Comunque alla fine ho risolto i crash che avevo con memo rapido ed s-view facendo un wipe.. Adesso funziona tutto alla perfezione
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Comunque alla fine ho risolto i crash che avevo con memo rapido ed s-view facendo un wipe.. Adesso funziona tutto alla perfezione
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Infatti qui non si parla di polemica ma semplicemente si esprime la propria opinione, ora esatta o sbagliata, credo che in ogni caso non debba essere criticata, ma al massimo corretta.
Detto questo, credo che Samsung in ogni caso sia il principale responsabile di questi problemi.
Ecco i motivi:
1) io scelgo samsung e pago lui, se non lo scelgo e' lui che ci perde
2) quasi tutti i device hanno la sd esterna e molti scelgono un samsung piuttosto che un lg proprio per questi motivi
3) la modifica e' avvenuta dopo mi riferisco a quando e' stato messo in commercio (quindi magari e' stato scelto considerando alcune caratteristiche che solo dopo sono venute meno)
4) e' vero che android e' open source, ma e' anche un prodotto google che non ama la sd esterna, ora samsung aveva due strade, non aggiornare a 4.4 o risolvere da sola il problema, mentre non ha fatto nulla. Per quel che mi riguarda molto probabilmente non acquistero' piu samsung, mi sento tradito e non cautelato, prima boot bloccato, poi knox ora sd problem, tutto questo non vi sembra un tantino apple mode, dove almeno li l'assistenza funziona e' questo e' inconfutabile. Tutto il resto sono chiacchere, ma come tali devono essere rispettate per quel libero principio che si chiama arbitrio, scusate lo sfogo e l'o.t.![]()
carlo125 (22-03-14)
Quoto! Per quanto ami la serie note, utilizzo costante e continuo della s-pen, non mi piacciono le limitazioni, soprattutto a tradimento.[/QUOTE]
Io non capisco tutte queste lamentele per queste 'limitazioni'. Il note 3 è uscito di fabbrica con Android 4.3, e quando lo comprate nessuno vi costringe ad aggiornare (come invece fa Apple). Che colpa ha Samsung se Google ha cambiato questi permessi? Questo è un problema che si presenterà anche sul sony z2 e sul nuovo HTC one che hanno il supporto all'sd. Nonostante il software sia open source, le case hanno degli accordi con Google, ergo non possono cambiare tutto a loro piacimento. Al massimo la cosa discutibile sarebbe Knox, ma se si vuole un telefono per il Modding solo i Nexus sono quelli più adatti (avete mai provato a fare il root su un HTC one? C'è da impazzire)
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Perdonami, ma la tua frase in questo caso ci azzecca ben poco: qui non si tratta né di "opinioni", né di pareri.
O si tratta di una limitazione, inserita da Google in KitKat, con l'espressa intenzione di impedire agli sviluppatori delle app non integrate in ROM di accedere alla SD esterna in scrittura e che magari gli stessi sviluppatori riusciranno ad aggirare con qualche artificio precario e più o meno rocambolesco, senza alcuna garanzia su futuri upgrade (in sostanza con palliativi provvisori e precari), oppure c'è una modalità ben precisa e codificata per aggirare o, meglio, rimuovere completamente l'ostacolo e allora sarà sufficiente attendere che gli sviluppatori indipendenti ricompilino le loro applicazioni adeguandole alla novità. Tertium non datur
Ivanoalbergo qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5438106
per ciò che ha scritto e per come lo ha scritto, sembra proprio affermare con forza la seconda ipotesi.
Sul resto sono d'accordo.
Ultima modifica di GB ego sum; 22-03-14 alle 16:15
GB ego sum
Caulae dominus
Mio fratello ha appena comprato un note 3 e non sapeva nulla di questa cosa quindi appena acceso dice che ha ricevuto un piccolo aggiornamento automatico, dopodiché anche disabilitando gli aggiornamenti automatici e resettando il cell ha dovuto per forza installare kk. ... Quindi adesso non volente si ritrova anche lui nel club dei raggirati. ..
PS fortunatamente kk ITV è uscito con un mese di ritardo quindi io invece ho potuto scegliere se aggiornare o no, quindi ho ancora 4.3 😆.
Valoe (22-03-14)
Il mio note 2 moddato andava una meraviglia! Tornando a KK, ho dovuto aggiornare per disperazione, nonostante i vari wipe, installazione e configurazione da 0, avevo problemi di wifi che mi saltava ogni due per tre ed altri lag fastidiosissimi, con Kitkat ho risolto ed ho persino migliorato la durata della batteria ciò non toglie che ho dovuto scegliere o quello o quello e se Samsung ed Android continueranno su questa strada cambierò rotta, totalmente! Non spendo 700€ per un qualcosa che non mi soddisfa pienamente!
Aggiornato. Nessun problema. Durata batteria migliorata soprattutto in stand by. Ho fatto 49 ore con 5 di schermo acceso.
Nel lungo trhead che si sta sviluppando sul problema puo' accadere che si interpreti male un opinione.
Io ho semplicemente espresso la mia che poi, coincide con la tua.
Molti non sono soddfisfatti di questi cambiamenti, mentre altri che forse non usano le nemorie esterne o non hanno ancora capito bene dove sia il problema continuano ad aggiornare, liberta' di scelta.
Il mio punto e' leggermente diverso, rispettando sempre quello degli altri, a me non interessa sony o htc (come scrive qualcuno) ne tantomeno cosa fa apple (in ogni caso nel momento che lo scegli gia' sai che non sarai mai libero di fare quello che vuoi), ma se ho scelto samsung, e al momento dell'acquisto il device ha determinate caratteristiche, che poi variano in corso d'opera, per me il problema lo deve risolvere il produttore e non chi scrive le app altrimenti, in questo caso e' hackeraggio, e google non c'entra nulla anche se e' criticabile la sua scelta ( anche sa camuffa i propi interessi con scuse ...... e' un problema di sicurezza).
Samsung non mi ha informato dei cambiamenti per cui non mi ha dato la possibilita' di scegliere ...... ora io ho solo quest'arma ...... scegliere un altro produttore quando cambiero' device e stai sicuro che lo faro':screwy:
Ultima modifica di AndroSolo; 23-03-14 alle 14:23
Phoneclaus (23-03-14),Valoe (23-03-14)