CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 142 di 250 primaprima ... 4292132140141142143144152192242 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,411 a 1,420 su 2499
Discussione:

[INFO]°•○◆☆ Aggiornamento alla 4.4.2 problemi e soluzioni (OTA, KIES)☆◆○•°

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da carlo201983 Visualizza il messaggio
    Ribadisco non fai altro che ripetere le stesse cose. . E cmq modera i termini. Maleducato ci sarai tu. Informati almeno cosa significa "petulante".
    A me pare che chi deve imparare a moderare i termini sia qualcun altro.

Fino ad ora chi è intervenuto "a gamba tesa" in replica ad ogni topic in cui si criticava la rom di Samsung, quasi di trattasse di un delitto di lesa maestà, peraltro senza mai essere tirato in ballo personalmente, sei tu. Nei giorni precedenti ai tuoi interventi, se ne era discusso in tutta tranquillità.

Comunque:

"Petulante
    Vocabolario Treccani
    agg. [dal lat. petŭlans -antis, der. di *petulare, affine a petĕre «chiedere»]. – Di persona che interviene continuamente con domande, richieste, critiche impertinenti, importunando il prossimo con insistenza eccessiva, talvolta anche con modi presuntuosi e arroganti, e con scarso senso dell’opportunità; anche con riferimento al comportamento stesso: un bambino fastidiosamente p. e saputello; non posso soffrire i suoi modi p.; anche come sost.: non fare il petulante! ◆"

Petulante è inequovocabilmente termine dispregiativo ed offensivo.

Tra parentesi era riferito in generale e non a te
    "Quando il rammendo è peggio del buco"
    GB ego sum
    Caulae dominus

2. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

Valoe (30-03-14)

3.  
    carlo201983
    Guest
    Predefinito

Petulante e colui che si lagna continuamente e tu sei uno fra quelli. Come vedi uno che parla o critica qualcosa che tu non condividi stai pronto a ribattere. Vedi sopra.. un utente che aveva risposto più di 2gg fa sei andato a trovare la risposta. Vedi l'impegno. Mi sbagli. E cmq ritornando ot ti ripeto che parlare di knox e schede sd qui no è il posto. Per il knox c'è il thread apposito così come quello dell'sd . PUNTO. Se non ti stanno bene le politiche samsung perché non cambi terminale ?? Non sarebbe più semplice ? Non ti pare ?

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

Amici vi richiamo al thread. È evidente che vi siete fraintesi. Siete entrambi due ottimi utenti, non esponetevi a sanzioni.
    Pace fatta, possiamo rientrare in argomento?
    Io per esempio ho da evidenziare che quasi tutte le persone che conosco con S4 e Note 3 si stanno lamentando dei peggioramenti portati da kitkat.
    Secondo voi, risolveranno con la 4.4.3?

6. Il seguente Utente ha ringraziato salvestro per il post:

GB ego sum (30-03-14)

carlo201983
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvestro Visualizza il messaggio
    Amici vi richiamo al thread. È evidente che vi siete fraintesi. Siete entrambi due ottimi utenti, non esponetevi a sanzioni.
    Io per esempio ho da evidenziare che quasi tutte le persone che conosco con S4 e Note 3 si stanno lamentando dei peggioramenti portati da kitkat.
    Per me non ci sono problemi. Ritornando in OT. Alcune cose mi riferisco alle limitazioni credo proprio che rimarranno inalterate. Per i problemi di kit kat se sono bug riconosciuti sicuramente samsung interverrà. Già da quanto ho capito da kit kat per i no brand a quell'ultimo uscito brand tim mi è sembrato di capire che qualcosa sia stato risolto in termini di consumi. Purtroppo come ogni cosa nuova "le prime ciambelle non escono col buco "

