeda esattamente il contrario e cioè che la stabilità del WiFi sia assicurata proprio dalla scelta di quella opzione e NON certo perché "sotto" il device switchi verso la rete dati del gestore, dato che questa operazione, quando avviene è molto evidente.
Ultima modifica di GB ego sum; 19-03-14 alle 10:43
GB ego sum
Caulae dominus
Ciao a tutti. Purtroppo dopo l'ultimo aggiornamento a 4.4.2 ho lo stesso messaggio di rete wi-fi instabile non solo con il mio router ma con tutti gli altri con cui provo.....AIUTO!!!!!![]()