Visualizzazione stampabile
-
Se dobbiamo restare con mille bug tornerò a KK.
Comunque, tornando alla questione volume suoneria, è risolvibile o nemmeno questo? Essere costretti a rimettere la suoneria a livello personalizzato dopo ogni chiamata è impensabile, su. Non ho comprato mica una cineseria da 59 euro!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Matt21
Ma se dobbiamo restare con mille bug tornerò a KK.
Comunque, tornando alla questione volume suoneria, è risolvibile o nemmeno questo? Essere costretti a rimettere la suoneria a livello personalizzato dopo ogni chiamata è impensabile, su. Non ho comprato mica una cineseria da 59 euro!
Io non ho trovato una soluzione ancora. Per questo nel pomeriggio ritorno a kk.
-
Quote:
carlo201983
Io non ho trovato una soluzione ancora. Per questo nel pomeriggio ritorno a kk.
Mi sembra di aver letto di fare un wipe cache... hai già provato?
-
Quote:
Matt21
Ho notato che dopo aver risposto a una chiamata la suoneria se ne va al minimo, avete risolto in qualche modo?
Poi ho anche notato che: escendo da una app tornando nella schermata delle varie app lo sfondo non viene oscurato ma resta con illuminazione al massimo. Inoltre se in standby avvicino la mano al sensore di prossimità visualizza solo l'orario ma non le altre info come: batteria, chiamate perse, messaggi ed eventuali notifiche.
Comunque è un colabrodo di bug 'sto lollipop...
Per attivare le altre info devi andare in impostazioni---controlli---air gesture e cliccare su info rapide, puoi selezionare le info che ti servono. Anche se un bug qui l'ho notato anche io in quanto pur attivando le icone di notifica queste non vengono visualizzate...
Avrei una domanda. Ma se io in posizione invece di mettere risparmio energetico (usare solo wifi e rete dati per la posizione e non anche il gps), lo mettessi in modalità precisione elevata, quando un'app non usa il gps questo viene comunque spento? Mica resta sempre attivo?
-
Quote:
Matt21
Mi sembra di aver letto di fare un wipe cache... hai già provato?
Chr fai mi consigli di fare le stesse cosé che consiglio io. [emoji12]
-
Ragazzi buongiorno ma mi spiegate come attivare la schermata scura? Ho notato questa funzione dopo l'aggiornamento ma non so come attivarla
La funzione che con un doppio tocco ti riattiva la schermata? A me risulta in chiaro e non si può attivare
Ho cercato sul forum ma non ho trovato nessuna domanda del genere
-
Quote:
mimmos2
Ragazzi buongiorno ma mi spiegate come attivare la schermata scura? Ho notato questa funzione dopo l'aggiornamento ma non so come attivarla
La funzione che con un doppio tocco ti riattiva la schermata? A me risulta in chiaro e non si può attivare
Ma di che parli ??
-
Mi sono "piacevolemnete" divertito a cancellare gli Off Topic che avete fatto.....
Il Thread tratta le problematiche Post Aggiornamento.....e non delle amabili discussioni di come potrebbe fare samsung SE facesse "questo e quello"
Grazie........
-
Quote:
carlo201983
Chr fai mi consigli di fare le stesse cosé che consiglio io. [emoji12]
Ah l'avevi scritto tu? Quindi anche il wipe cache non dà risultati...
-
Quote:
Matt21
Ah l'avevi scritto tu? Quindi anche il wipe cache non dà risultati...
Sì come scritto in prima pagina.. consiglio sempre prima e dopo un aggiornamento di effettuare i conclamati wipe.. ma qui è questione di Bug non di cattivi aggiunto.. speriamo in un futuro aggiornamento.. per il momento si downgrada
-
Quote:
carlo201983
Sì come scritto in prima pagina.. consiglio sempre prima e dopo un aggiornamento di effettuare i conclamati wipe.. ma qui è questione di Bug non di cattivi aggiunto.. speriamo in un futuro aggiornamento.. per il momento si downgrada
Io intendevo se magari facendo solo un wipe cache adesso (che da quanto ho capito non cancella nessun dato sul telefono) si possa risolvere. Ma da quanto mi sembra di capire è un bug ormai assodato come il led notifiche che non va se in silenzioso, giusto?
Se è così torno a KK subito. Non posso star lì a rimettere a posto la suoneria dopo ogni chiamata...
-
Quote:
Matt21
Io intendevo se magari facendo solo un wipe cache adesso (che da quanto ho capito non cancella nessun dato sul telefono) si possa risolvere. Ma da quanto mi sembra di capire è un bug ormai assodato come il led notifiche che non va se in silenzioso, giusto?
Se è così torno a KK subito. Non posso star lì a rimettere a posto la suoneria dopo ogni chiamata...
Se samsung non fa uscire lollipop 5.1 è inutile continuare a discutere e ripetere le stesse cose.. pazienza. Si ritorna a kk alla fine tranne il blocco saltuario dei Core il resto funzionava tutto perfettamente. Se un domani dovesse uscire la 5.1 valuteremo. Ciao e ritorniamo OT prima che Varioflex ci prende con la mazza. Ahahah[emoji12]
-
Quote:
carlo201983
Se samsung non fa uscire lollipop 5.1 è inutile continuare a discutere e ripetere le stesse cose.. pazienza. Si ritorna a kk alla fine tranne il blocco saltuario dei Core il resto funzionava tutto perfettamente. Se un domani dovesse uscire la 5.1 valuteremo. Ciao e ritorniamo OT prima che Varioflex ci prende con la mazza. Ahahah[emoji12]
Che blocco saltuario dei core???
-
Quote:
Matt21
Che blocco saltuario dei core???
Leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5926731
-
Per la cronaca, ho provato con un wipe cache partition e fatto 3-4 prove di chiamata (rispondendo ad ognuna). La suoneria resta al livello impostato.
Provo a lasciare in monitoraggio Lollipop ancora per un po' se resta così.
-
Quote:
Matt21
Per la cronaca, ho provato con un wipe cache partition e fatto 3-4 prove di chiamata (rispondendo ad ognuna). La suoneria resta al livello impostato.
Provo a lasciare in monitoraggio Lollipop ancora per un po' se resta così.
Purtroppo almeno nel mio caso. Non lo fa sempre ma random. Cmq facci sapere..
-
Widget di memo rapido
Scusate, non trovo il modo per collocare questo intervento.
Dopo l'aggiornamento a lollipop mi è sparito il widget memo rapido che usavo moltissimo e mi si apriva appena estratto il pennino.
Qualcuno può aiutarmi a ristabilirlo?
-
Qualcuno sa dirmi se è possibile recuperare l:widget originale del memo rapido anche dopo l'aggiornamento a lolli?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
dadeluna
Scusate, non trovo il modo per collocare questo intervento.
Dopo l'aggiornamento a lollipop mi è sparito il widget memo rapido che usavo moltissimo e mi si apriva appena estratto il pennino.
Qualcuno può aiutarmi a ristabilirlo?
Quote:
dadeluna
Qualcuno sa dirmi se è possibile recuperare l:widget originale del memo rapido anche dopo l'aggiornamento a lolli?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Ho Unito a questo thread .... quello che avevi aperto.
Non reiterare la stessa domanda in più discussioni. È vietato.
Grazie
-
Io oltre al problema del sensore di prossimità (che poi è dovuto al sensore e non a lollipop) non riscontro assolutamente tutti questi problemi.... Tutto va a meraviglia
-
Io invece nessun problema evidente a parte forse un maggior consumo di batteria, per ora trascurabile. Il piccolo problemino più fastidioso lo rilevo sul fatto che le app a parte il primo giorno dopo aver installato lollipop non si aggiornano più automaticamente nonostante sia impostato di aggiornarsi solo in wifi. Al massimo mi esce la notifica che sono disponibili ma non si aggiornano se non lo faccio io. Nei prossimi giorni provo a non aggiornare manualmente per vedere se prima o poi lo faranno da sole, magari con lollipop è cambiato il tempo di controllo del servizio google per gli aggiornamenti...
-
Quote:
kuabba82
Io invece nessun problema evidente a parte forse un maggior consumo di batteria, per ora trascurabile. Il piccolo problemino più fastidioso lo rilevo sul fatto che le app a parte il primo giorno dopo aver installato lollipop non si aggiornano più automaticamente nonostante sia impostato di aggiornarsi solo in wifi. Al massimo mi esce la notifica che sono disponibili ma non si aggiornano se non lo faccio io. Nei prossimi giorni provo a non aggiornare manualmente per vedere se prima o poi lo faranno da sole, magari con lollipop è cambiato il tempo di controllo del servizio google per gli aggiornamenti...
Ora che mi ci fai pensare anche a me non si aggiornano le app in automatico... infatti sono andato a controllare e ho un bel po' di app a cui ho dato aggiornamento ora in manuale nonostante avessi la spunta su automatico.
E' successo ad altri?
-
Quote:
carlo201983
[quote name="mimmos2" post=6766112]Ragazzi buongiorno ma mi spiegate come attivare la schermata scura? Ho notato questa funzione dopo l'aggiornamento ma non so come attivarla
Ma di che parli ??[/QUOTE]
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jmUMH.jpg
Di questo https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Sfs0g.jpg
-
Quote:
tony250792
Ragazzi novità oer quando riguarda il firmware tedesco? ?
Androidiani App
Quote:
ziopollon
@
tony250792:
Rispondo alla tua domanda facendoti presente ( e credo che lo avrebbe fatto anche il moderatore) che solo Samsung sa quando rilascia gli aggiornamenti, motivo per cui nessuno di noi può darti una risposta.
Peraltro, essendo nel thread post aggiornamento, credo che la domanda sia stata postata nel posto sbagliato.
Comunque dai, vedrai che arriverà anche a te, dubito che Samsung si dimentichi di un mercato come quello tedesco, lasciando il Note 3 senza aggiornamento, considerato anche che il firmware no brand è uguale per tutti in tutte le nazioni.
Si tratta solo di aspettare un pochino.
Quote:
tony250792
Si lo so grazie per la risposta...spero proprio di si..., non penso che samsung si dimentichi del mercato tedesco dato che è stato quasi il primo ogni anno a presentarli
Androidiani App
1) come ti hanno giustamente risposto è inutile chiedere i tempi di rilascio dato che Samsung NON li comunica.
2) anche se la domanda fosse legittima questo è l'ultimo posto in cui fare questo tipo di richiesta
3) hai fatto la stessa domanda anche altrove in sezione. ti ricordo che il crossposting è severamente vietato dal regolamento e sanzionabile. fai più attenzione, grazie.
Rimuovo...
-
Volevo chiedervi se è normale nella versione tedesca android 4.4 kitkaf non ci sia il collegamento della fotocamera, nella schermata di blocco
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Matt21
Ora che mi ci fai pensare anche a me non si aggiornano le app in automatico... infatti sono andato a controllare e ho un bel po' di app a cui ho dato aggiornamento ora in manuale nonostante avessi la spunta su automatico.
E' successo ad altri?
Per curiosità, a che versione dello store sei? Io sono ancora alla 5.3.6, non ho ancora ricevuto l'aggiornamento alla 5.4, magari anche questo può essere un motivo.
-
Problema: tirando fuori l'S-Pen e acquisendo la schermata con modifica, sia che ritagli l'immagine o ci scriva e poi la ritagli mi salva due file, uno lo screenshot e l'altro un file-temp che è quasi in tutto uguale all'immagine modificata tranne in due dettagli: le dimensioni, di qualche pixel maggiori quelle del file temp e della qualità dell'immagine, sensibilmente migliore rispetto a quella dello screenshot.
A voi? Nessuno riscontra questo curioso comportamento?
Preciso che facendo uno screenshot normale non via s-pen oppure usando lo strumento ritaglio e poi album ritagli non compare lo sdoppiamento del file.
Buona giornata!
B
-
Per la questione delle app che npn si aggiornano automaticamente ho scoperto un'altra cosa. Per due giorni non le ho aggiornate manualmente nella speranza che prima o poi lo facessero di nuovo automaticamente ma niente. Poi però appena ho messo il telefono sotto carica hanno cominciato ad aggiornarsi. E mi è venuta in mente l'impostazione di google+ che fa la sincronizzazione delle foto solo quando il telefono è in carica, che io avevo attivato. Non dovrebbe significare nulla perchè l'app store e google+ non sono collegati e perchè con le versioni di android precedenti questa opzione l'avevo sempre attiva e le app si aggiornavano comunque da sole, ora però ho voluto fare una prova, ho disattivato questa opzione su google+ e vediamo se quando usciranno altri aggiornamenti lo faranno da soli. Se è così vuol dire che c'è un conflitto tra questa opzione e l'app store, come se il fatto di sincronizzare le foto solo col telefono in carica valesse anche per l'aggiornamento delle app...
-
ragazzi qualcun altro come me riscontra frequenti disconnessioni BT con lollipop e quindi gear fit e xiaomi mi band non fungono? cioè io ora con gear fit sono costretto a riavviare sia il fit che il cell e anche con xiaomi identica cosa :( stavo pensando a un downgrade ma .....
-
Quote:
Birkhoff92
ragazzi qualcun altro come me riscontra frequenti disconnessioni BT con lollipop e quindi gear fit e xiaomi mi band non fungono? cioè io ora con gear fit sono costretto a riavviare sia il fit che il cell e anche con xiaomi identica cosa :( stavo pensando a un downgrade ma .....
Te lo consiglio fortemente il downgrade. Fin quando non sarà uscito un nuovo firmware che corregge molteplici bug
-
Salve a tutti. Sul mio note 3 da quando ho aggiornato al lollipop ogni tanto mi trovo il volume della suoneria quasi al minimo. Sapete darmi qualche spiegazione? Grazie mille
-
Ciao a tutti, ho letto diverse pagine riscontrando pareri discordanti, la mia domanda penso sia banale, ma diretta.
Premesso di avere un Note 3 Brand 3, Partendo dal presupposto che farei il wipe totale prima, poi procederei ad installare il nuovo firmware tramite odin, e poi nuovamente wipe come indicato nelle procedure, si riscontrano comunque problemi bug o altre cose note ??
Vi chiedo questo perchè essendo abbastanza pratico, non ho problemi nell'aggiornare in maniera corretta, ma non mi è chiaro se chi ha eseguito questa procedura, ha riscontrato comunque problemi con lollilop. Spero possiate darmi risposte secche :-)
-
Quote:
theblu
Ciao a tutti, ho letto diverse pagine riscontrando pareri discordanti, la mia domanda penso sia banale, ma diretta.
Premesso di avere un Note 3 Brand 3, Partendo dal presupposto che farei il wipe totale prima, poi procederei ad installare il nuovo firmware tramite odin, e poi nuovamente wipe come indicato nelle procedure, si riscontrano comunque problemi bug o altre cose note ??
Vi chiedo questo perchè essendo abbastanza pratico, non ho problemi nell'aggiornare in maniera corretta, ma non mi è chiaro se chi ha eseguito questa procedura, ha riscontrato comunque problemi con lollilop. Spero possiate darmi risposte secche :-)
Alcuni problemi purtroppo ci sono..e sono di tutti..se si usano insieme wifi e bluetooth si hanno problemi..il bluetooth inoltre ha problemi a connettersi con i wearable..inoltre è presente qualche piccolo lag qua e la..io personalmente ho eseguito la procedura che hai detto tu, con odin e wipe..e non usando molto il bluetooth...mi sono trovato abbastanza bene..alla fine la decisione è personale..nel senso che cmq i problemi sono questi..sta alle persone poi valutare se è meglio aggiornare o meno..io come detto prima non uso il bluetooth quindi non ho problemi con lollipop..ma chi magari lo usa per lavoro fa un discorso differente
Quote:
19casty84
Salve a tutti. Sul mio note 3 da quando ho aggiornato al lollipop ogni tanto mi trovo il volume della suoneria quasi al minimo. Sapete darmi qualche spiegazione? Grazie mille
potrebbe essere che hai attivato qualcosa nei movimenti o cose del genere nelle impostazioni??
-
Intanto grazie per la risposta, in conclusione, facendo anche io lo stesso tuo utilizzo, e non utilizzando quasi mai il bluetooth, si hanno benefici ad aggiornare in termini di velocità, consumo batteria e nuove funzionalità, oppure il cambio non ha particolare vantaggio?
-
Quote:
bernardosamsungnote
Problema: tirando fuori l'S-Pen e acquisendo la schermata con modifica, sia che ritagli l'immagine o ci scriva e poi la ritagli mi salva due file, uno lo screenshot e l'altro un file-temp che è quasi in tutto uguale all'immagine modificata tranne in due dettagli: le dimensioni, di qualche pixel maggiori quelle del file temp e della qualità dell'immagine, sensibilmente migliore rispetto a quella dello screenshot.
A voi? Nessuno riscontra questo curioso comportamento?
Preciso che facendo uno screenshot normale non via s-pen oppure usando lo strumento ritaglio e poi album ritagli non compare lo sdoppiamento del file.
Buona giornata!
B
Anche a me me lo fa. Inoltre ho rilevato altri problemi. A me selezione intelligente non salva più i contenuti multimediali ma solo testo e immagini non linkabili. Prima l'ex album ritagli dell'air command prendeva i video di you tube e li salvava come video. Ora salva solo l'immagine. Un clamoroso passo indietro!
L'S-note ha un bug, almeno nel mio caso, ovvero non mi seleziona le pagine per condividerle o stamparle.
E a proposito di stampa, non riesco più a stampare, nè da office, nè dal polaris, nè dal visualizzatore di google drive.
In generale non ho riscontrato problemi di wifi, spegnimenti, bluetooth, che a molti sono capitati. Ma trovo tantissimi bug nell'uso delle applicazioni. Office pro non salva più. L'editor immagini non salva le modifiche alle immagini, ecc. Sono sicura che tra qualche giorno con l'uso ne potrei tirare fuori ancora degli altri.