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

Mi sento un po in colpa, perché ho fatto acquistare Samsung a molti ma molti amici ed ora lamentano tutti i problemi con la SD. Sinceramente non condivido questa imposizione, anche perché: è un problema di sicurezza? Bene, mettimelo per iscritto nelle condizioni d'uso e lascia a me la possibilità di scegliere.
    Sulla convinzione che Samsung si sia dovuta adeguare, poi, avrei qualche dubbio.
    Intanto perché basta una semplicissima modifica per riavere la ExtSD come prima, e poi perché Google ha imposto un suo launcher e Samsung già ha fatto sapere che, non seguirà le sue restrizioni e, monterà il suo nuovo touchwiz.
    È assolutamente evidente, come ho più volte detto, che il progetto Open Source è stato violato.
    La stessa cosa l'ha fatta Cyanogenmod che non mi pare stia brillando di successi avendo perso i suoi migliori programmatori proprio per avere tradito gli ideali base di Linux ed Android!

carlo201983
    Guest
    Predefinito

Mi sento un po in colpa, perché ho fatto acquistare Samsung a molti ma molti amici ed ora lamentano tutti i problemi con la SD. Sinceramente non condivido questa imposizione, anche perché: è un problema di sicurezza? Bene, mettimelo per iscritto nelle condizioni d'uso e lascia a me la possibilità di scegliere.
    Sulla convinzione che Samsung si sia dovuta adeguare, poi, avrei qualche dubbio.
    Intanto perché basta una semplicissima modifica per riavere la ExtSD come prima, e poi perché Google ha imposto un suo launcher e Samsung già ha fatto sapere che, non seguirà le sue restrizioni e, monterà il suo nuovo touchwiz.
    È assolutamente evidente, come ho più volte detto, che il progetto Open Source è stato violato.
    La stessa cosa l'ha fatta Cyanogenmod che non mi pare stia brillando di successi avendo perso i suoi migliori programmatori proprio per avere tradito gli ideali base di Linux ed Android!
    Siamo d'accordo ma ormai cosa ci vogliamo fare ?? Hanno fatto una scelta. alla fine basta fare il root per scavalcare ogni limitazione. Oppure cambiare terminale.
    Alla fine uno smartphone di questo calibro. È difficile da trovare. Quindi per quanto mi riguarda quando avrò necessita eseguiró il root. Saluti

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

D'accordo.
    Grazie per l'intervento di mediazione
    Ultima modifica di GB ego sum; 30-03-14 alle 22:17
    GB ego sum
    Caulae dominus

11. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

salvestro (30-03-14)

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Siamo d'accordo ma ormai cosa ci vogliamo fare ?? Hanno fatto una scelta. alla fine basta fare il root per scavalcare ogni limitazione. Oppure cambiare terminale.
    Alla fine uno smartphone di questo calibro. È difficile da trovare. Quindi per quanto mi riguarda quando avrò necessita eseguiró il root. Saluti
    Sì d'accordo. Io mi ritengo fortunato perché ho bloccato l'aggiornamento e finché non sentirò l'esigenza di aggironare mi terrò la 4.3.
    Dopo valuterò se fare il root.

Però, Carlo, lasciami fare una domanda sulla questione "supporto alla SD" (senza nessunissima intenzione polemica): a noi la situazione è abbastanza chiara. Quando un'app restituisce l'errore, sappiamo che cosa succede e perché.

Molti altri utenti, invece, non particolarmente propensi a smanettare o semplicemente non diposti a studiare il sistema dei privilegi e dei permessi del sistema operativo, faranno molta fatica a comprendere il messaggio restituito dall' applicazione e inevitabilmente tenderanno a dare la colpa al "software del telefono", visto che sino alla versione precedente le app funzionavano correttamente.

Per di più non sembra che gli sviluppatori, al momento, abbiano intenzione di modificare in massa le loro applicazioni in modo da evitare la generazione del messaggio di errore.

Allora mi domando, come gestirà Samsung questo tipo di lamentele? Ripeto, non le mie o quelle di AndroSolo che rappresentiamo probabilmente una minuscola minoranza, ma quelle di coloro che, non comprendendendo i termini del "problema", lo vivranno come un malfunzionamento imputabile a Samsung.

È evidente che non tornerà indietro, anche perché, come ha scritto qualcun altro e come io mi sono limitato a ricordare, la scelta obbedisce ad una precisa strategia commerciale di Samsung, però è altrettanto indubbio che questa limitazione, al di là di qualunque valutazione sulla sua rilevanza, è "complicata da comprendere" per un utente non appassionato.
    GB ego sum
    Caulae dominus

carlo201983
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Sì d'accordo. Io mi ritengo fortunato perché ho bloccato l'aggiornamento e finché non sentirò l'esigenza di aggironare mi terrò la 4.3.
    Dopo valuterò se fare il root.

