factory reset? no, devo farlo?
Visualizzazione stampabile
factory reset? no, devo farlo?
Ciao, ho letto diverse pagine del thread ma non sono riuscito a trovare nulla che riguarda il mio problema..
Non riesco più ad acquisire una schermata con la S Pen, tenendo premuto il tastino e puntando sullo schermo, cosa che prima dell'aggiornamento potevo fare
ciao
ma con un hard reset potrebbero essere risolti i vari problemi con il bluetooth di cui tanto si parla?
Mi pare sia normale..o meglio..non è più possibile farlo..devi premere il tasto sulla spen e quando viene fuori air command clicchi su scrittura schermo per fare lo screenshot
Non penso, i problemi con il bluetooth dovrebbero essere risolti con un aggiornamento fw..l'hard reset va a sistemare i vari lag/bug che si possono riscontrare se si è fatto l'aggiornamento senza l'hard reset appunto..ma per il bluetooth la cosa è diversa
beh, visto che questa è una domanda così ricorrente ed è una pratica fortemente consigliata, non credete debba essere inserita in prima pagina?
Prima della ricerca avevo visto in prima pagina, ma il post "FAQ" risulta in aggiornamento!
Ho ricercato nel forum per parola chiave "svoice" senza risultati.
Personalmente penso che l'indicazione del reset dovrebbe essere inserito nel primo post, neanche in FAQ.
Ciò risparmierebbe moltissime domande come avete giustamente notato.
Forse non ci siamo spiegati.. qui non è una regola di svoice ma generale.. in testa ad ogni thread troverai tips riguardanti tutte le nozioni da sapere. LEGGI QUI https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6602340 Una fra tante quella che quando si fa un aggiornamento importante è consigliabile fare il ripristino. Cmq se hai risolto potresti anche ringraziare con il tap sul bottone. Ciao [emoji12]
perfetto, infatti non mi riferivo a svoice ma ai messaggi che ho fatto prima di postare.
Comunque sarebbe cosa buona e giusta ricordare nel primo post di questo thread "RICORDARE DI FARE UN RESET PER SISTEMARE VARI BUG" o qualcosa del genere a caratteri cubitali.
lo dico solo perché mi avete detto che vi capita spesso di dare questa risposta.
Comunque sì, ho risolto grazie, già cliccato sul bottone
Ripropongo:
Scorrendo le pagine di questo thread ci si rende immediatamente conto di quanto spesso, in caso di update importanti, l'aggiornamento via ota senza nessun wipe sia causa di problemi post update di vario tipo.
Per questo motivo,
in caso di problemi quali riavvii, FC di alcune app di sistema, rallentamenti, durata batteria pessima, alcune features di sistema o parti di menu malfunzionanti,....
provate a procedere come segue:
1) WIPE CACHE DA RECOVERY
In caso di insuccesso:
2) BACKUP DEI DATI SENSIBILI (helium + sincronizzazione google + SMS backup + copia su PC o SD esterna del contenuto che ci interessa conservare presente nella SD interna) E FACTORY RESET DA RECOVERY
Se il problema persiste:
3) FACTORY RESET, FLASH DEL FW DA ODIN E FACTORY RESET POST FLASH
...il consiglio è quello di tentare questa procedura PRIMA di postare qui il vostro problema, dato che al 99,9% la risposta alle vostre domande sarebbe quella di cui sopra ;)
Avviso ai naviganti..................
ho messo qualche FAQ in prima pagina..... ;)
OT
come non detto, lo stesso problema si è ripresentato quando ho provato il riconoscimento vocale di google..
ci saranno stati dei conflitti.... appena posso provo il wipe cache da recovery... non vorrei fare un altro reset...
Ragazzi una curiosità. Ho appena aggiornato a lollipop itv ma volevo sapere se a voi nella scelta dello sfondo per la schermata di blocco c'è anche quello nuovo che si vede anche in alcuni video su youtube? A me è rimasto quello vecchio che c'era sulla 4.3. Ah ho fatto wipe prima e dopo l'aggiornamento.
Inoltre non ricordo se è già stato chiesto...ma il widget meteo nella schermata di blocco non si può più impostare?
Ciao VarioFlex giorni fa leggevo un problema relativo al volume della suoneria che si abbassa da sola su Lollipop.. Non riesco più a trovare l"argomento.
Boh...nel thread trovo questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6737675
...altro...non so...
Lollipop arrivato stamattina via OTA (3 Italia). Fluidissimo, nessun bisogno di reset e svuotamenti per ora.
Tornato a KitKat, telefono rinato. Secondo me tutte le animazioni che ha lollipop fanno sembrare il terminale più lento. Ho da subito notato una maggiore fluidità, maggiore velocità nell'apertura del dialer e della fotocamera. Spero che aggiornino ulteriormente lollipop per migliorarlo, allora farò il passaggio.
Ecco, questa è una cosa che trovo inspiegabile. Stesso terminale, a me Lollipop mi è andato alla grande da subito (sui colori e l'aspetto si può discutere, ma sono pareri), mentre a te e altri si è rivelato una sciagura. Forse la discriminante è il tipo di aggiornamento? magari c'è un inghippo per cui i terminali venduti dalle varie Vodafone, Tre, Tim, vogliono che sia solo via OTA?
Guarda io avevo aggiornato via OTA con wipe prima e dopo perchè via Kies non funzionava, un disastro! Poi su consiglio di Varioflex ho fatto wipe-Odin-wipe ed è migliorato notevolmente, però avevo dei lag mostruosi con la fotocamera in apertura e in particolare quando tappi sulla foto appena scattata per vederla a pieno schermo.
Questo per me è un handicap in quanto utilizzo molto fotocamera per mandare le note via whattsap.
Lo stesso per il dialer, che essendo collegato alla rubrica, spesso in apertura andava in crash.
L'unica cosa positiva di Lollipop è la possibilità di concedere il permesso alle app di terze parti di scrivere sulla SD.
Spero in un aggiornamento futuro. Dimenticavo il mio è no brand.
Ragazzi ci sono novità per quando riguarda la versione tedesca del note 3??
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Note 3 no brand Aggiornato a Lollipop tramite Kies e dopo Wipe da recovery......
-Rubrica spesso in crash
-Bluetooth non sempre funzionante alla prima
-quando sono sotto copertura Wifi con segnale a 1 tacca cominci a switchare con connessione dati ripetutamente.... Cosa che prima con Kitkat non succedeva.
Soluzioni x risolvere....?
Pensavo a nuovo Wipe da recovery..... :'(
Vi riporto i miei problemi dopo una settimana d'uso su installazione pulita su Note 3 italia.
Crash dell'app rubrica
Luminosità automatica che sembra avere solo due o tre livelli (poco incrementale)
Sparita la possibilità di rinominare l'SSID di rete nel tethering wifi
Suoneria tardiva (inizia a squillare dopo che chi chiama ha sentito tre squilli)
Lento nell'apertura del tssk manager
BT poco stabile (lo smartwatch perde spesso la connessione)
Batteria dura poco
In compenso lo trovo veloce e fluido. Mi sembra migliorata anche la velocità di scatto
Stessi problemi di crash della rubrica e luminosità poco adattiva.
Ho appena aggiornato il note 3 di mia figlia a 5.0......instabile spero risolvino presto.
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ragazzi novità per il note 3 tedesco? ?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Buongiorno ragazzi, sicuramente ci sono già le risp in giro ma è da stamattina che smanetto sul cel e in giro su tutto il web.
ma nn sono riuscito a scoprire come attivare le notifiche led in modalità silenzioso con lollipop? grazie in anticipo
grazie mille
Raga ma a voi il sensore di prossimità funziona bene sul note 3 dopo aggiornamento lollipop? Ho notato che durante la chiamata quando lo avvicino all'orecchio si spegne prontamente lo schermo, ma appeno lo discosto ci mette qualche secondo per riaccendersi, eppure prima dell'aggiornamento non me ne dava di questi problemi.
Succede anche a voi o è solo mio il problema?
io ho riscontrato il tuo stesso problema
inoltre la batteria dura un po meno e il bluetooth dell'auto non si connette automaticamente nel senso che mi sembra come se l'automatismo non ci sia più e ogni volta devo connetterlo manualmente, dopo di che funziona, però ogni volta che accendo l'auto lo devo connettere manualmente
Aggiungo che funziona piuttoato male anche lo Smartwatch Android Wear (rifiuti le telefonate dall'orologio e il telefono continua a squillare) oltre ad avere continue interruzioni della comunicazione
Ragazzi buongiorno ma mi spiegate come attivare la schermata scura? Ho notato questa funzione dopo l'aggiornamento ma non so come attivarla
La funzione che con un doppio tocco ti riattiva la schermata? A me risulta in chiaro e non si può attivare
Ho cercato sul forum ma non ho trovato nessuna domanda del genere
Ho notato che dopo aver risposto a una chiamata la suoneria se ne va al minimo, avete risolto in qualche modo?
Poi ho anche notato che: escendo da una app tornando nella schermata delle varie app lo sfondo non viene oscurato ma resta con illuminazione al massimo. Inoltre se in standby avvicino la mano al sensore di prossimità visualizza solo l'orario ma non le altre info come: batteria, chiamate perse, messaggi ed eventuali notifiche.
Comunque è un colabrodo di bug 'sto lollipop...