Ma nessun altro ha verificato questi bug?
Ho fatto l'aggiornamento a lollipop via OTA e wipe vari. ma niente ha funzionato. Suggerimenti?
P.s. sono nuova. Ho fatto il cerca ma non ho trovato thread sui problemi che ho riportato. Spero di essere nella sezione giusta del forum, altrimenti chiedo scusa. Ma vorrei tanto sapere se qualcuno ha trovato gli stessi problemi e come risolverli. GRAZIE
-
Quote:
theblu
Intanto grazie per la risposta, in conclusione, facendo anche io lo stesso tuo utilizzo, e non utilizzando quasi mai il bluetooth, si hanno benefici ad aggiornare in termini di velocità, consumo batteria e nuove funzionalità, oppure il cambio non ha particolare vantaggio?
Io ho voluto aggiornare x via dellq nuova grafica che mi piace moltissimo..in germini di velocità e reattività siamo sugli stessi livelli di kk..almeno per quanto mi riguarda..anvhe la batteria mi dura come prima..
-
Per quanto mi riguarda gli errori della rubrica e del BT in accoppiamento con Smartwatch wear sono svaniti negli ultimi 5 giorni (non so come, non wssendoci stati particolari aggiornamenti). Unico problema serio residuo è la durata della batteria. Non torno indietro per via della possibilità di usare al meglio la sd esterna.
-
Quote:
Birkhoff92
Con la guida in sezione modding so risolvono tutti i problemi... Io utilizzo miband senza problemi anche con la notifica delle App ;)
-
Quote:
tiwi
Alcuni problemi purtroppo ci sono..e sono di tutti..se si usano insieme wifi e bluetooth si hanno problemi..il bluetooth inoltre ha problemi a connettersi con i wearable..inoltre è presente qualche piccolo lag qua e la..io personalmente ho eseguito la procedura che hai detto tu, con odin e wipe..e non usando molto il bluetooth...mi sono trovato abbastanza bene..alla fine la decisione è personale..nel senso che cmq i problemi sono questi..sta alle persone poi valutare se è meglio aggiornare o meno..io come detto prima non uso il bluetooth quindi non ho problemi con lollipop..ma chi magari lo usa per lavoro fa un discorso differente
potrebbe essere che hai attivato qualcosa nei movimenti o cose del genere nelle impostazioni??
ciao
scusa la domanda forse stupida
ma che tu sappia quindi se non dovessi usare wifi e bluetooth insieme non dovrei riscontrare problemi?
ho problemi di connessione al vivavoce della macchina che non si connette automaticamente ma mi tocca ogni volta farlo manualmente.
-
Quote:
Monicapao
Anche a me me lo fa. Inoltre ho rilevato altri problemi. A me selezione intelligente non salva più i contenuti multimediali ma solo testo e immagini non linkabili. Prima l'ex album ritagli dell'air command prendeva i video di you tube e li salvava come video. Ora salva solo l'immagine. Un clamoroso passo indietro!
L'S-note ha un bug, almeno nel mio caso, ovvero non mi seleziona le pagine per condividerle o stamparle.
E a proposito di stampa, non riesco più a stampare, nè da office, nè dal polaris, nè dal visualizzatore di google drive.
In generale non ho riscontrato problemi di wifi, spegnimenti, bluetooth, che a molti sono capitati. Ma trovo tantissimi bug nell'uso delle applicazioni. Office pro non salva più. L'editor immagini non salva le modifiche alle immagini, ecc. Sono sicura che tra qualche giorno con l'uso ne potrei tirare fuori ancora degli altri.
Ma nessun altro ha verificato questi bug?
Ho fatto l'aggiornamento a lollipop via OTA e wipe vari. ma niente ha funzionato. Suggerimenti?
P.s. sono nuova. Ho fatto il cerca ma non ho trovato thread sui problemi che ho riportato. Spero di essere nella sezione giusta del forum, altrimenti chiedo scusa. Ma vorrei tanto sapere se qualcuno ha trovato gli stessi problemi e come risolverli. GRAZIE
Eheh.....mi sa che siamo solo io e te a usare l'S-pen del Note :D :D :D
Condivido i problemi anche alla selezione intelligente, mentre per i videocpensosiano problemi legati a politiche di sicurezza di Youtube.
Altri bug che ho trovato nel memo e nell'S-Note ora non ricordo ma sono inezie che non compromettono o inificiano l'uso
Casomai prova a rifare l'aggiornamento via Odin piuttosto che via Ota, ovviamente facendo i due wipe pre e post
B