Però, Carlo, lasciami fare una domanda sulla questione "supporto alla SD" (senza nessunissima intenzione polemica): a noi la situazione è abbastanza chiara. Quando un'app restituisce l'errore, sappiamo che cosa succede e perché.

Molti altri utenti, invece, non particolarmente propensi a smanettare o semplicemente non diposti a studiare il sistema dei privilegi e dei permessi del sistema operativo, faranno molta fatica a comprendere il messaggio restituito dall' applicazione e inevitabilmente tenderanno a dare la colpa al "software del telefono", visto che sino alla versione precedente le app funzionavano correttamente.

Per di più non sembra che gli sviluppatori, al momento, abbiano intenzione di modificare in massa le loro applicazioni in modo da evitare la generazione del messaggio di errore.

Allora mi domando, come gestirà Samsung questo tipo di lamentele? Ripeto, non le mie o quelle di AndroSolo che rappresentiamo probabilmente una minuscola minoranza, ma quelle di coloro che, non comprendendendo i termini del "problema", lo vivranno come un malfunzionamento imputabile a Samsung.

È evidente che non tornerà indietro, anche perché, come ha scritto qualcun altro e come io mi sono limitato a ricordare, la scelta obbedisce ad una precisa strategia commerciale di Samsung, però è altrettanto indubbio che questa limitazione, al di là di qualunque valutazione sulla sua rilevanza, è "complicata da comprendere" per un utente non appassionato.
    Sono contento che alla fine ci siamo chiariti. Io infatti su molte politiche che sta adottando samsung non sono felice e non nascondo che su qualche punto ho contattato io personalmente samsung per chiedere chiarimenti e non mi hanno soddisfatto. ma purtroppo io mi guardo in torno e mo rendo conto che un terminale con queste caratteristiche (display, fotocamera, futuri aggiornamenti garantiti x 2 anni) non se ne trovano. LG con me ha chiuso i battenti x tutta la vita, altre aziende come Motorola, HTC & Company quanta gente li compra ? Per chi è appassionato di modding sai benissimo che c'è uno sviluppo dietro se il terminale riscuote successo altrimenti morirebbe nell'arco di un anno scarso.
    Questo è il punto ho optato per il male minore. Tutto qui. Spero di averti schiarito le idee in maniera pacifica

Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

Ringraziamenti
    164
    Predefinito

Sono contento che alla fine ci siamo chiariti. Io infatti su molte politiche che sta adottando samsung non sono felice e non nascondo che su qualche punto ho contattato io personalmente samsung per chiedere chiarimenti e non mi hanno soddisfatto. ma purtroppo io mi guardo in torno e mo rendo conto che un terminale con queste caratteristiche (display, fotocamera, futuri aggiornamenti garantiti x 2 anni) non se ne trovano. LG con me ha chiuso i battenti x tutta la vita, altre aziende come Motorola, HTC & Company quanta gente li compra ? Per chi è appassionato di modding sai benissimo che c'è uno sviluppo dietro se il terminale riscuote successo altrimenti morirebbe nell'arco di un anno scarso.
    Questo è il punto ho optato per il male minore. Tutto qui. Spero di averti schiarito le idee in maniera pacifica
    Non discuto le qualità e caratteristiche del Note 3 (anche se credo che con l'S5 Samsung rischi grosso, visto che è davvero scialbo a livello estetico e sappiamo quanto conti questo aspetto nell'acquisto da parte dei più), per certi aspetti davvero uniche.

Mi chiedevo però se Samsung non si troverà in seria difficoltà a dover spiegare a tanti che la interpelleranno come funziona la nuova gestione della SD.

Paradossalmente, sarebbe stato più semplice e lineare (anche se ancor meno accettabile) togliere qualunque supporto alla SD esterna.
    GB ego sum
    Caulae dominus

15. Il seguente Utente ha ringraziato GB ego sum per il post:

Pagina 142 di 250 primaprima ... 4292132140141142143144152192242 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio